LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che panno asciugatura mi consigliate?

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Che panno asciugatura mi consigliate? Empty Che panno asciugatura mi consigliate? Mar 17 Apr 2018 - 22:17

beppy


Aiutante Detailer

Ciao a tutti vorrei acquistare in questo negozio un panno asciugatura scorrevole che non graffi x un auto di un anno che non è mai stata trattata ma solamente lavata con normali shampi.Vedo parecchi panni ma non saprei quali di questi sia adatto al mio utilizzo, inoltre nei prossimi lavaggi vorrei provare lo shampo semper come da prossimo acquisto.
Grazie.

Auto: Giulietta
Colore: Blu scuro metallizzato
Anno: 2017
Difetti: /
Note:   /
Budget: /

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se l’auto non è sigillata Come Panno per asciugatura ti consiglio Mago Evo, piu un atro panno come Gtechniq MF4 che si puo strizzare per levare il grosso

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Più che un panno..... Ti consiglio almeno di prendere uno shampoo boost e un buon QD Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Magari anche una buona lettura delle guide

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Se l’auto non è sigillata Come Panno per asciugatura ti consiglio Mago Evo, piu un atro panno come Gtechniq MF4 che si puo strizzare per levare il grosso

Ho dato un'occhiata alla guida come tu mi hai suggerito ma mi é sorto un dubbio su quello che mi hai consigliato.

Su auto non trattate e protette consigliano la microfibra a nido d'ape. Riguardo al Gtechinq mf4 lo consigliano anche loro, ma il mago evo leggo che é un panno consigliato su auto trattate e protette, quindi sulla mia auto che non lo é potrebbe non scivolare adeguatamente.
Cosa ne pensi?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io userei MF4 per togliere il grosso, poi userei Mago per rifinire, vedrai che scivolerà bene anche su auto non protetta.
Poi sarebbe il caso che pensassi a qualche prodotto per sigillarla o almeno ad un prodotto come Done & Dusted, ti aiuterà nei lavaggi successivi e ti darà anche piu gloss

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Io userei MF4 per togliere il grosso, poi userei Mago per rifinire, vedrai che scivolerà bene anche su auto non protetta.
Poi sarebbe il caso che pensassi a qualche prodotto per sigillarla o almeno ad un prodotto  come Done & Dusted, ti aiuterà nei lavaggi successivi e ti darà anche piu gloss
Ti ringrazio tanto, come ho un po' di tempo guarderò quello che mi hai consigliato e ti farò sapere che ne penso.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Marco ha ragione: se consideri anche il più semplice dei sigillanti spray o qd boosterizzati hai un’infinità di vantaggi.
Avrai gloss e beading sheeting (il tutto rapportato al prodotto scelto) che sono belli di suo e non avrai obbligo di due panni per asciugare. Avrai auto più bella è più facile da mantenere.
Poi detto tra noi io i due panni, quelli citati, li ho comunque per il piacere di averli e li uso sia singolarmente sia in coppia a volte prima uno a volte l’altro.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Prego Beppy
Leggi qui
Done&Dusted può essere utilizzato sia su vettua asciutta che bagnata, sia spruzzandolo su carrozzeria che sul panno: il prodotto è sempre semplice e sempre tremendamente efficace. Il sistema che preferiamo, perchè permette di ottimizzare tempo e prodotto, è quello di spruzzare D&D su vettura bagnata subito dopo il lavaggio, ed asciugare insieme acqua e quick detailer. Sui vetri consigliamo di vaporizzarlo su un panno specifico come Madness Cloudbuster e pulire il vetro. All'interno è perfetto con il panno Madness Slogger.

beppy


Aiutante Detailer

Come prodotto mi sembra molto valido, valuterò un acquisto.

Parlando ancora di panni,
leggendo la guida citano panni diversi in base all'auto che sia trattata
oppure no.
Mi sebra di capire che vadano entrambi tutti bene avendo un buon potere di scivolare sulla carrozzeria quindi li ritengo tutti uguali anche su auto scure, esatto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo Beppy, rimarrai molto soddisfatto con MF4 e Mago.
Se puoi pendi anche Done &. Dusted, ti stupirà per l’effetto seta che lascia, inoltre e ottimo anche per i betri e gli interni, un vero jolly.
Io lo tengo sempre nel baule in un minitrig

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Secondo me troppi timori dettati dalla iperspecializzazione raggiunta nel settore.
Mf4 e Mago,e chissa quanti altri, sono ottimi panni per asciugatura, non impazzirci sopra altrimenti poi passi alla fase se asciugare trascinando o tamponando.
D&D oltre che essere ottimo ha il vantaggio di essere facilissimo e di poter essere utilizzato anche all’interno.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Marco, non è che copio solo che sono lento a scrivere lol!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

No problem, mi fa piacere comunque che la pensi come me Like

beppy


Aiutante Detailer

Bene, riguardo alla scelta panni quasi prendo 2 gtechniq, 1 lo uso x il grosso e l'altro x rifinire di modo che si possono strizzare tutti e 2. A livello di manutenzione di pulizia rispetto al mago sono più semplici oppure sono uguali?

Riguardo a d&d che é un quik detailer mi riconfermate che lo posso spruzzare su carrozzeria bagnata e poi asciugo, fa da lubrificante oltre donare effetto lucido e idroreppellenza giusto?

menior

menior
Detailer Novello

Puoi ma per me è un po sprecare prodotto perche lo diluisci,se lo dai ad auto asciutta ne consumi di meno con efetto maggiore,mettendoci 10 minuti in piu

beppy


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Puoi ma per me è un po sprecare prodotto perche lo diluisci,se lo dai ad auto asciutta ne consumi di meno con efetto maggiore,mettendoci 10 minuti in piu
Su auto bagnata intendo con un velo d'acqua, prima di usarlo toglierei il grosso.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si secondo me cosi lo puoi fare, userai un po piu di prodotto, ma ti faciliterà l’asciugatura e lo scivolamento del panno. Io continuo a suggerirmi di prendere 1 MF4 e 1 Mago, quest’ultimo è molto piu flessibile e comodo per asciugare le parti piu difficili, mentre MF4 va bene per levare il grosso e perche si puo strizzare. Poi fa come preferisci tu

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto marco .....una microfibra ti ci vuole in rifinitura Wink

menior

menior
Detailer Novello

Ma cos'e che dovrebbe facilitarmi? Asciugare un auto protetta con panno mf ci metto 10 minuti,piu facile di cosi....dopo passo QD

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Ma cos'e che dovrebbe facilitarmi? Asciugare un auto protetta con panno mf ci metto 10 minuti,piu facile di cosi....dopo passo QD
Ciao Marek, tu si, perche hai l’auto protetta, ma Beppy per ora non ha l’auto protetta,

menior

menior
Detailer Novello

Ah,si scusa Marco non ci ho fatto caso Wink ma è una ragione in piu per applicare un QD ad auto asciutta,cosi avra un minimo di protezione,e non dovra buttare via il prodotto per facilitarsi asciugatura  Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per le volte successive sicuramente gli converrà fare cosi, ma lui si preoccupava che la prima volta il panno non scivolasse bene sulla carrozzeria. Wink

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Si secondo me cosi lo puoi fare, userai un po piu di prodotto, ma ti faciliterà l’asciugatura e lo scivolamento del panno. Io continuo a suggerirmi di prendere 1 MF4 e 1 Mago, quest’ultimo è molto piu flessibile e comodo per asciugare le parti piu difficili, mentre MF4 va bene per levare il grosso e perche si puo strizzare. Poi fa come preferisci tu
Ascolto il tuo consiglio sul panno mago, io sono un neofita quindi meglio ascoltare chi ha più esperienza onde evitare di fare acquisti inutili. Ho visto che c'è anche un panno mago utilizzabile in entrambi i lati, tu che dici meglio quello normale o doppio lato?

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Per le volte successive sicuramente gli converrà fare cosi, ma lui si preoccupava che la prima volta il panno non scivolasse bene sulla carrozzeria. Wink
Chi è abituato alla pelle di daino un panno in mf sara in ogni caso una rivoluzione cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.