LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guarnizioni macchiate [foto inside]

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 18:08

Massy84


Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema sulla mia Fiesta (nuova di 1 anno, il problema è venuto fuori dopo pochi lavaggi). Come vedete dalla foto è macchiata e non riesco a capire cosa possa essere stato e come risolvere (oltre a cambiare guarnizioni ahahah). I prodotti usati da 1 anno a questa parte (Shampoo Angelwax, Iron X LS, PNT, Superclean, Blue Rinse) non sono mai stati usati al sole o fatti asciugare. Ho anche provato con Aerospace 303 e Gtechniq T1 ma la situazione migliora poco e in maniera non definitiva...

Guarnizioni macchiate [foto inside] 20161130_120622

2Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 18:25

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Benvenuto nel club, identica cosa successa a me e l'unica cosa che abbiamo in comune di prodotti è iron x. Ho sempre pensavo fosse stato lui

3Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 18:27

Massy84


Apprendista Detailer

azz davvero? pensa che io pensavo fosse stato in qualche modo il BlueRinse...anche perché Iron X l'ho usato solamente il primo lavaggio appena ritirata la macchina Surprised

4Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 20:05

Admin

Admin
Admin

Mia moglie ha la stessa macchina e pur non avendo mai usato IronX li (solitamente W6 o P-Ray), ho lo stesso identico problema. La qualità di quei componenti è davvero molto bassa. Io ho risolto pulendo molto molto bene ed applicando C4.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 22:17

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Strano, sembrano macchie d'acqua

6Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 22:32

Massy84


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mia moglie ha la stessa macchina e pur non avendo mai usato IronX li (solitamente W6 o P-Ray), ho lo stesso identico problema. La qualità di quei componenti è davvero molto bassa. Io ho risolto pulendo molto molto bene ed applicando C4.
molto molto bene con cosa? Smile

ps. no, non trovo che la qualità sia bassa, magari non ai livelli di 208 e DS3 ma sicuramente meglio di Clio ad esempio Wink

7Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 22:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Al tatto le mie guarnizioni sono belle, sul materiale non saprei se scadente o no ma danno una sensazione di solidità... Io ho parzialmente risolto pulendo con HP12 bene bene e poi passato dodo bb dopo ogni lavaggio, a distanza di 1 metro non si vede nulla. I prodotti da dressing ad esempio come T1 o Perl ecc. mettono solo unto e vengono via abb facilmente, quindi li ho abbandonati. Ho dlux ma non mi fido a metterlo li.

8Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Mer 30 Nov 2016 - 23:04

Massy84


Apprendista Detailer

no beh, T1 sulle plastiche grezze mi ha dato ottimi risultati...

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non ho detto plastiche ma guarnizioni di gomma

10Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Gio 1 Dic 2016 - 10:30

masui1972


Aiutante Detailer

pura curiosità da novizio Very Happy , ma gli iron remover (iron-x, p-ray ecc...) posso usarli su tutte le parti esterne dell'auto o ci sono materiali da evitare? ovvero vetri, vernice, plastiche, guarnizioni, pneumatici, specchietti, cromature, cerchi lega/ferro ? grazie

11Guarnizioni macchiate [foto inside] Empty Re: Guarnizioni macchiate [foto inside] Gio 1 Dic 2016 - 12:09

Admin

Admin
Admin

Massy84 ha scritto:
Admin ha scritto:Mia moglie ha la stessa macchina e pur non avendo mai usato IronX li (solitamente W6 o P-Ray), ho lo stesso identico problema. La qualità di quei componenti è davvero molto bassa. Io ho risolto pulendo molto molto bene ed applicando C4.
molto molto bene con cosa? Smile

ps. no, non trovo che la qualità sia bassa, magari non ai livelli di 208 e DS3 ma sicuramente meglio di Clio ad esempio Wink
Ho pulito con SuperClean e spazzola. Le plastiche sono robuste ma la verniciatura non è il massimo ed il ciclo utilizzato non è comune a tutte le plastiche esterne. Sulla mia, tutto sommato nuova e trattato bene, ci sono tratti perfette ed altri vicini inguardabili.
masui1972 ha scritto:pura curiosità da novizio Very Happy , ma gli iron remover (iron-x, p-ray ecc...) posso usarli su tutte le parti esterne dell'auto o ci sono materiali da evitare? ovvero vetri, vernice, plastiche, guarnizioni, pneumatici, specchietti, cromature, cerchi lega/ferro ? grazie
Sono detergenti sicuri e bilanciati. Solo su Pinze freno con piombo nella vernice, possono ossidare. Ma si risolve lucidando o, meglio, verniciando questi particolari con materiale di migliore qualità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.