LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

GRAND MODUS 1.2 Suggerimento per piccolo RESTYLING interno

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

RJM90


Aiutante Detailer

Buongiorno,
innanzitutto, felice di entrare a far parte di questa community! Ne approfitto subito per chiedere supporto a chi possiede la mia stessa auto o un modello che monti le medesime plastiche sul cruscotto. Purtroppo sono ormai evidenti un po' di segni e graffi..nulla di eccessivo ma appunto per questo vorrei correggerli senza pensarci troppo su.

Il colore del cruscotto è più o meno un grigio topo...pensavo di utilizzare un prodotto per la pulitura e lucidatura degli interni auto tipo super clean per poi applicare un polish. Tuttavia un amico mi ha consigliato, data l'entità non eccessiva dei graffi, di utilizzare il PERL (reperibile su curadellauto) che oltre ad una buona resa dovrebbe essere anche più semplice da usare per un total newbie del detailing come me! Vorrei cercare di ottenere un buon risultato perché eccetto che per questo piccolo problema l'auto è tenuta come nuova. Qualcuno può indicarmi se ho individuato i prodotti corretti ed eventualmente con cosa e come approcciare all'applicazione degli stessi?
Grazie mille a chiunque mi risponderà! Wink Wink

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se non sono mai stati puliti per bene va benissimo Superclean oppure Ariapura (il primo però è più potente).
Come dressing il Perl va bene perchè maschera un po' i graffi, d'altra parte però lascia una finitura un po' troppo lucida, se vuoi una finitura più naturale opta per il C6 Matte Dash di Gtechniq.
Ciao!

RJM90


Aiutante Detailer

Grazie mille Badspirit! Pensi che come tonalità del cruscotto ci siamo?! Magari più tardi provo a postare una foto!

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

In realtà un prodotto come C6 non altera assolutamente l'aspetto naturale del materiale, di contro fatica a mimetizzare eventuali difetti, Perl invece tende a essere un pò più lucido e a mascherare un pò meglio (anche si i segni sulla plastica sono molto difficili da mascherare)

RJM90


Aiutante Detailer

Grazie per il supporto Only Honda! Sapresti indicarmi un prodotto più performante per i cruscotti? E soprattutto una tecnica o strumenti di applicazione con cui migliorarne la resa? A questo punto io opterei per il PERL, va steso in maniera mirata solo sui punti critici, giusto? O va applicato in maniera uniforme su tutto il cruscotto? Scusate l'approccio total newbie!

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Va applicato in modo uniforme su tutta la parte da trattare, previa pulizia con superclean o ariapura e panno in microfibra

Admin

Admin
Admin

Io direi Perl o Angel di Angelwax ma sarebbero utili le immagini di questi segni perché in molti casi non si ottengono risultati apprezzabili sui graffi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

RJM90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Con colpevole ritardo posto una foto della situazione oggetto del post...
secondo voi quanto è recuperabile? I prodotti che mi consigliavate possono fare al caso mio?
Grazie mille e buon week end! Surprised
Ecco il link:

GRAND MODUS 1.2 Suggerimento per piccolo RESTYLING interno BPRLWDF

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non c'è nessun link con la foto... Rolling Eyes

RJM90


Aiutante Detailer

https://imgur.com/bPRLWDF Eccolo...sorry, il caricamento non aveva funzionato! Smile

Admin

Admin
Admin

Confermo... li c'è davvero poco da fare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.