LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Selezione prodotti lavaggio esterni

+13
giu81
tek78
Admin
qulino
ruano
NOFX
Marco0961
yuko
clamiva
sonik.79
Only HONDA
Asx
Passionofcars
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 6 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mer 20 Lug 2022 - 19:28

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera, rispolvero questo mio vecchio thread perché mi accingo a fare un nuovo ordine che possa essere quanto più completo, idoneo e accurato possibile per la mia vecchietta con la solita carrozzeria con qualche segnetto non lucidata, non trattata né con clay, né con nanotecnologia perché sono fasi preparatorie che richiedono tempo, dedizione, ma soprattutto preparazione e ce l'avrei pure un'auto sulla quale sperimentare volendo...

Detto questo, fino a che avevo il Primus usavo fare un prelavaggio, e successivamente, olio di gomito con spugna e shampoo Mafra White schiuma attiva 4G. A seguire, un po' di energo, asciugatura con mago, poi sostituito con un altro suggerito da Marco, infine Quick detailer. Per guarnizioni e plastiche varie mi arrangiavo...
Finito primus ho utilizzato solo un Iron remover della Mafra che si chiama Fallonout di colore giallo.

Vorrei comprare:

- Lo shampoo. A parte Mafra avete consigli?
- un litro di Primus seppur in confezione da 1 litro è troppo
poco e 4.5 litri sono troppi
- un Quick detailer (mi trovai bene con quello della G-Techniq) ,
- un pennello per carrozzeria
- un sigillante (wet coat?)
- Il kit cleaner per interni

Si accettano dritte e suggerimenti.

127Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 6 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 22 Lug 2022 - 9:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sui prelavaggi c'è poca scelta, il salto di quantità nei flaconi/taniche è quello più o meno per tutti i marchi. A meno di non fare "un passo indietro" e prendere PNT al posto di Primus.

Shampoo, mi trovo decisamente meglio con i Gyeon perché li trovo efficaci e con la pompetta dosatore si controlla molto meglio la quantità che va nel secchio: Bathe Essence se ne vuoi uno concentrato altrimenti se preferisci avere uno shampoo con profumo Bathe.

Quick detailer direi Ceramic Detailer di Gyeon, al momento credo che per semplicità ed efficacia non ha concorrenti. Gli ultimi Perfecta sono ancora lontani per semplicità di utilizzo per un risultato finale simile.

Pennelli carrozzeria Soft99 per prezzo/qualità sono imbattibili.

Sigillante va bene Wet Coat

Per gli interni APC di Gyeon va bene dappertutto, anche all'esterno sa dire la sua (anche come prelavaggio...)

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

128Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 6 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 22 Lug 2022 - 14:15

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Sui prelavaggi c'è poca scelta, il salto di quantità nei flaconi/taniche è quello più o meno per tutti i marchi. A meno di non fare "un passo indietro" e prendere PNT al posto di Primus.

Shampoo, mi trovo decisamente meglio con i Gyeon perché li trovo efficaci e con la pompetta dosatore si controlla molto meglio la quantità che va nel secchio: Bathe Essence se ne vuoi uno concentrato altrimenti se preferisci avere uno shampoo con profumo Bathe.

Quick detailer direi Ceramic Detailer di Gyeon, al momento credo che per semplicità ed efficacia non ha concorrenti. Gli ultimi Perfecta sono ancora lontani per semplicità di utilizzo per un risultato finale simile.

Pennelli carrozzeria Soft99 per prezzo/qualità sono imbattibili.

Sigillante va bene Wet Coat

Per gli interni APC di Gyeon va bene dappertutto, anche all'esterno sa dire la sua (anche come prelavaggio...)

Nippe!!!!! Ciao 😅 mi hai stravolto tutti i piani di acquisto!!! Very Happy con il g-technique mi son sempre trovato bene per il gloss che dà alla fine, quasi sembra nuova la carrozzeria quando ce lo passi, quindi non so. Con ariapura mi son sempre trovato bene. Prendo Primus allora e non ho bisogno di un Ironremover, mi confermi?
Vorrei provare l'APC di Gyeon perché magari tratta meglio gli interni ma ariapura lascia pure una buona profumazione, inoltre uso anche il G6 per la protezione delle plastiche che va applicato ogni 6 mesi. Sono prodotti che non ho mai comprato, e quasi quasi, ne approfitterei per vedere un po' data la novità. In questa lista spesa, sempre per Golf IV, mi suggeriresti di acquistare qualcos'altro?


Questi i pennelli:

https://www.lacuradellauto.it/soft99-pennelli/mixSF99BR

La Deavolpi per Primus non sarà come Kwazar ma dovrebbe andare bene uguale perche me l'avete consigliata qua.

Per i vetri interni, Glecal? Non mi hai deto nulla sui vetri e ho sempre usato Proglass.

Una volta applicato il sigillante e il quick detailer su carrozzeria rigorosamente bagnata come suggerisce il nostro Admin per l'asciugatura va ancora bene il mago evo?

Questo qua assomiglia tantissimo al mago, infatti, credevo di aver comprato questo piuttosto che il vero mago:

https://www.lacuradellauto.it//work-stuff-king-panno-asciugatura-74x90/WSF-49  manca solo del bordo che lo distingua dal vero mago.

Il sito non mi riporta più i vecchi ordini, pertanto mi affido al tratto distintivo del vero mago.

129Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 6 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 26 Lug 2022 - 1:40

cervi marco


Detailer Novello

L'iron remover non è un prelavaggio e non va usato ogni volta che lavi l'auto.Oltre a Primus ti servirà comunque un'iron remover,ma da usare magari ogni due mesi o anche di più per la decontaminazione di carrozzeria e cerchi.Nel caso potresti optare per Sidero che rimane efficace anche diluito 1:4.

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.