LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

contaminazione ferrosa???

+6
Dado7
niky
Admin
loryabarthino
rustico
antoc79
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1contaminazione ferrosa??? Empty contaminazione ferrosa??? Ven 26 Giu 2015 - 14:33

antoc79


Aiutante Detailer

ciao a tutti ho una macchina bianca perlato, abito vicino ad una ferrovia, la vernice è piena di puntini nero- marrone che non vanno via con i lavaggi e alcuni neanche passando l unghia.
ho anche notato che vari insetti fanno i loro bisogni sulla vernice Twisted Evil  lasciando piccoli puntini
ho provato il kit Smooth Surface Clay Kit meguiars ma con sacarssissimi risultati, solo pochi puntini vanno via.
leggendo sono arrivato a 2 soluzioni
-Dodo Juice Ferrous Dueller, mi pare di capire spruzzare e poi riscacquare  oppure
-Dodo Juice supernatural ferro lube + detailing clay medium

si accettano consigli grazie

contaminazione ferrosa??? Foto1110

2contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Ven 26 Giu 2015 - 14:35

antoc79


Aiutante Detailer

parte trattata con la clay


contaminazione ferrosa??? Foto2211

3contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Ven 26 Giu 2015 - 14:38

rustico

rustico
Detailer Novello

Li hai l'imbarazzo della scelta!

Dodo Ferrous dueller
CarPro Iron X
Scholl decon gel
ecc

Spruzzi, lasci agire 5 minuti e poi risciacqui (all'ombra ed ad auto fresca), se necessario ripeti l'operazione previa asciugatura (anche alla buona)

Se dopo un paio di passate ancor anon risolvi passa alla clay media Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

4contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Ven 26 Giu 2015 - 14:40

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se abiti vicino alla ferrovia è molto probabile che siano contaminazioni ferrose!
io ti consiglierei una decontaminazione chimica con IronX o W6 e poi una clay media Wink

5contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Ven 26 Giu 2015 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Quoto e non utilizzare il Ferro Lube con la clay bar li perché la contaminazione è davvero troppa. Meglio un classico iron remover.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Ven 26 Giu 2015 - 21:15

antoc79


Aiutante Detailer

scusate ho visto che ci sono più tipi di ironx
Car Pro IronX LS 1 Lt
Car Pro IronX 1 Lt
quale prendo?



Ultima modifica di antoc79 il Ven 26 Giu 2015 - 21:48 - modificato 1 volta.

7contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Ven 26 Giu 2015 - 21:37

niky

niky
Detailer Novello

Il primo è migliore, più efficace e meno puzzolente. Laughing

8contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Sab 27 Giu 2015 - 9:04

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

anche io ti consiglio IronX LS Smile

9contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Sab 27 Giu 2015 - 9:40

antoc79


Aiutante Detailer

grazie, credo che come primo ordine prenderò
iron x ls
ferro lube e clay bar media per rifinire
poi pensavo ad una cera spray della meguiars..

10contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Sab 27 Giu 2015 - 10:00

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

prendi il BB detailing spray come clay lube!

11contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Dom 28 Giu 2015 - 14:22

antoc79


Aiutante Detailer

ordine fatto Very Happy
grazie a tutti x i consigli
vi aggiorno sui risultati
ps. ho letto che per fare un auto bastano circa 300 ml di iron x confermate?

12contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Lun 29 Giu 2015 - 17:52

Admin

Admin
Admin

confermo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Mar 30 Giu 2015 - 12:44

antoc79


Aiutante Detailer

questa mattina è arrivato tutto, spedizione super veloce..
non ho resistito e ho provato su un piccola parte ecco i risultati
direi proprio che è contaminazione ferrosa
contaminazione ferrosa??? Dopo11

14contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Mar 30 Giu 2015 - 13:58

rustico

rustico
Detailer Novello

cheers cheers cheers

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

15contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Mer 1 Lug 2015 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Decisamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Mar 24 Nov 2015 - 22:48

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Ciao mi riallaccio alla discussione , premetto che sono un pivello, io ho il solito problema devo fare un ordine e avevo intenzione di prendere sicuramente iron x ls, dopodiché cosa mi suggerite di applicare grazie in anticipo

17contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Mar 24 Nov 2015 - 23:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Prima però sarebbe corretto che tu facessi le dovute presentazioni da qui Wink

18contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Mer 25 Nov 2015 - 6:33

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Fatto scusami

19contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Gio 26 Nov 2015 - 18:17

Admin

Admin
Admin

Dado7 ha scritto:Ciao mi riallaccio alla discussione , premetto che sono un pivello, io ho il solito problema devo fare un ordine e avevo intenzione di prendere sicuramente iron x ls, dopodiché cosa mi suggerite di applicare grazie in anticipo
Applicare cosa per fare cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Lun 10 Feb 2020 - 11:28

BETAGAS


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, anche io vorrei togliere quei maledetti puntolini. Pensavo di usare ironx ls ma volevo chiedere come comportarmi sulle guarnizioni e sulla plastica. Sulla mia auto i fascioni sono in tinta, posso trattare anche quelli o meglio di no? Le guarnizioni si possono rovinare ? Ed i vetri ?

21contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Lun 10 Feb 2020 - 14:52

Filep

Filep
Detailer Novello

Non insisterei sulle guarnizioni, non lo lascerei più di quei 2-3 minuti insomma, a volte sono porose e si macchiano ma per i fascioni puoi andare tranquillo, io lo spruzzo ovunque, passata veloce col guanto per essere sicuro di stenderlo ovunque dopo 2 minuti e risciaquo.

22contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Lun 10 Feb 2020 - 16:26

BETAGAS


Aiutante Detailer

Grazie per l'info, secondo te parliamo di un trattamento che ha una finalità puramente estetica o è necessario ?

23contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Lun 10 Feb 2020 - 21:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Necessario prima di una lucidatura e l’applicazione di un sigillante o una cera

24contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Lun 10 Feb 2020 - 22:02

BETAGAS


Aiutante Detailer

Io pensavo che fosse utile per evitare la formazione di ruggine, diciamo per fare in modo che la vernice abbia una vita più lunga. Forse allora ho interpretato male.

25contaminazione ferrosa??? Empty Re: contaminazione ferrosa??? Mar 11 Feb 2020 - 20:31

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

No, la decontaminazione ferrosa serve ad eliminare le particelle ferrose che durante l’applicazione di una cera o di un sigillante o una lucidatura creerebbero danni alla vernice

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.