LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 27 di 32]

lupoal


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:lupoal ha scritto ieri:... .........sono al lavaggio...
ma.......................ieri non eri gia' al lavaggio pronto con claybar affraid scratch scratch scratch scratch scratch

no Very Happy Very Happy Very Happy ... con "sono al lavaggio" intendevo che sono obbligato all'uso dell'autolavaggio che in condominio non posso lavare a mano ... sorry... ho scritto in modo un po ermetico Laughing

ieri era Venerdì... e come tutti i giorni da Lune a Venere sono al lavoro... e non lavoro in un autolavaggio Very Happy


chiarito questo... allora con Meg mi comporto come già suggerito per Eco2?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh........OK Very Happy Very Happy Very Happy
non conoscendo il MEgS ................si procedi pure come Eco2 Wink

lupoal


Aiutante Detailer

fatto! Smile

allora... ho preparato 200ml di soluzione 1:1 e seguito le preziose indicazioni ricevute... ovvero dopo passaggio della claybar (il prodotto Meguiars mi è bastato quindi la prova con Eco2 è rimandata alla prossima fatica) prelavaggio e abbondante risciacquo (2 gettoni) con osmotizzata... asciugatura e...

ho iniziato a passare come suggerito.. 2 spruzzate con un nebulizzatore meguiars, riciclato dopo abbondantissima pulizia interna, che fa una nuvola bella ampia e sottile e passaggio con panno Crazy Pile per poi girarlo e ripassata... ho terminato dandolo come se fosse un QD ovvero due spruzzate e stesura con crazy e amen, senza girare che tanto il panno era ormai non molto asciutto

niente aloni... ma di soluzione ne è andata direi circa 150ml, quindi circa 80ml di prodotto... ho l'impressione che quel panno non sia il massimo per questa cosa, secondo me molto del prodotto viene assorbito e rimane nel panno Rolling Eyes

le soglie delle portiere le ho passate con un panno NON peloso e ... ho notato maggiore scorrevolezza e un gloss finale più elevato, la prossima volta provo con un panno diverso

in generale, circa il gloss, devo dire che la Meguiars Ultimate Quick Wax, che usavo in passato, dava un gloss maggiore ma credo, mi auguro, FA dia maggiore protezione (del resto non è una cera)

comunque, la macchina non era completamente scarica della protezione di fabbrica... io ho passato bene la clay ovunque e poi sono andato sopra... da non so dove ad un certo punto sono arrivate una paio di sbuffate d'acqua che hanno fatto un beading (si dice così?) perfetto Smile

passato anche sui cerchi e, in prossimità delle ruote e basso portiere, passato due volte ... oh yes!

ora che dite.. come mantenimento e spinta sul gloss, in occasione dei prossimi lavaggi fast (prelavaggio e risciacquo con lancia), penserei di passare con Eco2 diluito come qd ... vado bene?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io passerei Eco2 1:25-1:30 solo dopo accurato lavaggio con shampoo e 2 secchi Wink
dopo il solo prelavaggio...............evita pure di....................... asciugare con il panno affraid affraid
Fine OT Wink

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Secondo voi cosa succedo se stratifico cera Dodo Juice Purple Haze Pro?

mi sono anche accorto di aver terminato gli shampi per il lavaggio....ho solo mafra 2g e 4g, ma-fra polish express e uno tra #SEMPER e #REVITA (Non mi ricordo Embarassed )....cosa usare per non essere troppo agressivi?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Semper o 2g che son delicati Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse volevi dire 4g lol! lol! lol! lol! lol! lol!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Si esatto, piccola svista Razz

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ok...peretto....per quanto riguarda la stratificazione con una cera? E' uno spreco o può solo far bene?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non darei una cera sopra FA Wink ma la haze pro.......potresti provare a stratificarla

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ok...proverò a fargli una passata...tanto la Haze Pro è ferma da mesi... Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bhèèè...............se non devi comprarla..................cosa aspetti Wink

manolito


Aiutante Detailer

Ora sulla mia Car (colore Bianca) ho applicato FA, per il lavaggio uso lo shampoo SEMPER A 2 secchi.
A casa ho anche HydrO2foam.
Come posso sfruttarlo? E' compatibile con FA? x mantenimento?
Oppure sfrutto HydrO2Foam solo sull'auto della moglie che non ha nessun trattamento?
Grazie x l'attenzione.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai un'auto senza protezione.........proteggila almeno con Hydro Wink

manolito


Aiutante Detailer

Grazie @NOFX, seguirò il Tuo consiglio! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Lavaggio molto approfondito, (2G+4G+Semper) decontaminazione e Futur Armour....e gloss sia...

https://drive.google.com/open?id=0B4X1ZpH4xV-obDhmdWUta1owMFU

menior

menior
Detailer Novello

Qualcuno ha utilizzato FA sui vetri al posto di un prodotto come RainX? Come si comporta e quanto dura?

rufra


Apprendista Detailer

Sui laterali va bene ma sul parabrezza e vetro posteriore con l'uso dei tergicristalli durerebbe pochissimo. RainX non lo conosco io uso H2go per il parabrezza e post.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non è sicuramente H2go m ail suo lavoro sul parabrezza lo fà molto bene. io ci sono arrivato ad un mese, ma dipende molto dall'utilizzo è chiaro. perde in sheeting rispetto a prodotti specifici.

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Boh...io c'ho fatto tutto l'inverno su auto non decontaminata e l'ho trovato spettacolare! Laughing

Quando diluviava e gli altri in autostrada andavano a 90 io ero ancora lì tranquillo a 120, tanto che mi preoccupavo di essere sopra al limite scratch

Lo ridarò a ottobre su auto decontaminata, ma solo su carrozzeria.
Domani mi arriva H2go!

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

A quanto stiamo come protezione contro i raggi UV con Future Armour?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se si fissato con gli UV come me, prendi hydro2 Wink

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

sgtwist ha scritto:Già, si stende veramente molto...
Per fare una Clio questo è stato l'utilizzo

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 27 Img_4310

Io ho usato 500 ml per la mia Polo e a distanza di 4 mesi circa ancora regge benissimo, non c'è quasi bisogno di usare shampoo per lavare l'auto, un po' d'acqua con l'alta pressione e lo sporco se ne va. Oggi ne ho ordinato ancora un po' per un nuovo trattamento. So che ne uso un po' troppo ma mi diverte farlo, in fondo il car care dev'essere anche divertimento

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Divertimento ovvio,  ma ne hai usato decisamente molto....   darne di più, non vuol dire maggiore protazione, ma solo sprecati prodotto....  poi ognuno fa cone meglio crede Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 27 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.