LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 32]

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Si, ti ringrazio. Sono sempre più interessato a questo prodotto Wink

tonyy

tonyy
Aiutante Detailer

Il mio punto di vista su future armour e che mi piace tanto,mi dura circa 4 mesi,lo aplico al asciuto,mai provato sul bagnato,unico problema ho avuto quando lo ho aplicato su cofano su cui cera il bouncers salute the friut da un paio di giorni e ho avuto fatica di rimuoverlo,mi lasciava traccie da per tutto..poi l ho passato con red mist e poi ancora future armour e non ci sono stati piu problemi..

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ho sigillato l'ultimo detailing su una SL R129 con FA a dato asciutto ....che dire semplicemente fantastico. Dato con tampone in MF e rimosso con un panno da buffing senza nessun problema e ottenuto un gloss incredibile
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 9 Dsc_8110


Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 9 Dsc_8111

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ottimo risultato. Un paio di curiosità. Utilizzato puro o diluito? Spruzzato sulla superficie o sul tampone?

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Puro con tampone in MF .....ma lo avevo scritto Wink

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Rolling Eyes Sì del tampone l'ho letto ma ma io intendevo chiederti se il FA lo hai spruzzato sul tampone e lavorato o spruzzato direttamente sulla superficie e poi steso con il tampone?

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Spruzzato sul tampone di MF e poi steso

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

Mi è arrivato la scorsa settimana e l'ho provato subito su 2 auto; le auto erano fredde, decontaminazione con Iron-x e clay bar, lavaggio con shampoo, lucidatura. FA applicato la notte (Yaris 1:1, Golf puro) direttamente su carrozzeria, steso e rimosso con microfibra... Con la Yaris (2010) nessun problema, Con la Golf (2001) mi ha lasciato puntini e aloni solo sul cofano (parte centrale) e sulla parte anteriore del tetto (uniche parti mai riverniciate in 15 anni) che non sono riuscito a rimuovere con FA ma ho dovuto rilucidare; ho risolto velocizzando le operazioni di rimozione di FA con il secondo panno e applicando più pressione.
Secondo voi è un caso che i problemi li ho avuti solo su parti mai riverniciate ed esposte maggiormente alle intemperie e al sole? oppure avrei dovuto diluire FA come con la Yaris?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

dipende, io attualmente l ho messo su una uno mk2 bianca con quasi 25 anni e mai verniciata e si comporta benissimo. e lo usato già un paio di volte Wink

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:dipende, io attualmente l ho messo su una uno mk2 bianca con quasi 25 anni e mai verniciata e si comporta benissimo. e lo usato già un paio di volte Wink

1:1 o puro?

Admin

Admin
Admin

Kreis ha scritto:Mi è arrivato la scorsa settimana e l'ho provato subito su 2 auto; le auto erano fredde, decontaminazione con Iron-x e clay bar, lavaggio con shampoo, lucidatura. FA applicato la notte (Yaris 1:1, Golf puro) direttamente su carrozzeria, steso e rimosso con microfibra... Con la Yaris (2010) nessun problema, Con la Golf (2001) mi ha lasciato puntini e aloni solo sul cofano (parte centrale) e sulla parte anteriore del tetto (uniche parti mai riverniciate in 15 anni) che non sono riuscito a rimuovere con FA ma ho dovuto rilucidare; ho risolto velocizzando le operazioni di rimozione di FA con il secondo panno e applicando più pressione.
Secondo voi è un caso che i problemi li ho avuti solo su parti mai riverniciate ed esposte maggiormente alle intemperie e al sole? oppure avrei dovuto diluire FA come con la Yaris?
Io lo diluirei sempre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Kreis ha scritto:
kekko28 ha scritto:dipende, io attualmente l ho messo su una uno mk2 bianca con quasi 25 anni e mai verniciata e si comporta benissimo. e lo usato già un paio di volte Wink

1:1 o puro?


Sempre puro Wink

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Kreis ha scritto:Mi è arrivato la scorsa settimana e l'ho provato subito su 2 auto; le auto erano fredde, decontaminazione con Iron-x e clay bar, lavaggio con shampoo, lucidatura. FA applicato la notte (Yaris 1:1, Golf puro) direttamente su carrozzeria, steso e rimosso con microfibra... Con la Yaris (2010) nessun problema, Con la Golf (2001) mi ha lasciato puntini e aloni solo sul cofano (parte centrale) e sulla parte anteriore del tetto (uniche parti mai riverniciate in 15 anni) che non sono riuscito a rimuovere con FA ma ho dovuto rilucidare; ho risolto velocizzando le operazioni di rimozione di FA con il secondo panno e applicando più pressione.
Secondo voi è un caso che i problemi li ho avuti solo su parti mai riverniciate ed esposte maggiormente alle intemperie e al sole? oppure avrei dovuto diluire FA come con la Yaris?
Io lo diluirei sempre Wink

kekko28 ha scritto:
Kreis ha scritto:
kekko28 ha scritto:dipende, io attualmente l ho messo su una uno mk2 bianca con quasi 25 anni e mai verniciata e si comporta benissimo. e lo usato già un paio di volte Wink

1:1 o puro?


Sempre puro Wink


grazie, farò un test con FA 1:1 anche se l'auto è incerata

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Allora arrivato il famoso FA, ora vorrei provarlo sulla mia auto (una classe A), premetto che ho sempre voluto prendere Hydro2 ma questo prodotto mi sembra migliore e più innovativo....
Faccio qualche domanda mirata:
1) Ho letto che è meglio utilizzarlo diluito 1:1 ed è quello che farò perchè il prodotto è molto concentrato. La mia intenzione è usarlo come Hydro2 cioè spruzzo su auto bagnata con un mini trig e poi risciacquo con idropulitrice. Quanti ml di soluzione occorrono per fare tutta l'auto? Vorrei darlo dappertutto compreso cerchi e vetri.
2) Spruzzarlo sui vetri posso avere problemi oppure no?
3) Meglio usarlo puro e stenderlo con microfibra o va bene lo stesso come vorrei fare io? La durata è uguale o utilizzandolo puro con microfibra dura di più?
Grazie a chi vorrà rispondermi Very Happy

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

Mia esperienza su auto asciutta:
1) con 20ml di FA diluito 1:1 (40ml totali) ho fatto tutta la mia.. cerchi, vetri (interni esterni)
2) nessun problema diluito (puro ha lasciato alcuni aloni)
3) io puro ho avuto problemi di aloni la prima volta, la seconda l'ho passato diluito e nessun problema direttamente sulla carrozzeria, steso e ripassato con panno asciutto. Molti lo usano su auto bagnata quindi per quel feedback aspetta loro

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok grazie...l'unica cosa che mi lascia perplesso è che hai detto vetri interni affraid
Aspetto consigli sull'altra modalità d'uso (quella che vorrei fare io su auto bagnata)

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

Avevo letto (non ricordo dove)di utenti che già testarono su quelli interni, alla fine se va bene sui vetri esterni perché non su quelli interni? Smile  prima li ho lavati con shampoo neutro
Anche in questo caso nessun problema

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Certo che lo puoi dare sui vetri interni, ma non ne vedo il motivo.

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

Ciarpi ha scritto:Scusate... già messo nel carrello.... ma se ho capito bene può essere applicato anche su vetri e fari ???

Io non ho avuto problemi applicandolo su tutta l'auto( vetri interni/esterni, fari ant/post, specchietti )

giu81

giu81
Detailer Novello

Ormai è da un bel po che lo uso, ho notato però, che quando piove "terra" il suo effetto quasi scompare. È l'unico problema che ho riscontrato. Per il resto ottimo prodotto.

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Ormai è da un bel po che lo uso,  ho notato però,  che quando piove "terra"  il suo effetto quasi scompare.  È l'unico problema che ho riscontrato. Per il resto ottimo prodotto.  
Per "suo effetto" cosa intendi? Effetto protettivo, effetto seta, effetto beading/sheeting?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma scompare e con il lavaggio successivo rinasce
o tocca riaplicarlo dopo la terra ? confused

giu81

giu81
Detailer Novello

Kreis: Non riscontro l'effetto beading, penso che sia normale per via della terra.
Nofx: non ti posso rispondere perché quando piove terra lavo l'auto e ripasso FA 1:1

Kreis

Kreis
Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Kreis: Non riscontro l'effetto beading,  penso che sia normale per via della terra.
Nofx: non ti posso rispondere perché quando piove terra lavo l'auto e ripasso FA 1:1

Questo l'ho notato pure io (a parma succede con la sabbia trasportata dal vento) ma appena risciacquo il prelavaggio, l'effetto beading sheeting riappare fortunatamente



Ultima modifica di Kreis il Lun 25 Apr 2016 - 3:03 - modificato 2 volte.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Buongiorno a tutti, stavo pensando se stendendo FA con questo applicatore 1A Applicatore Manuale in Microfibrae successivamente passare il Crazy Pile si ottengono risultati migliori (ovviamente passando su vettura asciutta)

Altra cosa: vorrei anche mettere Angelwax H2go sui vetri, quindi se prima do' una passata con FA e poi metto h2go otterrei più protezione oppure meglio soltanto passare FA perchè non è compatibile con il prodotto Angelwax?
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.