LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aquartz effect

+17
andre_Z4
Fausto
vts79
Depaip
francesco
Cquartz
carletto83
DSW
316ti
Newentry
DarkCity79
FedeFiko
Admin
Umberto
Carlo86
vincenzo
Emanuele B
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Gio 29 Lug 2010 - 20:44

marcocsw


Aiutante Detailer

quindi un eventuale M26 o Finish Kare che ho andrebbero bene. purtroppo il blu della mia car è delicatissimo. basta che la resina o un escremento sta qualche ora al sole e in controluce rimane l'alone.

77Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Gio 29 Lug 2010 - 20:57

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

[Quote = " marcocsw "] I finally tried this fabtastico AQUARTZ blue mica on my Subaru Impreza . Today I gave after the first thoroughly clean the surface with Iron cut the front hood and two front fenders .
is very bright but is a bit complicated to give xche this heat is likely to do very dry and you then rub with the cloth.
Then I dried by placing the car for about 1 hour in the sun blazing .
See you tomorrow as it came .
all'AQUARTZ but I can put on as the final step a wax type M26 or something similar ? [/ quote]

yes you can,
in summer time no need to use heat gun , 30min~1 hour sunshine is very good, just dont wash the car for 3 days

78Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Gio 29 Lug 2010 - 21:00

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Yes, after we can put any wax!
But wait a couple more days , it is better for me

correct !!
let the aquartz cure more time
aquartz is like a cement , it get more harder the more time pass, until 7 days.

79Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Ven 30 Lug 2010 - 0:09

Newentry

Newentry
Moderatore

Qualche poliglotta può chiedere a Mr. Aquartz (Avi) secondo lui quale più o meno può essere la temperatura per la cottura di A?

Tnks

80Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Ven 30 Lug 2010 - 0:33

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Avi sorry, newentry asks what is medium temperature to cook Aquartz...


http://www.amatodetailing.it

81Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Ven 30 Lug 2010 - 6:26

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

good hot sunshine or wind is very good , not important temperature .
in winter time to better use the heat gun,
5 ~ 10 min heat gun all over the car paint , or 1 hour sunshine .
Usually heat guns Produces 300 ~ 500 C. DEG . you Need To Be Careful not to be too much heat close to the paint , 15 ~ 20 cm space from the surface , circling the surface , never zooming On Same spot .

82Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Ven 30 Lug 2010 - 10:39

Newentry

Newentry
Moderatore

Quindi diciamo più o meno la superficie potrebbe stare intorno ai 70-80° (li misuro con termomentro via via spostandomi se mai)

83Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Ven 30 Lug 2010 - 10:42

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Aquartz ha scritto:good hot sunshine or wind is very good , not important temperature .
in winter time to better use the heat gun,
5 ~ 10 min heat gun all over the car paint , or 1 hour sunshine .
Usually heat guns Produces 300 ~ 500 C. DEG . you Need To Be Careful not to be too much heat close to the paint , 15 ~ 20 cm space from the surface , circling the surface , never zooming On Same spot .

traduzione

Avi dice che in estate e' suff. 1 ora al sole e che la temperatura non e' importante . In inverno e' opportuno l'uso della pistola termica . La pistola normalmente produce un calore di 300 - 500 gradi , e' suff cuocere la sezione per 5- 10 min avendo cura di tenerla 15 - 20 cm distante dalla superfice e di muoverla costantemente allo scopo di evitare danni .


_________________
Aquartz effect - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

84Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Ven 30 Lug 2010 - 11:37

Newentry

Newentry
Moderatore

Grazie per la traduzione. Effettivamente 5-10 minuti a sezione è un tantino impegnativo.....ci vuole una giornata per fare tutta la macchina! Smile

Quoto sulla tecnica. Fate attenzione perché utilizzare la pistola termica è un'operazione riservata ai soli esperti...diversamente i danni che si possono fare alla vernice sono quasi sempre gravissimi.

La scorsa volta ho cotto un po' a occhio...stavolta voglio provare sui 70°

85Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 12:20

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Allora voglio mettemi al corrente dei miei esperimenti...

Vengo da un Sabato ed un Domenica (dopo esser passato a casa di Super Andre)all'insegna del Detailing. La mia cavia come sempre la SEAT IBIZA NERO METALLIZZATO (Vi posterò le foto)
Ho utilizzato gli HEX LOGIC per correzione e finitura e dedicherò altro post per loro in quanto ho molto approfondito.
Passiamo direttamente alla chiusura cn Aquartz su cofano anteriore e posteriore e tetto. Le fiancate ho utilizzato solo una mano di Purple Haze PRO.
Ho passato Aquartz a mano ed all'aperto sotto una tettoietta di un autolavaggio intorno alle 16.30 di Domenica pomeriggio...molto caldo e la carrozzeria era tiepida sotto la tettoia.
Con il caldo un pò di fatica a stenderlo a mano, ma ci riesco.
Appena finito riparto immediatamente per andare a casa ma faccio dei giretti che mi portano via circa un'oretta abbondante quindi non ho dato il tempo ad Aquartz di "cristallizzare".
La sera riguardo il cofano, e vedo nella parte centrale delle chiazze bianche.
Ho pensato subito ad Aquartz ed ho notato che passandoci sopra un panno, questo continuava a stendersi, allora ho eliminato questa chiazza biancastra e sono andato a ninna!!!
Il giorno dopo mi accorgo che la chiazza è riapparsa allora mi consulto con Antonio. Da segnalare che la macchina è stata tutta la mattinata sotto il sole ed intorno alle 14.00 l'ho messa nel garage per evitare che sta patina di prodotto si solidificasse. LA sera alle 19.00 prendo in mano la rotativa, tampone blu 3M spruzzo dell'altro prodotto in zone ristrette ( 3 spruzzate in 30x30) e lo lavoro bene a 1000 rpm. PERFETTO...steso perfettamente.
Lascio la macchina in garage per tutta la notte.
Questa mattina...il cofano era perfetto...

Tutto questo per indicarvi che se anche avete steso male Aquartz, questo Vi da la possibilità di rimediare anche a distanza di ore dall'applicazione.
Ovviamente non lo fate mai come ho fatto io all'aperto e con il caldo...

Fantastico davvero...che prodotto!!!
Rimaniamo in attesa di Aquartz Reload...!!!

http://www.amatodetailing.it

86Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 13:57

Newentry

Newentry
Moderatore

Mi pare che questo tuo test indiche anche un altro aspetto di buon conto: stenderlo a mano non è cosa buona Wink

Grazie per questa preziosa informazione che si va ad aggiungere a tutte le altre in nostro comune possesso!

La Purple (non ho capito io) hai fatto in tempo a passarla sopra? Se sì che ne pensi?

87Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 14:46

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

No la Purple l'ho passata solo sulle portiere ma senza Aquartz perchè tanto li dovrò fargli un altro lavoro.

Comunque mi piace facile da stendere e facile da rimuovere...

Invece io continuo a sostenere la stesura a mano: sul mio cofano ci saranno 4 mani diu Aquartz. Le prime due le o stese a mano a lamiera fredda (ed era il primo test che ho chiuso con la Quick wax come Antono), le altre due con lamiera calda Domenica scorsa.
Stendere Aquartz a mano mi piace molto...

Ovvio che per chi avesse la rotativa, si consiglio la stesura con la lucidatrice.
Ho provato anche con la flex ma è più lungo e non finisce mai...

http://www.amatodetailing.it

88Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 16:25

Admin

Admin
Admin

ottimo marco!
ti consiglio di applicare sempre il prodotto su zone molto piccole, sopratutto quando il range di temperatura sfora i (consigliati) 15-30 gradi.
sopra acquartz puoi mettere qualsiasi tipo di cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 16:39

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ma chi è Marco? Very Happy

http://www.amatodetailing.it

90Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 16:40

Newentry

Newentry
Moderatore

Forse quelllo del post n.76?

91Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 16:42

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Mitico NewEntry...ormai conosci tutti i post a memoria!!! Very Happy

http://www.amatodetailing.it

92Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 16:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma se manco mi ricordo che ho mangiato 3 ore fa!!!!!

Very Happy

93Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mar 3 Ago 2010 - 18:32

Admin

Admin
Admin

si scusate... non ho fatto il "quote" del post...
simo sono contento che quel problema fosse dovuto alla distensione del prodotto che con la rotativa è molto più semplice.
a mano però si riescono a fare ottimi lavori ma diventa ancora più importante non eccedere con il prodotto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mer 4 Ago 2010 - 15:25

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ecco alcune foto della mia macchinina incastonata dentro AQUARTZ...che gloss...da morire...!!!

Aquartz effect - Pagina 4 Sn203910

Aquartz effect - Pagina 4 Sn203911

Aquartz effect - Pagina 4 Sn203912

Aquartz effect - Pagina 4 Sn203913

http://www.amatodetailing.it

95Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mer 4 Ago 2010 - 15:31

Admin

Admin
Admin

uno spettacolo simo!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

96Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mer 4 Ago 2010 - 15:33

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Non Vi faccio vedere le plastiche grezze, perchè AVI si potrebbe irritare... Very Happy !!!

http://www.amatodetailing.it

97Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mer 4 Ago 2010 - 16:05

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Fantastico simone!!!L'ho acquistato anche per la mia, appena posso lo applico!!

98Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Mer 4 Ago 2010 - 23:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho cominciato a RIapplicarlo oggi. Devo dire che ho pensato molto al fatto per cui chi lo dà a mano è un eroe (o un matto).

Domani provo a passarci la Purple Haze per vedere la differenza di resa rispetto all'A+ che avevo dato qualche mese alla prima applicazione...

99Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Gio 5 Ago 2010 - 15:59

Admin

Admin
Admin

ottimo ragazzi! In effetti in tanti lo hanno acquistato negli ultimi giorni per cui fatevi sotto con le recensioni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100Aquartz effect - Pagina 4 Empty Re: Aquartz effect Gio 5 Ago 2010 - 19:11

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ottimo ragazzi! In effetti in tanti lo hanno acquistato negli ultimi giorni per cui fatevi sotto con le recensioni!

La mia considerazione, ma non recensione, da quello che ho potuto leggere è che è un prodotto da "sbattimento".Un detailer in fase di LSP e con alle spalle tanta stanchezza accumulata dalle fasi precedenti (lavaggio, dettagli e non per ultima la fase di polishing) tutto vorrebbe tranne un prodotto dalla stesura/rimozione complicata e a rischio swirl.Lucidatrici, pistole termiche...come si dice a Roma..."ma de che!".Con tutti i sigillanti e cere naturali che ci sono in commercio ad altissima resa (anche se non paragonabili, a quanto pare ad Aquartz) easy wipe on/off mi devo arrovellare il cervello con Aquartz.Bah..scusate eh...torno a dormire Sleep

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.