LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit ero600 più adatto. Foto allegate

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tenu


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi come promesso inizio subito a raccogliere consigli, i primi acquisti necessari per il lavaggio e la decontaminazione li ho già effettuati!
Ora come step successivo volevo eliminare tutti quei difetti che da sempre noto e quindi chiedo consiglio a voi sul mio prossimo acquisto, uno dei kit ero600, quale può essere il più adatto alle mie esigenze?
Allego sotto qualche foto, la carrozzeria non si presenta nei migliori dei modi, è presente un po di tutto, da swirl leggere a quelle più pesanti, graffi più o meno profondi, ossidazione, macchie lasciate da escrementi di volatili, trasparente saltato, ologrammi causati da un uso improprio di rimuovi graffi e cotone (scusate la bestemmia ma ancora non conoscevo certe tecniche) grossa buccia d'arancia dovuta dalla stuccatura e la riverniciatura dei parafanghi anteriori causa grandine e sembrerebbe in ultima una contaminazione da calcare ma devo ancora effettuare il passaggio con la clay bar e magari quest'ultima cosa si risolve dato che non sembra sia proprio profonda...
Considerando che sarebbe la mia prima opera di lucidatura inizialmente mi ero orientato sul kit gtechinque per la facilità di impiego ma avrà abbastanza taglio? Cosi i dubbi mi hanno spinto a valutare il kit scholl che sembra più completo e consigliato più volte da quel che ho letto!
Allego le foto, spero non prendiate troppa paura...
Swirl:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201611
Swirl e graffi più profondi:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201618
macchie escrementi:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201613
calcare??:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201615
trasparente saltato:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201614
ologrammi:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201616
ossidazione:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201612
buccia d'arancia:
Kit ero600 più adatto. Foto allegate P_201617

L'auto è un'Alfa 147, a voi la parola...c'è da preoccuparsi?! Spero possiate indirizzarmi sull'acquisto migliore... Wink
Grazie in anticipo!

batfed

batfed
Detailer Novello

Tutto risolvibile Smile comunque il kit school é il più completo secondo me
S3 lo adoro e s30 a finitura è tra i top
Per i rids più profondi potrai utilizzare il tampone in micro fibra , per i,resto dovresti cavartela col giallo
Eventualmente potresti aggiungere un tampone intermedio tra spugna e micro tipo lo scholl navy blu Smile

Tenu


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta tempestiva.
Permettimi altre 2 domande, devo ancora documentarmi a fondo su alcuni particolari e quindi ti chiedo, il tampone in microfibra è da usare solo nei punti più "danneggiati", non su tutta l'auto?!
Per stare sul tranquillo quanti tamponi devo avere?
Oltre ai 4 presenti nel kit mi conviene prenderne un'altro per ogni tipo? O di più?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Meglio avere 2 tamponi per tipo, sei più sicuro Wink

Admin

Admin
Admin

Solo per la buccia potrai fare poco perché necessita di carteggiatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tenu


Aiutante Detailer

Perfetto grazie a tutti, procederò quindi all'acquisto del kit scholl con 2 tamponi per tipo!!
Grazie ancora!! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.