LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Buongiorno pasticcioni belli! Era un po' che non scrivevo, ma è arrivata la primavera, io ho venduto la Mito e, come avevo promesso all'amico a cui la ho venduta, le ho dato una sistemata; insomma, quello che, ahimè, non sono riuscito mai a fare fino a che è stata mia.
Tante cose sono successe e questa macchina è rimasta in strada e ferma negli ultimi otto mesi e con buona pace dei possessori milanesi di suv, questi esseri tanto carenti di diottrie, quanto inopportuni, era piena di segnetti di appoggini, ditate, belle cose. Aggiungiamo qualche lavaggio a 10 euro visto che il nuovo proprietario non si è fatto scrupoli...
Purtroppo, il tempo a disposizione è sempre poco e avendo disponibile solo il week end ho ridotto i tempi, non ho nemmeno fatto fotografie prima e durante il lavoro, solo del risultato finale, quindi non farò un bel report, mi limiterò ad elencare i passaggi e mostrarvi le foto fatte alla fine.
Per il lavaggio ho utilizzato prewash no touch in diluizione 1:30 per ridurre i tempi e superior shampoo, decontaminazione con clay bar gialla dodojuice, deironizer decon e tar&glue.
Per la lucidatura ho usato i soliti tamponi in microfibra di meguiar's con il compound di angelwax, visto qualche segno importante qua e là ho preferito partire subito così. Ho proseguito con essence e tamponi neri lcda. Per la protezione della carrozzeria ho dato due layer di c2v3, più o meno a 15 ore di distanza l'uno dall'altro, sui vetri g5, due layer sul parabrezza, uno sul resto dei vetri e, alla fine, prima di portare fuori la macchina e visto che mi piace esagerare, ho passato interni ed esterni con angelwax qed.
Vi lascio qua sotto una sfilza di foto.

Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170410
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170411
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170412
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170413
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170416
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170415
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170414
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170417
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170418
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170419
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170421
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170420
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170422
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170427
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170423
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170425
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170424
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170429
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170426
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170428
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170431
Alfa Romeo MiTo, lavaggio lucidatura e protezione  20170430

Spero tutto di vostro gradimento, buona giornata belle gioie!

tulipano


Detailer Novello

ottimo, peccato non avere le foto di prima, ma sembra un ottimo lavoro, ci voleva qualcosina sugli pneumatici e sarebbe stata la ciliegina sulla torta

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Ciao Tulipano, grazie dei complimenti. Si, anche a me spiace non aver fatto foto dettagliate, ma sai, quando sei sotto non ci pensi nemmeno in realtà. Oppure "si adesso finisco qua e fotografo", poi finisci là... E vai avanti hahaha

Sulla spalla in realta ho fatto mettere al nuovo padrone dell'auto Endurance di Meguiar's, avevo un fondo di una confezione presa un sacco di tempo fa, ha fatto tutto da solo, almeno poteva dire che l'auto l'ABBIAMO fatta hahaha

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ben tornato tra noi...... Mitomane Like Like Like

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Auhauhauhauhauhauhauhauh ciao carissimo! Stai bene?

Si mi son fermato, in inverno cosa devo fare! Hahhahaha

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink .....................tutto ok cheers
sempre un piacere risentirsi Like
e..............ovviamente sempre bello...................vedere le MITO.......luccicanti lol! jocolor

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

La ho venduta, però son riuscito a tenermela geograficamente vicina, così la controllo!
Comunque si è piacevole anche per me risentirvi! Tralaltro ti scriverò in pvt per la annovi!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok.................No problem......attendo MP Wink
ora che macchina hai ?

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Ora vado in giro col classe b della mia morosa, sto comprando casa e con un bel garage, per fare tutti i miei lavoretti, poi verrà la macchina! Il classe b è quello su cui avevo fatto un lavoro postato sempre qua!

Comunque si nei prossimi giorni ti scrivo sicuro!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

avendo la passione delle auto..............comprare casa e tenerne conto............è il minimo Like
ok.............ci risentiremo......molto volentieri Cool

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Si dai, bravo, diciamo che se mi aveva convinto la casa quando ho visto il garage mi è caduta la mascella pensando allo spazio e alla tranquillità hahhaha

Dai dai ci sentiamo presto in pvt stammi bene intanto!!!

Admin

Admin
Admin

Eccellente, il tuo amico è fortunato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Grazie dei complimenti Antonio! Comunque si, è fortunato! Oltretutto ha 70000 km ed è il diesel col vecchio motore da 120 cv, ha fatto un affare hahahahha perché è sempre stata tenuta benissimo!

Comunque mi sono dimenticato nell'elenco di menzionare perl 1:2 su tutte le plastiche esterne!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sulla base dell'antenna ( no antenna ) ha aderito Perl ?

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Si perché? Hai problemi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sera Mitomane Very Happy
chiedo perchè a me Dlux sulla base (non sull'antenna)..... mi è rimbalzato..............non ha aderito Shocked

MiTomane

MiTomane
Apprendista Detailer

Davvero??? Che roba strana, l'admin cosa dice?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non sono l'unico a cui Dlux li' non aderisce............ci sono altri casi su plastiche Fiat e Alfa

MATTIAQV170

MATTIAQV170
Aiutante Detailer

anch io posseggo un mito di questo colore però con molti swirl e non vedo l ora di farla diventare come la tua CHE SPETTACOLO

tulipano


Detailer Novello

nofx per quanto riguarda dlux non saprei, ma oggi ho osservato da vicino la baserra dell'antenna di una mito, in effetti i primi centimetri sono particolari, secondo me con perl largamente diluito, tipo 1 a 3 e passato 2 o tre volte ti viene bene, inoltre di nascosto ti dico... che ho fatto una prova con la spugnetta sulle mie plastiche fiat con il wolfs tire e trig ovviamente puro, e devo dire che sembra aver funzionato alla grande, nelle prossime settimane ti dico se dura

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ordinato Perl Wink  
vedremo insieme a voi.........in NOFX vs MITO....ovviamente  i risultati belli o brutti che siano  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

tulipano


Detailer Novello

se non vuoi consumare troppo gummy facci anche tutte le guarnizioni degli sportelli, cofano e portabadagli, passalo 1 a 1 in rapida successione, in 10 minuti fai tutta la car, a distanza di 4 o 5 mesi le mie discutibili guarnizioni fiat sono ancora come nuove

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

gummy...............passato settimana scorsa.............e poi non lo cambio con niente altro sulle guarnizioni interne
mi piace troppo..............facile e veloce Like

tulipano


Detailer Novello

sicuramente ci avrai fatto caso, ci sono due linee di guarnizioni, io mi riferivo al salsicciotto esterno, diluito 1 a 1 due layer a distanza di 5 minuti, su quelle esterne a differenza del gummy il perl dura almeno 2 o 3 mesi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

all'esterno io uso Dlux sunny

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.