Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » auto da "sistemare"

auto da "sistemare"

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: auto da "sistemare" il Sab 4 Set 2010 - 19:21

Newentry

Moderatore
Tra M21 e Purple Haze 12 ore sono sufficienti

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: auto da "sistemare" il Sab 4 Set 2010 - 19:37

enrico210

Apprendista Detailer
newentry ha scritto:Tra M21 e Purple Haze 12 ore sono sufficienti

Ok! Ma posso passare l'm21 dopo il black-hole? Subito dopo?

78 Re: auto da "sistemare" il Mar 7 Set 2010 - 18:00

Admin

Admin
se devi passare il black hole non ti consiglio l'm21: non dovrebbe creare particolari problemi ma con un sigillante, un glaze così ricco non mi sento di consigliarlo.
prima della purple invece è spettacolare. ma anche il lime prime lite non è male Cool

79 Re: auto da "sistemare" il Mer 8 Set 2010 - 13:27

enrico210

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:se devi passare il black hole non ti consiglio l'm21: non dovrebbe creare particolari problemi ma con un sigillante, un glaze così ricco non mi sento di consigliarlo.
prima della purple invece è spettacolare. ma anche il lime prime lite non è male Cool

Ok, però avendo la purple normale (non pro) mancherebbe un po' di sigillante... Farò una prova senza m21 e vediamo quanto dura.
Per essere sicuro di aver decerato dopo il d108 4:1 ed il lavaggio dici di sruzzare un po' di xp-cleaner così sono sicuro ed il bh si attacca meglio alla superficie?

80 Re: auto da "sistemare" il Mer 8 Set 2010 - 16:35

Admin

Admin
secondo me non è necessario...

81 Re: auto da "sistemare" il Mar 14 Set 2010 - 23:50

enrico210

Apprendista Detailer
Finito di lucidare le parti mancanti domenica passata, sono proprio felice!
Un grazie a tutti i ragazzi del forum che mi hanno dato una mano, siete mitici!
Ora continuo con le domande.... Very Happy
• Con che panno si stende il red mist?
• Ho notato con lieve rammarico che anche i surbuf si rompono facilmente… Ma a voi?
• Le cere morbide si possono dare con la roto? Velocità 3 può andare?

Ovviamente ho già testato sia il b-hole che la purple haze: uno spettacolo! Ma per tempo nuvoloso e condizioni avverse niente foto stavolta...... ma non mancheranno alla prossima ceratura + bh!

82 Re: auto da "sistemare" il Mar 14 Set 2010 - 23:56

Newentry

Moderatore
enrico210 ha scritto:Finito di lucidare le parti mancanti domenica passata, sono proprio felice!
Un grazie a tutti i ragazzi del forum che mi hanno dato una mano, siete mitici!
Ora continuo con le domande.... Very Happy
• Con che panno si stende il red mist? Gold Plush, Super Plush o Supreme Shine
• Ho notato con lieve rammarico che anche i surbuf si rompono facilmente… Ma a voi? Forse li hai stressati troppo o male?
• Le cere morbide si possono dare con la roto? Velocità 3 può andare? Sì. Sì, io spesso utilizzo anche 2-2,5

Ovviamente ho già testato sia il b-hole che la purple haze: uno spettacolo! Ma per tempo nuvoloso e condizioni avverse niente foto stavolta...... ma non mancheranno alla prossima ceratura + bh!

83 Re: auto da "sistemare" il Mer 15 Set 2010 - 13:09

enrico210

Apprendista Detailer
Io penso che per il discorso tamponi che si "rompono" o si stacca il velcro, ecc... è perchè non sono fatti benissimo, infatti tra i vari tamponi che ho provato: LC 5.5", Surfuf 5.5", Meg's 4" e HydroTech 6.5" sono rimasto pienamente soddisfatto dal velcro degli LC 5.5" (nel mio caso bianco e nero) che anche alle alte velocità e sotto pressione non risentono per nulla, fantastici!. Per tutti gli altri tamponi sono deleteri principalmente le velocità di rotazione ed in seconda la pressione esercitata. Però posso dire che con i Surbuff che c'è scritto di non premere per far lavorare le "dita" diritte sono stato ben attento a rispettare tale regola eppure dopo 2 pannelli a velocità 6 mi si sta già scollando la parte inferiore (quella con le "dita" per capirci).
Poi è chiaro che anche io non essendo un'esperto incido sulla durata di un tampone mi mi pare che durino comunque troppo poco... con quello che costano poi...

84 Re: auto da "sistemare" il Mer 15 Set 2010 - 17:10

Admin

Admin
i surbuf sono fatti molto bene ma dovete essere molto delicati con questo tipo di tamponi che è diverso per tecnologia e tipo di costruzione.
occhio a strapparlo dal platorello e pulitelo in continuazione.
il mio l'ho usato su 3 auto e non si è rotto...

85 Re: auto da "sistemare" il Gio 16 Set 2010 - 13:06

enrico210

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:i surbuf sono fatti molto bene ma dovete essere molto delicati con questo tipo di tamponi che è diverso per tecnologia e tipo di costruzione.
occhio a strapparlo dal platorello e pulitelo in continuazione.
il mio l'ho usato su 3 auto e non si è rotto...

Mi sa che le prossime volte per lavarlo smonterò direttamente il platorello dall das-6 per evitare di strapparlo spesso... Cool

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum: