LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

frask Vs "cofano test"

+6
benzebu
Admin
MassiMini89
Giobart
rustico
frask
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Gio 16 Lug 2015 - 16:54

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Bello il test di lucidatura, pur essendo un super novello mi è piaciuto e ci ho capito qualcosa.

Per il test di Reload credo sia al terzo step che Reload se n'è completamente andato?

Non vorrei andare OT, ma per la rimozione di un sigillante normalmente però si partirebbe con lavaggio e prelavaggio aggressivi esatto?

27frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Gio 16 Lug 2015 - 17:13

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

mi piace questo test, chissà forse un giorno avrò anch'io un cofano tutto per me (andare a 2' e 40")

https://www.youtube.com/watch?v=fBlGvCVHSmo

28frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Gio 16 Lug 2015 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Interessante frask (questa volta sei tu!). E mi vengono in mente due spunti.
Cosa hai utilizzato come lubrificante?
Hai provato dopo la decontaminazione a lavare l'auto con uno shampoo neutro e verificare nuovamente lo sheeting?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Gio 16 Lug 2015 - 19:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E mi vengono in mente due spunti.
Cosa hai utilizzato come lubrificante?
Con il primo step di clay ho usato Fast Cleaner + la clay Dodo media da 80 gr, con il secondo step di clay ho usato la Supernatural Clay Lube di Dodo + la clay media (gialla) di CarPro.
Adesso che ci penso forse il Fast Cleaner ha aiutato lo sheeting scratch
Admin ha scritto:Hai provato dopo la decontaminazione a lavare l'auto con uno shampoo neutro e verificare nuovamente lo sheeting?
Ecco vedi, questo è un bello spunto che mi sono lasciato sfuggire, grazie per avermelo messo in mente Like
Domani lavo con Gwash o con Reset visto che al momento ho solo questi 2 e vediamo se cambia qualcosa così notiamo tutte le differenze Wink
Comunque al momento si nota benissimo che nonostante due belle clay lo sheeting è diminuito ma il Reload è ancora su e questo test vuole essere la dimostrazione che la sola clay non elimina un sigillante.

Ho fatto diverse prove anche su parte protetta dal CQ UK massacrato di PNT 1:20 (6 volte) e lasciato agire quasi 10 minuti oltre a ripetuti shampoo e azioni di clay...purtroppo non ho un video dello sheeting di CQ UK appena applicato...se vi accontentate metto lo stesso un video dopo questi stermini Very Happy

30frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Ven 17 Lug 2015 - 11:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lavaggio fatto ecco foto e video.
frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Img_3710Dopo prelavaggio  SC 1:10 lasciato agire 2 ore e lavaggio con Reset 1:400 questo è quello che rimane di Reload...curioso di sapere anche da voi in che percentuale vedete il sigillante rimasto...io la mia idea me la son fatta ma aspetto la vostra opinione

31frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Lun 20 Lug 2015 - 20:53

Admin

Admin
Admin

Bè la parte organica è andata. Il prodotto però ancora si apre piuttosto uniformemente quindi c'è ancora.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Lun 27 Lug 2015 - 17:15

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...potei anche far finta che ho capito tutto, ma mi piacerebbe interpretare bene il risultato di questo test:

potresti spiegare cosa rappresenta la parte organica (e se ce n'è una inorganica) e sulla base di quali elementi è stata fatta la valutazione?

Visto il comportamento  come conviene intervenire nel caso specifico del test?
Rinforzare il prodotto (ed eventualmente come) oppure attendere ancora?

Il mio dubbio nel mantenimento è sempre quello di "aggiungere prodotto" in maniera non corretta.

Thanks!

33frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Lun 27 Lug 2015 - 19:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Bel lavoro frask!!! Per le conclusioni sul test a mio parere Admin ha ragione, la superficie non è più molto idrofobica ma la tensione superficiale è molto costante e penso che reload con il passaggio della clay si sia modificato......indebolito sicuramente ma una minima parte ancora c'è!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

34frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Mar 28 Lug 2015 - 7:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

@Only HONDA 
Che io sappia (felice di essere comunque smentito) la parte organica fa la durata di un prodotto, la parte inorganica riguarda quella slickness e repellenza allo sporco. 
Nel test, la durata del prodotto è andata ma è rimasta l'altra parte.

35frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Mar 28 Lug 2015 - 17:16

Admin

Admin
Admin

In realtà è esattamente il contrario: è quella organica responsabile dell'effetto estetico e superficiale mentre quella inorganica è chiamata a legarsi chimicamente alla superficie. 
Qui è poco visibile ma se il test fosse stato condotto applicando ReLoad solo sulla metà del cofano, si sarebbe vista la differenza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Mar 28 Lug 2015 - 17:25

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

grazie! e a questo stadio come (e se) bisognerebbe intervenire per ripristinare una corretta protezione?

37frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Mar 28 Lug 2015 - 17:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin. ha scritto:Qui è poco visibile ma se il test fosse stato condotto applicando ReLoad solo sulla metà del cofano, si sarebbe vista la differenza.
È proprio quello che ho fatto.
Non mi è venuto in mente  di documentarlo ma prometto in questi giorni di farlo.
Intanto grazie per aver fatto chiarezza.

@only Honda 
Per ripristinare la corretta protezione farei una semplice decontaminazione chimica e meccanica e applicherei di nuovo la protezione.

38frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Mar 28 Lug 2015 - 17:30

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

thanks!

39frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Empty Re: frask Vs "cofano test" Mer 5 Ago 2015 - 16:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Questa volta ho voluto vedere cosa succede a CQUK effettuando sopra una lucidatura con Reflect.
Tenete presente che la protezione è presente solo nel riquadro rosso come da foto quindi nei video cercate di guardare la parte superiore, noterete che l'acqua si apre.
Nel primo video si nota un CQUK dopo una serie di sessioni di prelavaggi pesanti e clay, nel secondo video si aggiunge la lucidatura con Reflect.
Buona visione...
frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Cq_uk210

frask Vs "cofano test"  - Pagina 2 Img_3713



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.