LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio...... serve per ???

+6
AlexD
NOFX
Admin
crackman
tek78
Filep
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Ven 2 Set 2016 - 13:47

Filep

Filep
Detailer Novello

Ah ma allora tornate da me, al mio pensiero. Allora faccio una domanda..... sendovete scegliere, meglio IDRO e niente prelavaggio o meglio PRELAVAGGIO senza idro? Io personalmente farei solo idro, senza di lei non mi azzardo a pulire con spugna

27Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Ven 2 Set 2016 - 14:50

tek78

tek78
Detailer Novello

Avendo provato tutte le alternative e avendo un auto bianca, meglio prelavaggio (PNT) e idro, addirittura a me piace foammare con 4G e PNT, però se proprio devo scegliere farei idro (ma al prelavaggio, soprattutto col sale in inverno, non rinuncio)

28Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Ven 2 Set 2016 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:Ah ma allora tornate da me, al mio pensiero. Allora faccio una domanda..... sendovete scegliere, meglio IDRO e niente prelavaggio o meglio PRELAVAGGIO senza idro? Io personalmente farei solo idro, senza di lei non mi azzardo a pulire con spugna

meglio prelavaggio senza idro..........che è quello che faccio io .......solo pompa e pistola + Wolfs al momento
in inverno vado al self e faccio tutto li' ........in orari " strani " ovviamente

29Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 9:19

Admin

Admin
Admin

Assolutamente meglio con idro, la differenza è abissale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 9:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo .....ci mancherebbe assolutamente d'accordo l'idro lavora con molti piu' bar

ma filep chiedeva se era meglio ...solo la idro senza prodotto di prelavaggio
o prelavaggio senza idro quindi con la pompa dal rubinetto

31Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 10:16

Admin

Admin
Admin

Ah ok, pardon non ho letto bene: allora è corretto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 10:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo per noi è chiaro......speriamo lo sia per filep Wink

Filep:
non avendo possibilita' di usare a casa l'idro
a volte prima di fare lavaggio ....passo al self per dare una passata con Osmotizzata
proprio per togliere il grosso di sporco e insetti approfittando della pressione
posso assicurare che il grosso va via' ma poi ci vuole per forza prodotto da prelavaggio....per lavoretto ad ok

33Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 12:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:certo .....ci mancherebbe assolutamente d'accordo l'idro lavora con molti piu' bar

ma filep chiedeva se era meglio ...solo la idro senza prodotto di prelavaggio
o prelavaggio senza idro quindi con la pompa dal rubinetto
A dir la verità io ho capito la stessa cosa di Antonio..

https://www.nicolapecis.com/

34Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 12:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Filep ha scritto:Ti capisco ma dall'alto dei miei 8000km all'anno vorrebbe dire andare in pensione ancora con la prima auto
Shocked Fai 8ooo km l'anno e la cambi ogni 4/5 anni? Shocked

https://www.nicolapecis.com/

35Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 12:05

Filep

Filep
Detailer Novello

No chiedevo se dovendo scegliere fosse meglio prelavare MA SENZA IDRO o fosse meglio usare idro MA SENZA PRELAVAGGIO. Comunque tutto chiaro grazie

36Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 12:17

Filep

Filep
Detailer Novello

@ Nippe.

Si, in genere 3/4 anni e cambio. L'ultima la giulietta ha fatto il record, 4 anni e 40 mila km, non ho più lo scooter

37Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 14:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nippe ha scritto:
NOFX ha scritto:certo .....ci mancherebbe assolutamente d'accordo l'idro lavora con molti piu' bar

ma filep chiedeva se era meglio ...solo la idro senza prodotto di prelavaggio
o prelavaggio senza idro quindi con la pompa dal rubinetto
A dir la verità io ho capito la stessa cosa di Antonio..

sembra strano............ma io sono stato piu' che chiaro nella risposta
forse la domanda di Filep era da leggere tra le righe scratch
ma io avevo inteso subito cosa voleva dire

38Prelavaggio...... serve per ??? - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio...... serve per ??? Sab 3 Set 2016 - 14:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

[quote="Filep"]No chiedevo se dovendo scegliere fosse meglio prelavare MA SENZA IDRO  o fosse meglio usare idro MA SENZA PRELAVAGGIO. Comunque tutto chiaro grazie[/quote

Prelavaggio con apposito prodotto

Con o senza idro ( pompa acqua da rubinetto con lancia o pistola attaccata )
c'è poco da scegliere  Very Happy  Very Happy

nessun dubbio...........su questo NON ci piove Cool
la sola forza dell'acqua non basta ad eliminare 70-80% di sporco...............ci vuole un prodotto specifico che scioglie e stacca lo sporco

poi ovviamente i BAR di pressione della idro fanno moooolto comodo e differenza
ma il prodotto da prelavaggio è fondamentale......anche con idropulitrici a 120 BAR

ora penso sia' chiaro .............il mio concetto cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.