Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Porre fine ai problemi di asciugatura

Porre fine ai problemi di asciugatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Porre fine ai problemi di asciugatura il Mer 17 Ago 2016 - 22:33

Michele_GolfMk7


Apprendista Detailer
Nauseato dagli innumerevoli tentativi di ottenere una finitura perfetta in asciugatura, alcuni falliti, altri parzialmente andati a buon fine, sto seriamente accarezzando l'idea di prendere un soffiatore.
Ho già studiato la linea Metro, sembrano di ottima fattura e assolutamente adatti allo scopo (asciugare in maniera rapida a sicura l'INTERA auto), ma mi frenano almeno tre contro:
- il prezzo, non proprio popolare;
- il rumore, che immagino sia tutt'altro che trascurabile;
- il getto, che non vorrei sia forte al punto tale da fare qualche danno irreparabile (penso ad es. ad un contesto in cui siano già presenti difetti gravi, quali punti di vernice mancanti, che andrebbero ad aggravare la situazione).

Avete esperienze voi con questo strumento? Sentite di consigliarne qualcuno in particolare (anche non necesariamente nello shop) e che magari costi qualcosina in meno?
Grazie Razz

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Porre fine ai problemi di asciugatura il Mer 17 Ago 2016 - 22:58

yuko


Detailer Novello
Io ho il soffiatore Metro da 4CV (Air Force Blaster), quello intermedio praticamente, a cui ho aggiunto le ruotine come accessorio (quasi indispensabile se non lo si vuole tenere sempre in mano), mi trovo bene ma il prezzo come dici tu non è proprio trascurabile. Diciamo che riesci ad asciugarci un'auto intera a patto che sia protetta (più il sigillante è idrorepellente meglio è ovviamente), su un'auto non protetta con queste temperature non ce la fai ed è meglio sgrossare prima con il panno. Con il Sidekick che ha circa un quarto della potenza ti lascio immaginare.

Il rumore è parecchio forte, infatti lo uso con i paraorecchie acustici. Però, specifico, non è tanto il rumore di quando è acceso che è forte (è simile a un normale aspirapolvere), ma è quando si asciugano i particolari piccoli (es. dadi dei cerchi, piccole fessure) che il rumore diventa davvero forte e fastidioso perché rimbomba.
Il getto d'aria è forte ma non penso proprio possa far danni.
Per il resto va bene, tutto di metallo, robusto, tubo abbastanza lungo (meglio comunque mettere una prolunga al cavo elettrico per comodità) e terminali in gomma che limitano i danni alla carrozzeria in caso di contatto accidentale.

Alternative? Sinceramente ho visto parecchi video di detailer americani che come alternativa davano il classico soffia foglie elettrico, che costa molto meno ma ovviamente non è paragonabile come ingombro, maneggevolezza e accessori (tubo, terminali).

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Porre fine ai problemi di asciugatura il Mer 17 Ago 2016 - 23:12

NOFX


Diplomato in Detailing
io ho il sidekik.............il piu' piccolo per intenderci
su auto protetta da Reload + Hydro2 riesco ad asciugarla con l'aiuto di un panno per rifinire

se invece ci spruzzo e attivo hydro2 1:40
anche con il sidekik riesco ad asciugarla e senza l'aiuto del panno per rifinire

Auto: Mito

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Porre fine ai problemi di asciugatura il Gio 18 Ago 2016 - 9:03

Only HONDA


Diplomato in Detailing
Anch'io ho il metro 4cv. Lo considero un ottimo prodotto, un po' spartano ma estremamente efficace. Il rumore è al pari di un aspirapolvere, se si è in un ambiente angusto può essere fastidioso, ottimo il tubo, lungo e flessibile (prolungabile).
Io lo uso sempre in combinazione con un panno, in pratica "sparo" l' acqua sul panno che galleggia a mo di overcraft su un cuscino d'aria: risultato eccellente (sul nero è facile verificarlo) si evita qualsiasi rischio di provocare graffi anche su trasparente delicato.
In più è anche un ottimo aspirapolvere...

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Porre fine ai problemi di asciugatura il Sab 27 Ago 2016 - 14:53

Yamato


Aiutante Detailer
Io ho il sidekick, quello piccolo, l'auto la asciugo con un enorme panno in microfibra, il sidekick lo uso per rifinire e asciugare tutti quei posti "bastardi" non asciugabili col panno o che tendono a gocciolare dopo l'asciugatura, tipo specchietti, fanali, griglie a nido d'ape, varie fessure, targhe e portatarghe, etc. Sono soddisfatto del prodotto e penso che il rischio per la vernice sia assolutamente zero. Calcola che spara aria filtrata, poichè ha, per l'appunto, un filtro, quindi rischio zero.

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Porre fine ai problemi di asciugatura il Sab 27 Ago 2016 - 15:24

Blackzeta


Detailer Novello
io ho il sidekick...formidabile...asciugo l'auto alla grossa con un gold plush xl o mago....poi utilizzo il soffiatore, passando tutte le fessure,guarnizioni, dove sicuramente dopo dieci minuti che ho asciugato l'auto, scende il rigagnolo...poi una volta effettuata questa operazione asciugo in modo accurato tutto il resto dell'auto.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum