LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera per Golf

+4
DarkCity79
Ste@vw
Emanuele B
Azzur
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cera per Golf Empty Cera per Golf Gio 22 Lug 2010 - 9:04

Azzur


Apprendista Detailer

Salve a tutti,
ho dato una letta alle varie pagine di questo favoloso Forum, ovviamente c'è da dire che.. ragazzi in quanto a pulizia auto voi mi battete alla grandeee !!!
Leggendo i vari post, sono rimasto un po ' perplesso sull'uso della cera, intatti per i miei gusti il tutto diventa troppo laborioso e non mi va di fare dei tacconi di cera sulla mia macchina.
Mi chiedevo quidni quale prodotto devo acquistare per avere qualcosa di simile a quelle cere che danno gli auto lavaggi con idropulitrice?

Vorrei un qualcosa di liquido come quello che spruzza l'idropulitrice nell'autolavaggio, cera e acqua, protegge il giusto e sono sicuro che non mi fa tacconi.

Qualcuno di voi esperti mi sa consigliare qualche prodotto buono? Eviterei la cera spray perchè ho paura che mi faccia gli aloni. Quella con getto d'acqua sarebbe la migliore.

Accetto consigli !!!

Grazieeeeeeeee

2Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Gio 22 Lug 2010 - 9:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Secondo me tu hai troppe paure.....pastrocchi , aloni ......aiuto !! questi inconvenienti con i prodotti professionali si verificano a causa dell' errato utilizzo percio' se impari ( e' facile ) sei a cavallo . Ci sono tantissimi post che trattano di cere e del loro utilizzo che ti aiuteranno a evitare la formazione di ex portieri sulla carrozzeria ! In alternativa l'h2o ( molta ) + porcheria siliconica ( poca ) degli autolavaggi e' sempre a disposizione ma ..........al solo pensiero mi e' venuta la tachicardia . A parte gli scherzi prendi una cera e segui le indicazioni del forum e sarai soddisfatto


_________________
Cera per Golf Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Gio 22 Lug 2010 - 10:00

Azzur


Apprendista Detailer

Prima di tutto premetto subito che sulla stratificazione efficace = lasagna, mi trovi pienamente d'accordo Smile
Venendo a noi invece, dici che quelle cose degli auto lavaggi sono pessimi? Io leggendo il forum mi sono imaranoiato eheheh troppi prodotti metodi procedure per dare la cera Smile Per quello mi ispirava molto di piu' quella diluita in acqua, 1) perchè mi sembra piu' sicura 2) perchè evita di fare un lavoro lunghissimo di stendimento e pulizia della cera stessa!!!

Voi che ne dite?

4Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Gio 22 Lug 2010 - 10:13

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Azzur ha scritto:Prima di tutto premetto subito che sulla stratificazione efficace = lasagna, mi trovi pienamente d'accordo Smile
Venendo a noi invece, dici che quelle cose degli auto lavaggi sono pessimi? Io leggendo il forum mi sono imaranoiato eheheh troppi prodotti metodi procedure per dare la cera Smile Per quello mi ispirava molto di piu' quella diluita in acqua, 1) perchè mi sembra piu' sicura 2) perchè evita di fare un lavoro lunghissimo di stendimento e pulizia della cera stessa!!!

Voi che ne dite?

allora prima di tutto la sezione credo che sia sbagliata e i mod dovranno fare il loro lavoro . in ogni caso " chi bello vuole apparire un poco deve soffrire " Very Happy


_________________
Cera per Golf Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Gio 22 Lug 2010 - 10:25

Ste@vw


Apprendista Detailer

io dico che domani proverò la cera dodo purple haze pro Smile
ho anch'io una golf, serie VI nero perla con un mese di vita.

Farò un lavaggio a più passate solo con lancia al lavaggio self nuovo qua vicino, asciugatura con panni cobra gold plush xl e water maganet lubrificando l'auto ancora baganata con l'ultimate quick detailer..una volta asciutta pad giallo meguiar's e cera dodo haze pro, attesa 10 minuti e rimozione con supreme shine o cobra plush utilizzato per rifinire l'asciugatura.

Poi, ai lavaggi successivi dopo l'asciugatura red mist tropical con panno cobra 600 Smile

Uniche due domande:
il barattolino dodo della cera da 30 ml....per quante applicazioni basta? sembra veramente poca Smile

Utilizzare il panno cobra gold plush utilizzato per rifinire l'asciugatura anche per rimuovere la cera è corretto o meglio evitare?

6Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Gio 22 Lug 2010 - 10:47

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Secondo me, se vuoi un lavoro ben fatto, una bella mano di cera (il tipo dipende anche un po' dal colore della tua auto) e sarai soddisfatto. L'auto diventerà bella "lucida" e soprattutto la vernice sarà protetta.

Se poi non vuoi perdere quella mezz'oretta a dare la cera, puoi optare per un Red Mist Tropical, che è un prodotto spray, molto valido

Il fatto di una cera diluita in acqua, mi pare un controsenso in termini, infatti una delle caratteristiche fondamentali di una cera è l'idrorepellenza... come fai a diluirla in acqua ? Wink

http://www.detailingpassion.it

7Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Gio 22 Lug 2010 - 16:41

Admin

Admin
Admin

azzur anche io sostengo che se proprio non vuoi applicare la cera in modo tradizionale almeno affidati a qualche buon prodotto spray come il dodo red mist, il finish coat oppure l'ultimate quicj wax della megs.

ste@vw sarebbe preferibile non sovrapporre le domande ma cercare sul forum oppure aprire un post dedicato. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Sab 7 Ago 2010 - 11:50

crib


Apprendista Detailer

ragazzi per un nero magico di una leon che mi consigliate?? la voglio dare dopo l'm21...é giusto?
mi pare di capire che la dodo purple haze pro sia buona...va bene se la stendo con il pad giallo? e la rimozione con che panno va fatta??
graziee....

9Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Dom 8 Ago 2010 - 12:13

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

crib ha scritto: mi pare di capire che la dodo purple haze pro sia buona...va bene se la stendo con il pad giallo?
Per la cera uso proprio quello

crib ha scritto:
e la rimozione con che panno va fatta??
C'è scritto sopra nel post di Ste
rimozione con supreme shine o cobra plush

10Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Lun 9 Ago 2010 - 12:12

crib


Apprendista Detailer

io ho preso questo per asciugare la car "Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' " quindi va bene anche per rimuovere la cera?

11Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Lun 9 Ago 2010 - 15:14

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Non passare L'M21 se passi anche la Purple Haze Pro. Quest'ultima è già ricca di sigillanti al suo interno...quindi ha entrambe le funzioni...!!!

http://www.amatodetailing.it

12Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Lun 9 Ago 2010 - 18:38

crib


Apprendista Detailer

io ho acquistato m21 e purple haze (non "pro")
dovrebbe andare, che dite?

13Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Lun 9 Ago 2010 - 19:02

Admin

Admin
Admin

certo che va, nella scelta della protezione però il fattore determinante è il gusto personale! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Lun 9 Ago 2010 - 20:36

crib


Apprendista Detailer

Un attimo..ma quindi con m21 in associazione con purple haze pro avremo un effetto protettivo maggiore rispetto a m21 e purple haze??
Scusate se vi stò stressando ma vorrei proteggerla per bene la leona...

15Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Lun 9 Ago 2010 - 21:22

Admin

Admin
Admin

io non o farei perchè la ph pro è già fantastica...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Mar 10 Ago 2010 - 2:51

crib


Apprendista Detailer

io ho m21 e purple haze (normale)..un ultima curiosità..dopo che applico l'm21 e aspetto una decina di ore (giusto?) non vorrei rischiare di fare degli swirl passando la cera, magari a causa della polvere che si deposita sulla carrozzeria, a questo punto cosa dovrei fare, rilavare?

17Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Mar 10 Ago 2010 - 15:56

Admin

Admin
Admin

un pò d'aria compressa oppure un quick detailer ti potrebbe aiutare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Cera per Golf Empty Re: Cera per Golf Mar 10 Ago 2010 - 20:40

crib


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:un pò d'aria compressa oppure un quick detailer ti potrebbe aiutare.



Si....l'aria compressa mi garba....bell'idea...grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.