Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Scelta protezione vetri

Scelta protezione vetri

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Scelta protezione vetri il Mer 30 Nov 2016 - 14:03

skinner

Apprendista Detailer
yuko ha scritto:Volendo si può mettere Angelwax Clarity, comunque io non ne ho mai avuto bisogno.

Ormai sono 2 o 3 anni che non riempio la vaschetta dell'acqua. Prima di g5 e simili invece era un continuo riempirla.

Adesso non ne ho mai il bisogno.

Oltre alle catene da neve/gomme invernali dovrebbero rendere obbligatorio l'uso di prodotti specifici per il vetro ahah.

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Scelta protezione vetri il Mer 30 Nov 2016 - 19:55

apprendistastregone

Apprendista Detailer
Oggi per finire il total detailing sulla mia X3, ho passato G4 e poi G5 su tutti i vetri, fari compresi.
A parte la faticaccia per usare G4(non volendo rischiare di schizzare con la roto l'ho passato a mano) G5 è invece molto facile da posare e adesso non vedo l'ora di prendere un bell'acquazzone Shocked

53 Re: Scelta protezione vetri il Ven 30 Dic 2016 - 19:15

EmanueleC

Aiutante Detailer
Eccomi anche nella sezione vetri.
Normalmente per la pulizia interna del vetro utilizzo D120 con ottimi risultati.
Adesso sulla parte esterna del vetro vorrei mettere un prodotto tipo H2GO, prima di stendere questo prodotto posso utilizzare prima il D120 o devo mettere l'ERASER?
Per l'applicazione di entrambi uso panni in microfibra o servono particolari applicatori?

54 Re: Scelta protezione vetri il Ven 30 Dic 2016 - 19:31

skinner

Apprendista Detailer
Prima sarebbe meglio lucidare il vetro (dopo la clay) anche a mano per togliere residui di detergenti etc.. Se vuoi essere sicuro applichi Eraser.

Per h2go si usano applicatori, il panno lo usi per togliere l'eccesso..

55 Re: Scelta protezione vetri il Ven 30 Dic 2016 - 19:39

EmanueleC

Aiutante Detailer
Grazie, gli applicatori sono nella confezione di H2GO o bisogna comprarli a parte? Quali sono eventualmente?

56 Re: Scelta protezione vetri il Ven 30 Dic 2016 - 19:46

skinner

Apprendista Detailer
Io mi trovo bene con quello della gtechniq, altrimenti puoi anche usare come applicatore i batuffoli quelli che usano le ragazze per struccarsi.

57 Re: Scelta protezione vetri il Ven 30 Dic 2016 - 21:32

badspirit

Detailer Novello
Per h2go prendi l'applicatore in microfibra bianco gtechniq

58 Re: Scelta protezione vetri il Sab 31 Dic 2016 - 0:51

tulipano

Apprendista Detailer
eraser serve a sgrassare velocemente ed in modo effivace il vetro, h2go forse è il piu semplice da applicare, e forse quello con il rapporto lavoro/beneficio più alto, lucidare il vetro non è indispensabile ma vivamente consigliato, io a distanza di poco piu di un mese gia noto le differenze tra i vetri che ho lucidato e quelli che non ho lucidato, personalmente per l'applicazione mi sono trovato benissimo anche con le salviette struccanti, da rimuovere è molto semplice, a differenza di g5 per esempio, quindi va bene più o meno qualsiasi cosa, dal tovagliolo di carta morbido e spesso, al panno mf a pelo corto, qualunque cosa assorba bene l'olio, ti sconsiglio panni mf specifici per vetri, si intaserebbero molto e dovresti per forza lavarlo dopo il lavoro

59 Re: Scelta protezione vetri il Sab 31 Dic 2016 - 11:01

Marco0961

Detailer Novello
Oppure potresti provare questo,

http://www.lacuradellauto.it/novita/soft99-glaco-quick-type-protezione-vetri-50-ml.html

non ha bisogno di rimozione
È un prodotto 1 Step, rapidissimo

60 Re: Scelta protezione vetri il Sab 31 Dic 2016 - 14:23

clamiva

Detailer Novello
Ecco... e magari ci dici anche com'è visto che saresti il primo a provarlo.

61 Re: Scelta protezione vetri il Dom 1 Gen 2017 - 14:53

EmanueleC

Aiutante Detailer
Grazie per i consigli.
Ho già messo nel carrello ed andrò a prendere questo H2GO viste le ottime recensioni.
Per l'applicazione ho inserito sempre a carrello gli applicato Gtechniq in microfibra, come consigliato.
Per l'asportazione credo userò i panni in MF che ho già, gli Star Glass che sono a pelo corto.

Per la pulizia il D120 mentre per la lucidatura userò le clay bar che, se non ricordo male, avevo letto che dovrebbero andare bene, giusto?
Ho queste: Car Pro 3Clays Set.
Quale utilizzo però?

Ultima domanda, forse ot, ma l'H2GO può andare bene anche sui vetri del box doccia? Laughing

62 Re: Scelta protezione vetri il Dom 1 Gen 2017 - 14:54

badspirit

Detailer Novello
Si che può andare bene

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: