LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

201Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 16:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti..................dipende ......tutto dipende Very Happy

202Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 18:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè im quei casi essence ha più che senso.

203Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 19:02

walternos

walternos
Detailer Novello

con un passaggio solo ad esempio riesce a togliere abbastanza secondo me!
Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Wp_20191

204Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 19:48

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Insistete sul fatto che dovete mentalizzare che sebbene l'Essenza possa rimuoverli, li maschera anche loro, quindi non sarebbe l'eliminazione al 100%.

205Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 19:51

Israel

Israel
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:2 step di Essence viene fatto spesso confused scratch scratch scratch scratch scratch

ma da chi ?  Suspect  scratch

se si hanno difetti medi lavori prima con un medio e poi in finitura si passa Essence: correggi,impieghi meno e spendi meno  cheers

250 ml per Essence sono 24 euro ......per 500 ml di Regenerate sono 23 Euro

se vogliamo fare 2 step di Essence ok tutto si puo' fare .......volendo anche 3 step di Essence  Laughing
.......ma io e penso altri ................ogni tanto ................guardiamo pure ai costi d'applicazione .....................pero' Very Happy

totalmente d'accordo

206Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 21:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers

207Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 22:41

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Beh, domani arriva sto benedetto Essence, farò un test spot col tampone verde e posterò una foto anche se essendo segni veramente lievi sul bianco non sarà facile fotografare.

208Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 22:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...se riesci un 50/50 sarebbe il massimo Wink

209Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 22:57

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:...se riesci un 50/50 sarebbe il massimo Wink
Ci provo, è proprio vero che il bianco nasconde benissimo i segni, sarà un'impresa.

210Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 15:34

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Dato che non ho in casa un arsenale può avere senso usare essence con tampone grigio localizzato su danni un po’ più pesanti di swirls (ho provato a fare foto ma non si vedonoj tipo rids non profondi per poi lucidare tutta l’auto con tampone giallo? In tal caso bisogna comunque attendere 12 ore tra il primo e secondo step?
In alternativa avrei anche reflect che ha un po’ più di abrasivi (non ho medio e compound).

211Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 15:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

farei uno-due step di Reflect e finita correzione uno step di Essence in finitura Wink
non devi attendere niente tra Reflect e Essence Wink

212Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 16:09

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Vittorio,
Perché addirittura 2 step di reflect? Li faresti con tamponi diversi?

213Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 16:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho detto 1-2 perchè se con uno non risolvi .......rifai una passata aggiuntiva sui difetti piu' marcati Wink
stesso tampone ......magari al grigio potresti preferire il verde ......se lo hai

214Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 17:16

walternos

walternos
Detailer Novello

Ajk ha scritto:
In alternativa avrei anche reflect che ha un po’ più di abrasivi (non ho medio e compound).
Reflect ha pochissimi abrasivi è un finitore non un compound, perciò quello che rimane di swirl non lo togli con reflect e tantomeno con Essence a meno che siano proprio finissimi!
E come tampone un giallo o verde al massimo non un grigio che è molto duro!

215Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 17:32

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Vittorio e Walter.
Ho tamponi bianco-giallo-verde e sarei stato dell’idea di comprare grigio per avere più taglio con un polish di finitura perché mi scoccia un po’ comprare un flacone di compound per 2 o 3 segni considerato che tratto solo la mia auto e quella di mia moglie e quindi lo farei invecchiare inutilmente.
Pensavo che un finitore con tampone grigio potesse quasi (ma quasi) essere un avvicinamento ad un compound con tampone giallo.

216Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 17:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

avere in garage un compound ..............non è mai sbagliato anzi Wink ..............i difetti sono sempre dietro l'angolo se si usa giornalmente l'auto Mad Mad Mad Mad Mad Mad
se hai il verde prova con Reflect + verde ......se non risolvi devi per forza salire di taglio ( compound )

217Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 17:47

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Al prosimo ciclo provo così e poi se vedo che devo salire di taglio comprerò resurrection o P1 che mi intriga pure. Clear cut leggo che bisogna farci la mano e non è per me che mi applico poco.
Mia moglie mi ucciderà: non riconosce i prodotti ma sa contare Very Happy  Very Happy  Very Happy

218Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 18:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Like

219Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 11 Feb 2018 - 23:08

walternos

walternos
Detailer Novello

se devi prendere un compound......resurrection ....ha un ottimo taglio è leggermente lungo, percio' lo puoi lavorare bene anche se fa un po' caldo senza che si asciughi come ClearCut ,ha anche una discreta finitura meglio secondo me di P1....insomma adatto a chi è alle prima armi!

220Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 13 Feb 2018 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Ajk ha scritto:Dato che non ho in casa un arsenale può avere senso usare essence con tampone grigio localizzato su danni un po’ più pesanti di swirls (ho provato a fare foto ma non si vedonoj tipo rids non profondi per poi lucidare tutta l’auto con tampone giallo? In tal caso bisogna comunque attendere 12 ore tra il primo e secondo step?
In alternativa avrei anche reflect che ha un po’ più di abrasivi (non ho medio e compound).
Mmmh no... dovendo fare due step tanto vale adoperare un compound o un medio che centrano maggiormente l'obiettivo, stressano meno la superficie e ti fanno anche risparmiare tempo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

221Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 23 Lug 2018 - 21:31

james_91

james_91
Apprendista Detailer

secondo voi è possibile utilizzare essence in 2 step dove nel primo utilizzo un tampone verde a velocita 5/6 e nel secondo vado a rifinire con un giallo a velocita 3/4?

222Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 16:00

Admin

Admin
Admin

james_91 ha scritto:secondo voi è possibile utilizzare essence in 2 step dove nel primo utilizzo un tampone verde a velocita 5/6 e nel secondo vado a rifinire con un giallo a velocita 3/4?
A quel punto, dovendo optare per un lavoro su due step parti con un medio facile come Regenerate e chiudi con Essence e tampone giallo: con lo stesso tempo avrai molto più taglio e finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

223Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 16:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutto è possibile nessuno lo vieta, ma a che scopo...? perchè vuoi far lavorare essence alla massima potenza della lucidatrice?

224Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 16:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

risposto insieme ad admin.
oppure avrebbe più senso uno step solo di essence abbinato al tampone verde (sempre irivolto alla tua domanda e non alla risposta di admin), ma al massimo a velocità 5. poca a correzione e buona finitura...

225Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 9 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 16:26

Admin

Admin
Admin

E li saremmo più in tema di one-step in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.