LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione escrementi uccelli e altri contaminanti quotidianamente

+7
Ironjay
Newentry
FedeFiko
ettam88
dangerous
MIKIXT
Ste@vw
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ste@vw


Apprendista Detailer

Per rimuovere gli escrementi di uccelli e altri contaminanti quotidianamente, quale prodotto è indicato tra questi due, da tenere sempre in auto con un panno in microfibra?

M34 o D155?
Quale di questi due è l'equivalente (o migliore) del Quick Detailer Meguiar's (confezione dispenser rosso http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Classic+-+Quik+Detailer.html?sku=1077064 che sto utilizzando adesso) o migliore rispetto a questo?

Inoltre con che diluizioni vanno usati a questo scopo?

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

D155 se l'auto è cerata/sigillata

va usato puro, si diluisce solo quando si usa come lubrificante per la claybar Very Happy

dangerous

dangerous
Detailer Novello

E perchè non questo che lo puoi usare per fare tutto!?

Dal lavaggio al Quick detailer al lubrificante per clay!?


http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143060/DP-Rinseless-Wash--Gloss-4-lt.aspx

Ste@vw


Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:D155 se l'auto è cerata/sigillata

va usato puro, si diluisce solo quando si usa come lubrificante per la claybar Very Happy

perchè solo se l'auto è stata cerata/sigillata? Se a seguito dei lavaggi la cera se ne è andata quasi tutta e non ho ancora ri-cerato può far danni alla vernice?

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

quoto!

a proposito, consigliate il D155 anche per rimuovere i moscerini dal frontale??
faccio molta autostrada, e di questi tempi, è un campo di battaglia Evil or Very Mad

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Il D155 è sprecato secondo me da utilizzare come "pulitore"!!!

Io lo vedo molto bene da passare dopo un lavaggio,o spruzzato prima di asciugare,o passato dopo asciugatura.

Secondo me il DP Rinseless,data la sua modularità e diluzione è adattissimo a tale funzione.
Il D155 oltretutto se consideriamo che non è da diluire,se non per la Clay,è veramente sprecato.

Il DP invece puoi usarlo:
-Per pulire l'auto (spruzzi e tamponi)
-Lavarla senza risciacquo (l'ho testato venerdì,ed è grandioso)
-Come Quick Detailer spruzzato come il D155,o dopo lavaggio o prima di asciugare
-Puoi usarlo come lubrificante della Clay
-Puoi usarlo per la durezza dell'acqua

Cioè assolve benissimo a tutti i suoi compiti!

Per me,personalmente,il D155 è ottimo come "rifinitore",quindi siccome uso meno prodotto e posso diluirlo il DP (60ml in 1Lt) è molto meglio...

Poi ognuno è libero di usarlo come vuole il D155.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

guarda io il d155 l ho usato con la clay ed è ottimo!


lo uso quando l auto è un po sporchettina,polvere leggera, o magari ha piovuto pochissimo! e in questo caso è ottimo!


dopo l asciugatura secondo me è sprecato, perche come la lavo io è impossibile che rimanga qualcosa sulla superfice, e l utilizzo del d155 mi fa solo premere si piu sulla carrozzeria, perche se lo si passa piano lascia un sacco di aloni!

io preferisco asciugare l auto con molta calma, leggera pressione, aria compressa e tamponando piano piano, a superfice asciutta passo il red mist!



ora voglio farvi una domanda! quando c'è un pochino di polvere su tutta la macchina avete mai provato a fare cosi?
bella areata con il compressore
spolverino dodo juice
cobra 600 piegato in 4
sulla parte a pelo lungo fate 1-2 spruzate di red mist tropical
poi sulla carrozzeria 2-3 spuzzate di d155 passate con la parte del 600 con red mist
rifinite di asciugare con un 600 nuovo



io ho provato ieri sera!

splendente!




Newentry

Newentry
Moderatore

A me basta una passata di D155

dangerous

dangerous
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:guarda io il d155 l ho usato con la clay ed è ottimo!


lo uso quando l auto è un po sporchettina,polvere leggera, o magari ha piovuto pochissimo! e in questo caso è ottimo!


dopo l asciugatura secondo me è sprecato, perche come la lavo io è impossibile che rimanga qualcosa sulla superfice, e l utilizzo del d155 mi fa solo premere si piu sulla carrozzeria, perche se lo si passa piano lascia un sacco di aloni!

io preferisco asciugare l auto con molta calma, leggera pressione, aria compressa e tamponando piano piano, a superfice asciutta passo il red mist!



ora voglio farvi una domanda! quando c'è un pochino di polvere su tutta la macchina avete mai provato a fare cosi?
bella areata con il compressore
spolverino dodo juice
cobra 600 piegato in 4
sulla parte a pelo lungo fate 1-2 spruzate di red mist tropical
poi sulla carrozzeria 2-3 spuzzate di d155 passate con la parte del 600 con red mist
rifinite di asciugare con un 600 nuovo



io ho provato ieri sera!

splendente!



Io preferisco NON TOCCARE l'auto se ha solo polvere e dare una lavata con DP nel fine settimana,un'ora ed è lavata!
Voglio evitare di fare swirl usando la polvere come abrasivo...
Tanto so che il giorno dopo sarebbe di nuovo piena di polvere!!

Guarda che il D155 è fantastico da usare proprio dopo un lavaggio come rifinitore e ravvivante per la cera,proprio come il FRed Mist,io l'ho sempre usato così ed è portentoso.Crea un velo protettivo temporaneo!!!!

L'M34 è piu' adatto alla pulizia come esegui tu,perchè non contiene siliconi;questo è quello che mi aveva detto a suo tempo Antonio.

Siccome l'M34 costicchia,e il DP è molto meno specifico e molto più flessibile come prodotto e puo' essere usato a seconda delle diluzioni per molti utilizzi...come dicevo,ed è ottimo!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Se vi interessa anche l'optimum no rinse si presta ad un uso polivalente: lavaggio senza risciacquo, lubrificante clay, preparatore d'acqua di lavaggio e quick detailer.

Ste@vw


Apprendista Detailer

Per la rimozione di escrementi e piccole macchie, uso quotidiano, qual'è più indicato tra i due prodotti di cui sopra?
D155 o OPTIMUM NO RINSE?
Con quale diluizione?

dangerous

dangerous
Detailer Novello

La scelta spetta a te!

Io dico solo che secondo me,un D155 è sprecato per una pulizia,perchè è un Quick Detailer di rifinitura.Trovo piu' versatile il Dp Rinseless,che serve sia al tuo caso,che per lavaggio,claybar,...

Umberto


Apprendista Detailer

Secondo voi è meglio il DP Rinseless Wash & Gloss oppure l'Optimum No Rinse Wash & Shine per lavare l'auto solo con l'acqua senza usare lo shampoo?

http://www.bombassei.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
Io preferisco NON TOCCARE l'auto se ha solo polvere e dare una lavata con DP nel fine settimana,un'ora ed è lavata!
Voglio evitare di fare swirl usando la polvere come abrasivo...
Tanto so che il giorno dopo sarebbe di nuovo piena di polvere!!


QUESTO FAI STRA BENE!!INFATTI è OTTIMO FARE COSI!

Guarda che il D155 è fantastico da usare proprio dopo un lavaggio come rifinitore e ravvivante per la cera,proprio come il FRed Mist,io l'ho sempre usato così ed è portentoso.Crea un velo protettivo temporaneo!!!!


A ME DOPO IL LAVAGGIO NON MI PIACE TANTO PERCHE COME TI DICEVO MI COSTRINGE A PIGIARE MOLTO PER NON CREARE ALONI E PREFERISCO PASSARE ALLA FINE IL RED MIST!

L'M34 è piu' adatto alla pulizia come esegui tu,perchè non contiene siliconi;questo è quello che mi aveva detto a suo tempo Antonio.


SI MA SI LAVORA ANCORA PEGGIO DEL D155 Wink

Siccome l'M34 costicchia,e il DP è molto meno specifico e molto più flessibile come prodotto e puo' essere usato a seconda delle diluzioni per molti utilizzi...come dicevo,ed è ottimo!

IL DP VOGLIO PROVARLO E VEDERE SE PUO FARE AL CASO MIO Wink


Ste@vw


Apprendista Detailer

tra d155 e m34 per pulizia quotidiana da agenti contaminanti (escrementi, moscerini, ecc.) qual'è più indicato su auto nero perla?

Umberto


Apprendista Detailer

direi d155

http://www.bombassei.com

Admin

Admin
Admin

anche io direi d155...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

in che diluzione?
ieri ho provato col d155, ma non è venuta via l'escremento di uccello

ho usato una spugna con acqua e sapone per rischiare di non graffiare ulteriormente l'auto

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ettam88 ha scritto:in che diluzione?
ieri ho provato col d155, ma non è venuta via l'escremento di uccello

ho usato una spugna con acqua e sapone per rischiare di non graffiare ulteriormente l'auto

IL D155 VA USATO PURO

carletto83

carletto83
Detailer Novello

vanno bene entrambi... ( il colore non centra Smile )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.