Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » ripristino colore carbonlook

ripristino colore carbonlook

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 ripristino colore carbonlook il Sab 1 Ott 2016 - 14:31

Ziggy

Aiutante Detailer
Buon giorno a tutti, qualche giorno fa ho dovuto sostituire (purtroppo) il pannello porta interno della mia mito, l'allestimento interno ha delle parti in "carbonlook" in tessuto rosso, ahimè la differenza di colore con il resto degli interni è abbastanza visibile: il pannello nuovo ha più colore. ho fatto delle ricerche e volevo provare qualche prodotto da passare sul resto degli interni con questo tessuto per ravvivare un po il colore. di specifico non ho trovato nulla ma ho visto qualcosa come il Car Pro PERL Coat, aerospace 303 protectant o il MEGUIAR'S ULTIMATE PROTECTANT, cerco un prodotto che non dia lucentezza o effetto unto, ma qualcosa che agisca sul colore. piu tardi farò qualche foto, non so cosa comprare, qualcuno può aiutarmi?. Grazie a tutti.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: ripristino colore carbonlook il Lun 3 Ott 2016 - 18:49

Admin

Admin
Io direi Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted ma sarebbe molto utile una foto dalla quale si percepisce questa differenza.

3 Re: ripristino colore carbonlook il Lun 3 Ott 2016 - 21:36

Ziggy

Aiutante Detailer
Non sono riuscito a fare buone foto perchè nel tempo a disposizione l'illuminazione era scarsa, comunque domani proverò a farne qualcuna magari nell'ora di pranzo. posto quelle che ho fatto ma non rendono tanto.." />

nella prima c'è il pannello nuovo, nella seconda si vede come il colore sia ormai un po "piatto".
Comunque ero intenzionato a comprare il 303, mi consigli altro?

4 Re: ripristino colore carbonlook il Lun 3 Ott 2016 - 21:45

Only HONDA

Diplomato in Detailing
La differenza é evidente e non credo ci siano prodotti in grado di avvicinare la 2 tonalità di colore. Forse l'unica soluzione è cambiare anche l'altro pannello e poi sì proteggere con c6...

5 Re: ripristino colore carbonlook il Lun 3 Ott 2016 - 21:54

Ziggy

Aiutante Detailer
Si lo credo anche io che nessun prodotto possa fare miracoli, ma un tentativo per migliorare le cose volevo provarlo anche perchè cambiare l'intero cruscotto ed un'altro pannello portiera non è fattibile No

6 Re: ripristino colore carbonlook il Lun 3 Ott 2016 - 22:02

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Forse un'idea un po' malsana potrebbe essere quella di esporre (con attenzione) il pannello nuovo alla luce...

7 Re: ripristino colore carbonlook il Mar 4 Ott 2016 - 21:48

Ziggy

Aiutante Detailer
Credo che sia proprio impossibile questo

8 Re: ripristino colore carbonlook il Mar 4 Ott 2016 - 22:06

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Il senso è che credo che i colori possano avvicinarsi dopo che il pannello nuovo sarà un po' "invecchiato"

9 Re: ripristino colore carbonlook il Mar 4 Ott 2016 - 22:49

Ziggy

Aiutante Detailer
Ci vorrebbe un invecchiamento intensivo

10 Re: ripristino colore carbonlook il Mer 5 Ott 2016 - 18:13

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Mio fratello ha lo stesso interno tuo ed il Perl (provato 1:3) effettivamente ridà tono e colore; non conosco il Bouncers, ma potresti tentare

11 Re: ripristino colore carbonlook il Mer 5 Ott 2016 - 19:00

Admin

Admin
Quoto, non c'è soluzione a meno che il cruscotto non sia molto sporco. 
Prova a pulire a fondo con un prodotto come Superclean. I prodotti da dressing non ti forniranno aiuto in questo.

12 Re: ripristino colore carbonlook il Mer 5 Ott 2016 - 22:06

Ziggy

Aiutante Detailer
Ok grazie a tutti, farò comunque qualche tentativo, magari con Perl. Forse riesco anche a recuperare il vecchio pannello

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: