Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Faretto a led Elplast

Faretto a led Elplast

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Faretto a led Elplast il Mer 30 Set 2015 - 20:11

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Confermo, il dato non sembra essere dichiarato

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Faretto a led Elplast il Gio 1 Ott 2015 - 8:57

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
frask ha scritto:Beh, se non si crea l'ambiente giusto, a mio modo di vedere è come accendere una luce on pieno giorno, a che serve? Se ti metti di spalle al proiettore non sai neanche se è acceso o spento indipendentemente dal wattaggio

Ci sono anche le mezze misure...ad esempio il mio garage ha le finestre (che non posso oscurare) che in certe ore del pomeriggio, anche se non entra la luce diretta del sole, danno fastidio. Lì qualche watt in più fa comodo...

28 Re: Faretto a led Elplast il Gio 1 Ott 2015 - 9:11

frask

Diplomato in Detailing
Io Peter so solo che ci ho dovuto lavorare parecchio per rendere l'ambiente più ombreggiato possibile proprio per il fatto che nessun tipo di faretto soddisfava le mie esigenze in pieno giorno, infatti ero costretto ai primi tempi a lavorare alla sera o addirittura di notte in quanto l'ambiente è pieno di finestre e quindi di luce solare

29 Re: Faretto a led Elplast il Gio 1 Ott 2015 - 22:43

Kevin34

Apprendista Detailer
Peter Griffin ha scritto:Ci sono anche le mezze misure...ad esempio il mio garage ha le finestre (che non posso oscurare) che in certe ore del pomeriggio, anche se non entra la luce diretta del sole, danno fastidio. Lì qualche watt in più fa comodo...

La mia stessa situazione, ho una finestra laterale in garage, non entra chissachè di luce ma
durante la lucidatura chiuderò il garage e penso che i 50w mi daranno un bel risultato visivo, intanto ne prendo una sola,
poi vedo se ne serve una meno potente.

30 Re: Faretto a led Elplast il Mar 13 Ott 2015 - 19:46

dress7

Aiutante Detailer
è meglio la luce calda o fredda?

31 Re: Faretto a led Elplast il Mar 13 Ott 2015 - 19:53

frask

Diplomato in Detailing
Naturale.
Dai 4000 ai 4500 K°

32 Re: Faretto a led Elplast il Mar 13 Ott 2015 - 20:18

Armaky

Diplomato in Detailing
Beh c'è anche chi pagherebbe il comune per farsi montare a casa i faretti posti lungo le strade ai vapori di sodio (quelle arancioni in pratica) Razz

Comunque si preferisce la luce quanto più naturale possibile per evitare poi di appesantire anche la vista dopo lunghe sessioni di lavoro

33 Re: Faretto a led Elplast il Mar 13 Ott 2015 - 22:01

turrikan

Detailer Novello
Peter Griffin ha scritto:Io non li abbandono più...consumi, calore prodotto e resa Like

Peter la potenza hai detto essere 50W, ma la marca? Dove li hai presi?

34 Re: Faretto a led Elplast il Mer 14 Ott 2015 - 20:09

Admin

Admin
dress7 ha scritto:è meglio la luce calda o fredda?
Questa è la domanda delle domande! Un mix delle due, che è raggiungibile non facilmente, sarebbe perfetto!

35 Re: Faretto a led Elplast il Mer 14 Ott 2015 - 20:18

DavideSR

Moderatore
Oggi è più facile trovare gradazioni nell'intorno dei 4000-4500 K

36 Re: Faretto a led Elplast il Gio 15 Ott 2015 - 16:40

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
turrikan ha scritto:Peter la potenza hai detto essere 50W, ma la marca? Dove li hai presi?

Roba cinese rimarchiata...'illuminotecnica' o qualcosa di simile.

Riguardo al colore, questi sono da 5000, un po' freddi, ma li preferisco così

37 Re: Faretto a led Elplast il Mer 16 Dic 2015 - 15:49

Miky72

Apprendista Detailer
Per natale vorrei farmi regalare un faretto per eseguire lavori di lucidatura, budget non superiore ai 50 euro, avete qualche consiglio e link da postare per un faretto affidabile?
Grazie mille in anticipo.

38 Re: Faretto a led Elplast il Ven 1 Lug 2016 - 13:47

turrikan

Detailer Novello
Ieri ho preso un faretto a LED da 30W e 4000K di temperatura.

Luce bianca e tanta. Ho notato però maggiore difficoltà nel trovare i difetti, ad esempio in una zona in cui son sicuro esserci un segno non sono riuscito ad individuarlo se lo illumino col faretto.

Oggi ho riprovato con quasi buoi come luce ambiente e solo faretto a LED la ricerca dei difetti è migliorata e si vedono, l'unica cosa ho notato che molto dipende dall'inclinazione con cui la luce arriva sulla superficie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: