LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

è possibile passare la clay uno o due giorni prima della lucidatura?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

simoneser


Apprendista Detailer

ciao ragazzi,
dato che dovrei fare tutto il lavoro (105, 205 e cera) a casa di un amico (che gentilmente mi presta il cortile), mi chiedevo se fosse possibile fare il claying uno o due giorni prima, per risparmiare tempo (a casa del mio amico vorrei fare tutto in un giorno, per evitare di ritornarci...abusando della sua pazienza).


io farei così:
prelavaggio con d108, lavaggio con il metodo dei due secchi con d111, e poi claybar.

uno o due giorni dopo di nuovo una lavata veloce, e poi subito con rotorbitale.

tenete conto che nel frattempo la macchina starebbe in strada all'aperto.

dite che si può fare?

Admin

Admin
Admin

se la vettura poi rimane ferma non ci sono problemi. se dovesse circolare dipende da quello che subisce...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:se la vettura poi rimane ferma non ci sono problemi. se dovesse circolare dipende da quello che subisce...

allora...il lavoro a casa del mio amico dovrei farlo mercoledì mattina.
a questo punto domani sera (altrimenti cado a terra dal caldo) andrei a fare il lavoro con la clay (ovviamente dopo il lavaggio).
la macchina in quelle 12 ore starebbe ferma, ma all'aperto (magari non la parcheggio sotto un albero... Laughing )....la casa del mio amico dista ca. 15 km.

quindi dici che potrebbe andare?

Admin

Admin
Admin

credo di si, però una controllata la darei comunque prima di iniziare a lucidare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:credo di si, però una controllata la darei comunque prima di iniziare a lucidare...

ok.
una curiosità: più o meno quanto tempo ci vuole con la clay? calcola che la mia auto è un'utilitaria...ca. 3,80 mt.

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Dipende da quanto è contaminata. Se non ti dovesse scorrere bene la clay non lesinare nè il lubrificante nè il braccio... è una fase troppo importante.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.