LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillanti da asciugatura e panno che perde potere assorbrente

+4
Cocchi
Only HONDA
Blackzeta
Filep
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Filep

Filep
Detailer Novello

Salve, ho sempre cerato o sigillato a fine lavaggio, a vettura asciutta insomma, ultimamente ho voluto provare qualche prodotto che aiuta l'asciugatura o che da un po' di gloss MENTRE ASCIUGO, ma mi è venuto un dubbio. Il fatto è che il mio bellissimo panno da asciugatura fra un po' non assorbe più perché impregnato vuoi di dodo, vuoi di V7, vuoi di altro..... lascia tutte striature che 5lavaggi fa non lasciava, alla fine con un lavaggio risolvo tutto? Oppure sti sigillanti sono ostici da mandare via e serve n panno dedicato come quando si fa il lavoro ad auto asciutta?
Grazie

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Come li lavi i panni?

Filep

Filep
Detailer Novello

Ancora non l'ho lavato, vorrei sapere se secondo voi è per quello. In pratica trovandomi col panno che secondo me assorbe meno ho pensato a cosa potevo aver combinato dato che era eccezionale fino a due mesi fa. Poi mi è venuto in mente che gli ultimi 3/4 lavaggi li ho fatti asciugando con prodotti. Ora provo a lavarlo e prox week end vedo se è cambiato qualcosa o se il mio panno è da buttare

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Magari prova a lavarlo....e dopo lavalo comunque ogni 3/4 asciugature

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

beh i panni andrebbero lavati sempre dopo il loro utilizzo!

Filep

Filep
Detailer Novello

No no... cura dell'auto si ma non malattia. Già ci metto ore a lavare e dettagliare, se devo anche lavare i panni a manina con l'aceto ogni volta... passa il gusto. Ciao

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

lavali in lavatrice... non è vietato

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok ma non tutte le volte. Ho anche il restore ma davvero diventa impagnativo. E poi... cosa dico alla moglie che quando devo raccogliere una lavatrice faccio sempre il furbo e scappo se poi mi metto a fare la donnina di casa coi panni in mf ? ;-) ;-)

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

le cose sono due: 1) o fai la donnina di casa e aiuti tua moglie oppure 2) fai la donnina di casa lol! lol!
Scherzi a parte ma almeno , come dice pure Honda, dopo tre o quattro volte vanno lavati...
P.S.: approfitta quando tua moglie va da parrucchiere bounce bounce

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Intendevo quello da asciugatura da lavare ogni 3/4 volte...gli altri vanno sempre dopo l'uso (!) o meglio: dipende dalla'uso che se ne fa: i panni usati in lucidatura non possono essere riusati; quello per vetri dipende da quanto sono sporchi i vetri, riusare un panno sporco vuol dire perdere tempo e non ottenere risultati. Il panno per qd può essere tenuto anche lui per 3/4 cicli, così pure quello per gli interni.
Inutile prendere panni sofisticati e poi non mantenerli a dovere

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

all'inizio pensavo si riferisse ai panni in genere (non avevo letto affatto bene il post) e quindi avevo scritto (e poi subito cancellato) che quelli vanno lavati ad ogni utilizzo. Almeno io faccio così. Anche perchè non lavo la macchina ogni giorno, quindi meglio lavarli sempre... Arrivati a sto punto, laverei sempre tutti i tipi di panno ogni qualvolta si utilizzano. Forse di meno quelli per l'asciugatura.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lavo i panni ad ogni utilizzo
in questo mondo non è conteplata la pigrizia Wink

Filep

Filep
Detailer Novello

Ah ah ah hai ragione anche tu ma quando la fatica supera il gusto.....

Admin

Admin
Admin

... allora dovrai comprare altri panni Wink E sarebbe un peccato. 
Quoto, è solo un problema di pulizia, la microfibra va lavata sempre.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Filep

Filep
Detailer Novello

Urgh...... siete spietati!Cool !! Shocked Shocked Shocked Shocked
Grazie a tutti

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaa
è la realta' dei fatti Very Happy Very Happy

Filep

Filep
Detailer Novello

Riprendo questa mia discussione, ok mi dite di lavare i panni quasi ad ogni lavaggio auto, ma voi li lavate poi tutti insieme? Intendo in lavatrice ad esempio, ad ogni lavaggio ho come minimo 4-5 panni, asciugatura, magari un quick detailer, quello per interni, quello per cerchi, vetri, e magari anche qualche sigillante. Non vorrei che mettendo tutto in lavatrice sul panno da asciugatura ci finisca la polvere di quello dei cerchi e poi magari graffia, il sigillante magari mi finisce in quello da vetri con superclean ecc...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no se li metti tutti in lavatrice non succede niente, sennò coi vestiti dovrebbe essere lo stesso discorso. io comunque il panno da asciugatura lo lavo a mano ad ogni uso.

Asx

Asx
Detailer Novello

tutti i panni assieme in lavatrice e via...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.