LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Contaminazione ferrosa cosa fare se Ironizer non risolve

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

aeroxr1


Apprendista Detailer

Ciao,
come da titolo. Sulla mia mazda 3 bianca (madonna, mai più una macchina bianca. La prossima grigia  Shocked) c'è una macchietta circolare di ruggine che non vuole saperne di andare via.
Ironizer ha migliorato un pò la situazione. L'ho applicato una volta, aspettato 5 minuti, risciacquato e poi riapplicato un altra volta. 
Ma niente una parte della macchia è rimasta.

Se Ironizer non risolve l'unica è arrivare all'utilizzo della clay bay con successiva applicazione di un protettivo ? (l'unico modo efficace di dare il protettovo è utilizzando una lucidatrice che io non ho o vanno bene anche i protettivi spray ?  cheers)

p.s: ho visto un video su internet dove spruzzavano la prima volta il prodotto su tutta l'auto, poi invece di risciacquare utilizzavano un panno bagnato ci rispruzzavano il prodotto e con questo ripassavano tutta l'auto. Io non faccio così, risciacquo sempre l'auto e poi la riasciugo nel punto dove devo mettere il prodotto. Quindi non aggiungo la parte di sfregamento del panno sulla carrozzeria. Quale è il modo corretto ? Smile

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Non sempre una sola passata risolve, nemmeno con Ironx (di CarPro) figuriamoci con quelli più economici. A me è capitato di usare il Good Stuff, MAI PIù. Ne ho dovuto utilizzare il triplo (rispetto sempre a IronX) per avere lo stesso risultato.

Qui su LCDA vale a maggior ragione il detto "chi più spende meno spende" Very Happy

aeroxr1


Apprendista Detailer

Grazie mille Smile
Quindi dici di provare comprando IronX ?
Ma voi IronX lo stendete su tutta l'auto o solo in punti specifici ? Ho visto in alcuni video che lo stendono su tutta l'auto !

Purtroppo ora sul sito c'è solo la versione da 317 euro da 20 litri Shocked

E ti domando anche a te, dopo l'uso della clay conviene ridare un bel protettivo ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Secondo me IronX, Q2M Iron, W6 Iron e #P-Ray sono tutti quattro validi.. Tieni quest'ordine in cui gli ho scritti. Gli altri evitali. Vanno bene per una decontaminazione di mantenimento, ma non di fine stagione.

Su tutta l'auto ovvio, anche più volte se serve, fino che vedo che il colorante non colora. Quindi il reagente non sta reagendo perché sono finite le contaminazioni. Anzi, a volta è necessario alternare TarX ad IronX quando hai l'auto conciata male e non sai se sono puntini di catrame o di ferro!

aeroxr1


Apprendista Detailer

Si a fine estate ora sul cofano ho un paio di macchie di ruggine che volevo mandar via.

Quindi vado sullo store e vedo un pò cosa trovo Smile

Nel caso non vada via per la clay che cosa mi suggerite ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.