LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con auto bianca e swirl

+12
superAndre
Depaip
Math87
AdrenalinusII
gabry3x
DSW
carletto83
Admin
pacogioia
Emanuele B
Newentry
alex86
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

16auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 23 Lug 2010 - 22:14

Newentry

Newentry
Moderatore

Già...

17auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 0:30

alex86


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si nel senso che si avvicina tantissimo ma è chiaro che il sole è il sole...
io sono un grande fan di questo strumento, peccato che costi un'esagerazione...

mi ci vorrebbe qualcosa di simile ma ad un prezzo più abbordabile, non facendolo di professione sarebbero soldi buttati...

18auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 0:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Concordo. Infatti ora è possibile ripiegare su prodotti semi-pro a prezzi accessibili come la lampada a led Aquartz Wink

19auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 9:42

alex86


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Concordo. Infatti ora è possibile ripiegare su prodotti semi-pro a prezzi accessibili come la lampada a led Aquartz Wink

intendi questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143245/Aquartz-Head-Lamp-10W.aspx ?

20auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 24 Lug 2010 - 13:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Esattamente

21auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 25 Lug 2010 - 9:06

DSW


Diplomato in Detailing

i classici faretti alogeni fanno vedere abbastanza bene gli swirls anche sul bianco..

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/fiat-punto-t134.htm

22auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 26 Lug 2010 - 16:19

Admin

Admin
Admin

quoto sugli alogeni. l'unico problema è che sono un pò scomodi da manovrare durante il lavoro e riscaldano tantissimo l'aria... sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 26 Lug 2010 - 18:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Oltre a consumare come una centrale...

24auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 3 Set 2010 - 11:06

alex86


Apprendista Detailer

Ragazzi mi sono fatto il faretto alogeno da 500w, ora si che si vedono!!!!

25auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 3 Set 2010 - 12:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:quoto sugli alogeni. l'unico problema è che sono un pò scomodi da manovrare durante il lavoro e riscaldano tantissimo l'aria... sunny

Come ti avevo detto, mi è arrivata ed ho provato la lampada a LED (identica alle alogene in forma e peso).
Ottima resa e potenza al 'costo' di soli 12W.
Sono 198 Led. I lati positivi sono la potenza, il poco assorbimento energetico e il fatto di non scaldare. Quelli negativi sono la scomodità di manegevolezza ed il costo (che si aggira sui 65 €).
Io credo sia ottima per un'illuminazione potente e complessiva della superficie lavorando in parallelo, per il dettaglio, con una altra luce tipo la lampada Aquartz. Wink

Appena ho mezzo minuto posto un paio di foto.

26auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 4 Set 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

qual'è il valore di lumen prodotto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 4 Set 2010 - 17:14

Newentry

Newentry
Moderatore

1.100

28auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 4 Set 2010 - 17:37

Admin

Admin
Admin

1100!!! ma è altissimo! si riescono a vedere gli swirls?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 4 Set 2010 - 20:09

gabry3x


Aiutante Detailer

anche io ho lo stesso problema di visualizzazione degli swirls...ho usato un faro da 500w e tutto intorno il buio piu totale..niente da fare..vedo solo leggere scalfiture sul cofano Question io su blu montecarlo

30auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 4 Set 2010 - 22:37

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:1100!!! ma è altissimo! si riescono a vedere gli swirls?

Sì, è davvero strepistoso. Per la scomodità credo si possa risolvere con un cavalletto.

E' questo e lo si può prendere sia alimentato a tensione 220v che a 12v:

auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Faro198

31auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 5 Set 2010 - 0:24

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bello!! bravo!
hai fatto un confronto con una alogena da 500 watt?
il filo da collegare alla presa in dotazione com'è?

32auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 5 Set 2010 - 23:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì la resa è più o meno simile con il vantaggio (almeno al mio occhio) che i LED hanno una temperatura di luce più fredda rispetto all'alogena.
Il filo c'è (troppo corto peraltro), ma senza spina perché nasce come faro da collegare direttamente in scatola.

33auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 6 Set 2010 - 20:59

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Sì la resa è più o meno simile con il vantaggio (almeno al mio occhio) che i LED hanno una temperatura di luce più fredda rispetto all'alogena.
Il filo c'è (troppo corto peraltro), ma senza spina perché nasce come faro da collegare direttamente in scatola.

ok, allora è un acquisto che vale la pena fare...
ti va quando hai tempo di fare una foto su di un pannello dell'auto
con il faretto puntato contro?
bè per il filo con qualche euro si sistema..

34auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 6 Set 2010 - 21:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Appena provo la rotativa Dodo, faccio anche questa foto.

35auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 6 Set 2010 - 21:37

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Appena provo la rotativa Dodo, faccio anche questa foto.
grazie newentry! megagentile! Smile

36auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 7 Set 2010 - 17:06

Admin

Admin
Admin

ha una foto del riflesso che fa sull'auto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mar 7 Set 2010 - 17:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:ha una foto del riflesso che fa sull'auto?

A breve.

38auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 19 Set 2010 - 13:40

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

anche io non riesco a vedere gli swirl sulla mia se non sotto al sole

39auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 19 Set 2010 - 18:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:ha una foto del riflesso che fa sull'auto?

Perdona il ritardo, ma come ti ho detto, non ho avuto un minuto prima d'ora.

Ecco qualche foto. Sul chiaro la foto non rende al meglio, ma gli swirl si vedono benissimo all'occhio.

auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Dsc008701024x768


auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Dsc008741024x768



Sul nero, lasciamo perdere. Chiaramente la lampada fa vedere bene anche quello che all'occhio sfuggirebbe.


auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Dsc008711024x768



auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Dsc008721024x768



Qui, poi, mi fa particolarmente rabbia. Questa è una porzione di superficie trattata Aquartz non più di 40 giorni fa. Antonio, tanto il mio pensiero lo conosci bene...


auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Dsc008751024x768



auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Dsc008751024x768





40auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 2 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 19 Set 2010 - 18:58

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ma nelle ultime due foto è la carozzeria della tua???? non credo...
bè la lampada funziona!
Il problema con Aquartz era proprio che sfrega sfrega, per stenderlo di sicuro su vernice non molto
dura, portava a fare swirl....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.