LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax

+15
Rotax94
rubio
AlanFord
Vic24
Davide111
NOFX
Admin
yuko
Asx
badspirit
om001
maurispl
henry 72
valvoramo
dress7
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 9 Nov 2016 - 16:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Asx ha scritto:
se questa Extreme Gloss mi boostizza alla grande il gloss e mi fa durare 2 mesi meno il sigillante... beh faccio il sacrificio Cool

quindi vorresti provare Extreme Gloss sotto ( da base )  e il sigillante sopra ? (magari uno veloce....da ridare ogni 2-3 lavaggi....sappiamo quale Cool ......Buona Idea )

perche se metti il sigillante sotto...... è la cera a durare di meno sopra......non mi è chiaro il tuo esperimento Very Happy



Ultima modifica di NOFX il Mer 9 Nov 2016 - 16:41 - modificato 2 volte.

27Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 9 Nov 2016 - 16:34

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La cera, da che mondo è mondo, si mette sopra il sigillante

28Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 9 Nov 2016 - 16:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo sappiamo bene Very Happy Very Happy Very Happy
si parla di esperimenti per Boostizzare Solo...... il GLOSS  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy senza tener conto delle prestazioni

29Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 9 Nov 2016 - 16:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non vedo motivi fisici per cui il gloss dovrebbe cambiare invertendo cera e sigillante confused

30Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 9 Nov 2016 - 16:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e per non ridare piu' spesso la cera.....noiosa da stendere.....e magari usare sopra di essa un sigillante veloce e rapido.......che dura meno .....ma da ridare spessissimo al volo e senza fatica  sappiamo quali sono Very Happy Very Happy

P.s
sono  esperimenti.......da valutare.....ovviamente Very Happy Very Happy Very Happy

31Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 9 Nov 2016 - 17:00

Admin

Admin
Admin

Davide111 ha scritto:Data l'esistenza di 2 versioni per colori chiari e scuri si può ipotizzare la presenza di coprenti atti a mascherare eventuali imperfezioni? Inoltre una volta aperta la confezione per quanto tempo (mesi/anni) può essere conservata e quindi utilizzata?
Come con tutte le cere Wink Normalmente ti direi che la vita media è di 24 mesi. Ma noi abbiamo cere anche molto più vecchie che funzionano a meraviglia. Basta conservarle correttamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Ven 11 Nov 2016 - 20:40

Davide111


Apprendista Detailer

Grazie admin! Sto per procedere con il primo ordine e non lucidando credo faccia al caso mio. L'applicatore è incluso vero? Per rimuoverla che panno in MF potrei acquistare?

33Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Sab 12 Nov 2016 - 8:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/microfiber-madness-crazy-pile-40x40-cm.html

http://www.lacuradellauto.it/1a-premium-polishing-cloth.html

34Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Sab 12 Nov 2016 - 9:34

Davide111


Apprendista Detailer

Grazie! Va tolta con un lato del panno mentre con l'altro si fa il buffing?

35Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Sab 12 Nov 2016 - 10:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy prendine almeno 2 di panni
visto che forse sarai uno dei primi a passarla.....puoi postare qualche fotina qui......Grazie

36Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 13 Nov 2016 - 11:36

Davide111


Apprendista Detailer

Regolare! Sarà la prima cera seria dopo quelle da supermercato che davo al 50ino Wink però voglio fare le cose con calma e ritagliarmi due giorni per il primo serio approccio al detailing.

37Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Sab 21 Gen 2017 - 22:12

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Provata oggi per la prima volta. Ho esagerato e ne ho messa troppa, ho impiegato tantissimo tempo fatica e panni per toglierla tutta. Peraltro, tenendone molta sull'applicatore, ogni qualvolta incontravo una giuntura tra i pannelli la cera entrava nell'intercapedine. Quando sono riuscito a toglierla ho notato un ottimo gloss e una altissima idrofobicità nei panni che ho usato per la rimozione. Per ora è amore e odio però è palese che ho sbagliato le quantità per cui mi riserverò di provarla di nuovo.

38Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 22 Gen 2017 - 1:21

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Diciamo che per le cere in generale vale un po' la regola "un velo sottile assicura un miglior risultato", senza esagerare, al massimo si fa un doppio layer

39Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 22 Gen 2017 - 9:03

Vic24

Vic24
Apprendista Detailer

Concordo. Però l'applicatore che viene fornito con la kiwami è fatto da una spugna poco fitta quindi tende a raccogliere molto prodotto. La prossima volta voglio provare a stenderla con l'applicatore manuale nero.

40Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 23 Gen 2017 - 11:59

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Mi permettete di dire una stupidità? scratch
Ma se seccasse troppo,e quindi si fa fatica ad eliminarla,ci si potrebbe aiutare con una rotorbitale e tampone soft andandoci leggeri? poi con panno in mf continui la rimozione totale.

Che ne pensate

41Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 23 Gen 2017 - 20:20

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Personalmente credo che, prima di lavorarci sopra con la roto, proverei a rimuovere con #Veritas Cool

42Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 4 Apr 2017 - 13:15

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ci sto facendo un pensierino, qualcuno ha idea se è anche coprente?
Vorrei una cera magari apposta per auto bianche che copra degli swirl veramente leggeri.

43Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 5 Apr 2017 - 9:03

menior

menior
Detailer Novello

La cera con il massimo gloss della Soft 99 si chiama AUTHENTIC ed è strano che non ė in vendita

44Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Gio 6 Apr 2017 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Quella arriva, l'abbiamo provata nelle ultime settimane Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Gio 6 Apr 2017 - 18:58

menior

menior
Detailer Novello

Siete un pò indiedro Very Happy all'estero è un prodotto conosciuto e disponibile da un paio d'anni Shocked ps.io possiedo un'altra cera interessante della soft99 non disponibile qua "Block water"

46Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Ven 7 Apr 2017 - 17:36

Admin

Admin
Admin

Più che altro abbiamo aspettato di vedere i risultati nel tempo Wink
Block Water la considera molto meno efficiente di Fusso Coat, per questo non l'abbiamo inserita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Lun 14 Ago 2017 - 19:01

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga ma perché avete detto che se meti al cera il sigillante sotto dura meno, non dovrebbe durare di più perché protetto? comunque alla fine nessuno ha postato foto di questa

48Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Dom 1 Set 2019 - 0:01

Checco97


Aiutante Detailer

La sparo .. per rimuoverla può andar bene mf1?

49Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mer 4 Set 2019 - 15:27

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax Mar 5 Nov 2019 - 12:35

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 20191011
Soft99 Kiwami Extreme Gloss Wax - Pagina 2 20191010

L'ho applicata un pochino troppo spessa in alcuni punti, ma dopo la pioggia basta una spruzzata con la lancia e torna pulita.
Cacche d'uccello, sabbia, scivola via tutto.
Questo è il secondo mese dall'applicazione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.