Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Kit ero600 più adatto. Foto allegate

Kit ero600 più adatto. Foto allegate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Kit ero600 più adatto. Foto allegate il Mer 4 Mag 2016 - 0:42

Tenu

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi come promesso inizio subito a raccogliere consigli, i primi acquisti necessari per il lavaggio e la decontaminazione li ho già effettuati!
Ora come step successivo volevo eliminare tutti quei difetti che da sempre noto e quindi chiedo consiglio a voi sul mio prossimo acquisto, uno dei kit ero600, quale può essere il più adatto alle mie esigenze?
Allego sotto qualche foto, la carrozzeria non si presenta nei migliori dei modi, è presente un po di tutto, da swirl leggere a quelle più pesanti, graffi più o meno profondi, ossidazione, macchie lasciate da escrementi di volatili, trasparente saltato, ologrammi causati da un uso improprio di rimuovi graffi e cotone (scusate la bestemmia ma ancora non conoscevo certe tecniche) grossa buccia d'arancia dovuta dalla stuccatura e la riverniciatura dei parafanghi anteriori causa grandine e sembrerebbe in ultima una contaminazione da calcare ma devo ancora effettuare il passaggio con la clay bar e magari quest'ultima cosa si risolve dato che non sembra sia proprio profonda...
Considerando che sarebbe la mia prima opera di lucidatura inizialmente mi ero orientato sul kit gtechinque per la facilità di impiego ma avrà abbastanza taglio? Cosi i dubbi mi hanno spinto a valutare il kit scholl che sembra più completo e consigliato più volte da quel che ho letto!
Allego le foto, spero non prendiate troppa paura...
Swirl:

Swirl e graffi più profondi:

macchie escrementi:

calcare??:

trasparente saltato:

ologrammi:

ossidazione:

buccia d'arancia:

L'auto è un'Alfa 147, a voi la parola...c'è da preoccuparsi?! Spero possiate indirizzarmi sull'acquisto migliore... Wink
Grazie in anticipo!

Vedere il profilo dell'utente

batfed

Detailer Novello
Tutto risolvibile Smile comunque il kit school é il più completo secondo me
S3 lo adoro e s30 a finitura è tra i top
Per i rids più profondi potrai utilizzare il tampone in micro fibra , per i,resto dovresti cavartela col giallo
Eventualmente potresti aggiungere un tampone intermedio tra spugna e micro tipo lo scholl navy blu Smile

Tenu

Aiutante Detailer
Grazie per la risposta tempestiva.
Permettimi altre 2 domande, devo ancora documentarmi a fondo su alcuni particolari e quindi ti chiedo, il tampone in microfibra è da usare solo nei punti più "danneggiati", non su tutta l'auto?!
Per stare sul tranquillo quanti tamponi devo avere?
Oltre ai 4 presenti nel kit mi conviene prenderne un'altro per ogni tipo? O di più?

badspirit

Detailer Novello
Meglio avere 2 tamponi per tipo, sei più sicuro Wink

5 Re: Kit ero600 più adatto. Foto allegate il Mer 4 Mag 2016 - 10:51

Admin

Admin
Solo per la buccia potrai fare poco perché necessita di carteggiatura.

Tenu

Aiutante Detailer
Perfetto grazie a tutti, procederò quindi all'acquisto del kit scholl con 2 tamponi per tipo!!
Grazie ancora!! Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: