LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande!

+8
badspirit
tek78
NOFX
debigi
clamiva
quaddista
Asx
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 13]

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ecco infattiè così Razz gia scoloriscono da soli u.u

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Very Happy Like

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Riparto a bomba Very Happy Niente lucidatura oggi, ha ancora bisogno di essere decontaminata per bene, d'altronde l'auto ha 5 anni senza nessun trattamento, in compenso ho notato questa cosa:

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 7 Img_0548


questi swirsl sono stati fatti solo passando un dito, senza neanche troppa pressione, sono equivalente al post dei giorni scorsi dove dicevo che il trasparente è di burro... c'è un però, e mi piacerebbe capire il motivo, mi sembra che si creino solamente dopo passato il sigillante, quando avevo appena lucidato non c'era modo di fare i swirls! purtroppo ho provato a passare il QD, sempre della bouncer, ma senza successo, sono rimasti lì. Quindi quello che vorrei sapere è:
-adesso come li tolgo? Very Happy
-e se è mai possibile che si possano creare swirls solamente passando un dito! alcuni si sono creati passando con la nocca Sad



Ultima modifica di alphahot1 il Mar 31 Gen 2017 - 17:50 - modificato 1 volta.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

una bottarela con regenerate e via. le alfa sono note per avere un trasparente molto morbido, pero devo dire che sulla mi giulietta nero opaco non succede, si segna molto facilmente ma non con le dita. non so dirti se sia un problema di bead juice, io non lo uso, ma se dici che prima di darlo non succedeva vado ad esclusione. hai un altro sigillante da provare?

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ma mai possibile? @.@

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ho solo una cera angelwax presa con il kit lucidatrice, e un qd sempre angelwax posso provare con quelli!
Magari faccio anche un video, è incredibile Very Happy



Ultima modifica di alphahot1 il Mar 31 Gen 2017 - 17:59 - modificato 1 volta.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si e non è il primo. ad una ltro utente succedeva pero senza protezione qualche settimana fa...
il rosso ed il nero sono i colori piu impegnativi da mantenere, la mia si graffi se solo la guardi troppo...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io andrei di cera AW che tra l'altro sono ottime...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ok!! Prima avevo pensato di fare una prova a strati, dare la cera dopo BJ... vabè, mi organizzo un attimo perché se si rigraffia solo appoggiandosi sto fresco Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no la cera sopra bead juice no....

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Va bene! Tu che sigillante usi? Immagino qualcosa di più advanced... se il problema fosse quello è ovvio che il Bead Juice non gioca bene col trasparente della Giulietta, sono praticamente certo che appena lucidato non succedeva Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ho c2v3 e Future Armour e preferisco il secondo, come vedi niente di tanto advaced...

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Like

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Questi sono i swirls creati passando appena un dito, e non ho calli o simili, anzi ero appena tornato da nuoto, la pressione come si può vedere è abbastanza leggera.


Nelle zona dove non ho lucidato (ma ho passato la clay e bead juice), se ne formano meno ma si formano. Domani proverò a fare dei test per escludere che sia il bead juice perché mi pare di ricordare che appena lucidato con regenerate il problema non ci fosse.

Forse un trasparente del genere richiede una protezione più seria?
Clamiva tu che compound/polish hai usato?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

P1 ed essence come finitura e sigiio con FA, li ho usati proprio stamattina... li secondo me ci vuole ua protezione tosta tipo exo v3 o csl.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Eh... roba che avrei iniziato a usare più in là perché credo sia difficilotta... ma la tua è una giulietta post 2013? La mia è il primo modello quella con il radionav per intendersi (no uconnect).
Pensi che il trasparente possa essere diverso dal tuo usato per la vernice nera? Che ne pensi del video? Non dovrebbe succedere giusto? Lucidare tutta l'auto e pensare che non posso toccarla... per non parlare del primo lavaggio con asciugatura, mi prende un po' male Sad

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

o mio dio incredibile, comunque Alpha io ho BJ juice sopra e ti assicuro che non fa questo effetto, anzi se passo il dito e si creano striature se dopo passo un panno si levano, è per colpa dello sporco.. test fatto l altra sera sotto un lampione che mi faceva vedere anche lo chassy della macchina Razz io ho uno strato di BJ e un altro di D&D Razz

tek78

tek78
Detailer Novello

Ve lo dico, voi due siete uno spasso lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

alphahot1 ha scritto:Eh... roba che avrei iniziato a usare più in là perché credo sia difficilotta... ma la tua è una giulietta post 2013? La mia è il primo modello quella con il radionav per intendersi (no uconnect).
Pensi che il trasparente possa essere diverso dal tuo usato per la vernice nera? Che ne pensi del video? Non dovrebbe succedere giusto? Lucidare tutta l'auto e pensare che non posso toccarla... per non parlare del primo lavaggio con asciugatura, mi prende un po' male Sad

la mia è una MY 2014 ma non credo che cambi la tecnica per la verniciatura anzi ne sono sicuro, però nel tuo caso secondo me incidono altri fattori, potrei dire una castroneria ma potrebbe essere anche il PH della pelle più acido, un po come succede per l'usura del volante. però se posso essere sincero io quello sfregamento con le dita non l'ho mai fatto, e non aver timore per l'asciugatura che i panni sono molto delicati, certo qualche segno da lavaggio lo farai, ma ti basterà uno step di polish da finitura una volta l'anno o due...
comunque nel tuo caso io darei exov3 per sigillare, che a leggere da chi lo ha applicato non è poi tanto più difficile di BJ, e poi se sbagli qualcosa con la ero 600 risolvi in un attimo. csl ti do ragione risulterebbe più complicato.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Ve lo dico, voi due siete uno spasso lol!
Meglio così io al posto vostro mi sarei già mandato aff.... Very Happy Very Happy

clamiva ha scritto:la mia è una MY 2014 ma non credo che cambi la tecnica per la verniciatura anzi ne sono sicuro, però nel tuo caso secondo me incidono altri fattori, potrei dire una castroneria ma potrebbe essere anche il PH della pelle più acido, un po come succede per l'usura del volante. però se posso essere sincero io quello sfregamento con le dita non l'ho mai fatto, e non aver timore per l'asciugatura che i panni sono molto delicati, certo qualche segno da lavaggio lo farai, ma ti basterà uno step di polish da finitura una volta l'anno o due...
comunque nel tuo caso io darei exov3 per sigillare, che a leggere da chi lo ha applicato non è poi tanto più difficile di BJ, e poi se sbagli qualcosa con la ero 600 risolvi in un attimo. csl ti do ragione risulterebbe più complicato.
Grazie Clà i tuoi commenti sono utilissimi, effettivamente può essere. Ho la fortuna di avere una Ford Fiesta ocean blu appena comprata, proverò in un angolino se con il dito dovesse fare lo stesso effetto.

Nel frattempo ho dato una botta di perfect polish nel punto incriminato ed è ritornato perfetto in 2 minuti. Ho riprovato col dito, lascia qualche segno ma molto molto meno quindi sicuramente in parte è il sigillante che ho dato usandolo in maniera troppo abbondante.
Ho ordinato tarX e voglio rifare una decontaminazione veloce (stavolta con la clay fine, secondo me ne ha bisogno), poi sigillerò usando una quantità minima come consigliato e per il momento sto bene così Very Happy
Poi più in là sicuramente exo! Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

probabilmente ne hai messo talmente tanto da non riuscire ad aderire tutto alla carrozzeria. ma che volevi fare foaming con BJ..?

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ho dato una spruzzatina generosa Very Happy Ho letto dopo la scheda prodotto...

tek78

tek78
Detailer Novello

Praticamente stai graffiando il sigillante Very Happy

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Eh sì anche se... mi aspettavo che dando il QD sempre della bounce sopra i graffi si togliessero. Eh in più un po' si graffia anche dopo aver passato il polish... c'avrò il dito abrasivo Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Primo lavoro completo, qualche errore e tante domande! - Pagina 7 Ejtdt10

Tipo Spider Man lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.