LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giocando con il Dodo Juice Need for Speed a mano...

+24
Alessio
ilmaury
leonidas
Manuelec
metansk
ACsteve427
raviola
idk
cicciovecchio79
207feline
cawadany
Fleterik
Emanuele B
Matteo[V]
Triton
Maga84
Newentry
carletto83
enrico210
vincenzo
Depaip
aladino
Ironjay
Admin
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

metansk

metansk
Detailer Novello

e se mettessi la ultimate wax meguaiars? perchè ho appena fatto l'ordine, solo che di cere ho solo m21 e ultimate wax..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora chiudi solamente con la nfs e al lavaggio seguente applichi la uqw...la nfs contiene gia' cere al suo interno, l auto sarebbe protetta

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:m21 ha un leggerissimo potere abrasivo anche essa,non vorrei che cosi facendo andresti a levare la nfs appena applicata
Sapevo potere coprente e non abrasivo.. scratch

metansk

metansk
Detailer Novello

nella descrizione c'è scritto che elimina visibilmente piccoli graffi quindi presumo che come dice ciccio, un leggero potere abrasivo debba avercelo..

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Qui Antonio dice che copre più che eliminare...

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t838-protettivo-non-abrasivo#17660

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Siamo Off Topic !!

L'm21 e' un sigillante con leggero potere pulente ( non abrasivo ) e ottima capacita' coprente


_________________
dodo juice need for speed - Giocando con il Dodo Juice Need for Speed a mano... - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Scusa Emanuele.. Wink

Admin

Admin
Admin

Io NFS lo intendo come protettivo "one-step"
al limite lo rafforzerei con un sigillante spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

Ok quindi nfs e basta...
La mia domanda era stata fatta perchè volevo sfruttare l nfs per correggere i difetti e poi difendere tutto il lavoro con un sigillante che abbia un effetto di protezione piu duraturo..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, se vuoi una protezione duratura, allora tu pensa debba puntare ad altro e non al NFS Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Nfs confrontato con lime prime, chi dei due ha il potere di taglio maggiore?(anchr se sono consapevole che sia leggero)..

Admin

Admin
Admin

Lime Prime normale ha più taglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

Mi inserisco in questa discussione,secondo voi e' meglio:
Passare l'auto con NFS e poi un sigillante spray tipo Red Mist o V7
Oppure passarla con Lime Prime e poi mettere una cera Tipo la 3M lunga Durata ( che ho gia')che funziona bene anche come sigillante ?
La 3M dopo NFS e' indicata ?
Stenderei tutto a mano ,non so se ordinare NFs o Lime Prime,l'auto e' nera (son tutte nere le auto che tratto!incredibile)tutta piena di swirl leggeri( probabilmente dati da lavaggi con i rulli)
ciao,grazie

Admin

Admin
Admin

Io dopo NFS applicherei una cera Dodo Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

Grazie;devo essere sincero ? Mi attirano le cere Dodo ma non ho mai applicato quel tipo di cera ,non so dosare il quantitativo,so che se ne metti troppa viene fuori un pasticcio vero ?

Alessio

Alessio
Moderatore

esatto, 1 che sprechi prodotto, essendo caro non so quanto convenga sprecarne, 2 ti farà dannare in fase di rimozione.
conta che il panel pot da 30 fai 4 auto medie. quindi regolati bene con la quantità da applicare.
Fine OT.


_________________
dodo juice need for speed - Giocando con il Dodo Juice Need for Speed a mano... - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ilmaury


Apprendista Detailer

Ok Very Happy

Admin

Admin
Admin

E' veramente difficile applicarne troppa perché con il pad o il finger mitt più di una certa quantità di prodotto è impossibile prelevare.
successivamente basta massaggiare e stenderla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote


Grazie antonio,ma cosa significa "basta massaggiare ?" dove trovo una guida per stendere questo tipo di cere ?
Comunque ci pensero',colgo l'occasione per un piccolo OT :voglio ringraziarti per le spedizioni sempre veloci e precise

ciao,grazie

Admin

Admin
Admin

Nel senso che devi proprio massaggiare: non devi stendere la cera in modo frenetico e senza ordine ma massaggiare in modo delicato.
Guarda questo video, è abbastanza chiaro, con la differenza che io applicherei un po' meno prodotto:
https://www.youtube.com/watch?v=oaDqs515Cus


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilmaury


Apprendista Detailer

Un bel video esplicativo,ma avendo la roto e' meglio darla con la roto o no ?( a parte la fatica di darla e toglierla a mano)

Admin

Admin
Admin

Personalmente preferisco stendere e rimuovere la cera a mano, oppure, se proprio volessi diminuire il lavoro fisico, stendila con la roto ma rimuovi a mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

m1rkoA3


Aiutante Detailer

Acquistando lo starter kit mi son ritrovato con questo NFS e devo dire che potrebbe essere quello che fa al caso mio visto la mancanza di tempo.

La mia auto non ha bisogno di esser lucidata, non ha nessun difetto ma vorrei sfruttare questo prodotto visto che ce l'ho.

Ricapitolando: decontaminazione e poi si stende l'NFS (non ho orbitali devo stenderlo a mano). Va bene un pad giallo che ho già a casa o meglio nero?
Ho capito che bisogna fare tipo 15x15 alla volta, ma devo fare movimenti circolari o laterali? Quanta pressione devo usare?

Una volta fatto che panno devo usare?

E una volta usato il panno il lavoro è terminato?

Grazieeeee

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

devi prenderlo quasi come una lucidatura a mano, quasi perchè ha un leggero effetto abrasivo che appunto serve come pulitore! questo effetto secondo me va a braccetto con il tampone manuale LCDA oppure se la situazione già è più che ottima può andar bene anche il nero! successivamente lo rimuovi con un terry towel. pressione media e velocità ammessa dal braccio Smile ! si una volta applicato va bene così perchè ha anche un leggero effetto protettivo, quindi...!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

m1rkoA3 ha scritto:Acquistando lo starter kit mi son ritrovato con questo NFS e devo dire che potrebbe essere quello che fa al caso mio visto la mancanza di tempo.
È un ottimo prodotto: vedrai che resterai stupito.
m1rkoA3 ha scritto:
La mia auto non ha bisogno di esser lucidata, non ha nessun difetto ma vorrei sfruttare questo prodotto visto che ce l'ho.
NFS elimina solo piccoli difetti e macchie di calcare, se non troppo profonde.
m1rkoA3 ha scritto:
Ricapitolando: decontaminazione e poi si stende l'NFS (non ho orbitali devo stenderlo a mano). Va bene un pad giallo che ho già a casa o meglio nero?
Io ho usato quello giallo Megs senza probelmi. Per capirci è quello nella foto del primo post Wink
m1rkoA3 ha scritto:
Ho capito che bisogna fare tipo 15x15 alla volta, ma devo fare movimenti circolari o laterali? Quanta pressione devo usare?
Vedrai che è molto facile da stendere. Puoi insitere con la pressione se ci sono delle zone che vuoi anche leggermente correggere, ma a mano è veramente poca cosa.
m1rkoA3 ha scritto:
Una volta fatto che panno devo usare?
Usa un panno in microfibra adatto a rimuovere le cere.
m1rkoA3 ha scritto:
E una volta usato il panno il lavoro è terminato?

Grazieeeee

E mi raccomando: usa poco prodotto! Eccedere non serve a nulla!
Io ho fatto 3 macchine a mano con meno di mezza bottiglia!
Mi ha stupito anche per la durata: dopo 2 mani che l'ho passato sulla classe A di una mia amica, è ancora presente.
Considera che in Friuli piove parecchio .... però Lei non ha MAI lavato l'auto affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.