LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Selezione prodotti lavaggio esterni

+13
giu81
tek78
Admin
qulino
ruano
NOFX
Marco0961
yuko
clamiva
sonik.79
Only HONDA
Asx
Passionofcars
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 17:06

tek78

tek78
Detailer Novello

Per spolverare uso anche io un piumino swiffer senza il manico
Però per pulire uso
un panno slogger unito ad ariapura per il cruscotto
spazzolina colourlock con ariapura per i sedili
spazzola nifty con ariapura per i tappetini
Poi proteggo le plastiche con C6

Very Happy

52Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 17:17

Passionofcars


Apprendista Detailer

Non ho quasi mai la necessità di pulire gli interni e poi sto sforando con il mio budget. Con tutte quelle spazzoline che hai nominato supererei le 100 euro. Magari, in futuro, rifarò qualche acquisto. Ad essere sincero,  non so se eliminare tutti i prodotti per l'esterno e usarne altri perché è rigata sulle fiancate e ci sono altri segnetto. Li potrei usare anche in altre occasioni,  ma su querya per quanto riguarda gli esterni li vedo sprecati. Devo decidere.
La spazzolina sembra quella per le scarpe e mi riferisco alla colourlock.

53Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 18:52

Passionofcars


Apprendista Detailer

Quindi, il C6 + aria pura fanno da protettivo per le plastiche. Ariapura soltanto si possono spolverare tutti gli interni? Per interni intendo tutto dai comandi alle plastiche del tunnel centrale.

54Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 18:55

tek78

tek78
Detailer Novello

Ariapura pulisce
C6 protegge senza ungere

Si con ariapura puoi pulire tutto

55Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 19:38

Passionofcars


Apprendista Detailer

Quindi, con ariapura potrei anche solo spolverare e lasciare il profumo. Se voglio proprio pulire ne aumento la concentrazione. Guarda, della condizione degli interni ho anche postato qualche foto da qualche parte sul forum e fino ad ora non ho mai dovuto pulire nemmeno approfonditamente tanto erano puliti.

Ho notato pure che per i sedili in stoffa non c'è modo di usarli questi prodotti.

Infine, la diluizione alla quale si riferiscono le istruzioni, riguarda entrambi i prodotti oppure si potrebbe usare semplicemente acqua?
Perdonate le domande apparentemente sciocche. Leggendo 5:1 si intendono 5 parti di prodotto e una di acqua quindi su 30 ml totali che voglio usarne: 6 ml di prodotto resto acqua, giusto?
Quanto prodotto preparate per tutto l'interno dell'auto?

56Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 19:58

tek78

tek78
Detailer Novello

Io faccio uno spruzzino da 500ml diluito 1:20, va bene per tutto
Sui sedili puoi usarlo ma prendendo la spazzolina colourlock

Comunque 1:20, 1 parte di prodotto 20 di acqua

57Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 20:10

Passionofcars


Apprendista Detailer

Quindi, usate un erogatore apposito e sul totale fate lo 0.05 % di prodotto su quel quantitativo che nel caso di 500 ml di spruzzino corrispondono a 25 ml di prodotto.
Invece, quando dovete abbinare aria pura e G6 usate un altro spruzzino?

Usarlo sui sedili spruzzandoci direttamente sopra la spazzolina potrebbe anche andar bene.

Un'ultima cosa: con aria pura potrei anche semplicemente spolverare tutte le parti?

58Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 17 Dic 2016 - 20:24

giu81

giu81
Detailer Novello

La diluizione cambia in base allo sporco. Comunque come ti ha suggerito tek va più che bene.
Lo puoi passare dappertutto.
Fai tutto con un solo spruzzino

59Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Gio 22 Dic 2016 - 13:43

Passionofcars


Apprendista Detailer

Arrivato tutto. Ho comprato solo per gli interni. È già qualcosa. Il C6, non ho capito se devo miscelarlo anche nello stesso spruzzino con acqua e ariapura.
Spruzzino da 750 ml



Ultima modifica di Passionofcars il Gio 22 Dic 2016 - 13:52 - modificato 1 volta.

60Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Gio 22 Dic 2016 - 13:46

tek78

tek78
Detailer Novello

G6 va usato così com'è e soprattutto non va miscelato con altri prodotti. Wink

61Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Gio 22 Dic 2016 - 13:46

tek78

tek78
Detailer Novello

Ma hai preso G6 oppure C6?

62Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Gio 22 Dic 2016 - 13:52

Passionofcars


Apprendista Detailer

È il C6 e le istruzioni riportano il rapporto di miscela.
Ho corretto. Gentile come sempre, Tek.

63Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Gio 22 Dic 2016 - 14:31

tek78

tek78
Detailer Novello

Nessun problema, tranquillo Wink
C6 va comunque usato puro col suo spruzzino. Occhio che ne basta poco, spruzza due/tre volte sul panno e distribuisci il prodotto sulla superficie.

64Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Gio 22 Dic 2016 - 14:35

Passionofcars


Apprendista Detailer

Ancora grazie per la gentilezza e le informazioni date. Sempre pronto e cortese e c'è sempre da imparare.

Sul forum dicevano in abbinamento con ariapura visto che le istruzioni riportano miscela con W2.

65Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Ven 23 Dic 2016 - 17:56

Passionofcars


Apprendista Detailer

Allora, ragazzi, in occasione del lavaggio esterno, ho provato i panni e il prodotto per il vetro. Inizialmente lasciava il vetro umido e "ombrato" anche Passandoci e ripassandoci con il panno apposito. Poi, si attende un attimo, e il risultato è letteralmente sbalorditivo. Rispetto a quello che usavo prima non apposito è qualcosa di grande. Fate dei movimenti particolari? Nonostante la carrozzeria sia in buono stato al 65-70% per qualche bozzo, righe e alcuni punti del longherone inferiore rovinati, i prossimi prodotti saranno dedicati agli esterni soprattutto per l'asciugatura.

Volevo chiedervi, inoltre, usate lavare i anni per i vetri e per gli interni in qualche modo specifico?
Aria pura e C6, si possono usare anche per il plexiglass del quadro strumenti?

66Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 24 Dic 2016 - 14:01

Passionofcars


Apprendista Detailer

Cercando in giro ho appreso dell'esistenza di un detergente apposito.

A causa di quell'assurda legge che obbligava l'esposizione del contrassegno assicurativo sono rimasti dei segni dul vetro: in questo caso, alcol puro, o meglio ancora, qualcosa di più aggressivo vanno bene?

Tanti auguri di buon Natale a tutti voi.

67Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 24 Dic 2016 - 14:20

tek78

tek78
Detailer Novello

Io personalmente pulisco i vetri con movimenti incrociati verticali/orizzontali, ma anche circolari Va bene.
I panni in microfibra li puoi lavare a mano con microrestore che trovi sullo shop oppure nuncas sportswear che trovi nei negozi di detersivi
Ariapura lo puoi usare tranquillamente anche per il quadro strumenti
Per rimuovere l'adesivo dal vetro ti consiglio dodo Supernatural Tar&glue remover, proteggi con uno straccio la superficie del cruscotto quando lo usi.
Buon Natale!

68Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 24 Dic 2016 - 15:09

Passionofcars


Apprendista Detailer

Grazie!

69Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 24 Dic 2016 - 17:20

Passionofcars


Apprendista Detailer

Al momento, non ho il prodotto per togliere i segni e arraggiandomi a parte i prodotti detti non saprei cosa usare.

70Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 24 Dic 2016 - 17:36

tek78

tek78
Detailer Novello

Trielina, Avio oppure alcool
Sempre proteggendo il cruscotto Wink

71Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Sab 24 Dic 2016 - 17:37

Passionofcars


Apprendista Detailer

La protezione era scontata Wink grazie e ancora auguri a voi e alle vostre famiglie.

72Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 27 Dic 2016 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Passionofcars ha scritto:Aria pura e C6, si possono usare anche per il plexiglass del quadro strumenti?
Ariapura si ma C6 no: solo su plastiche grezze Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 27 Dic 2016 - 18:15

Passionofcars


Apprendista Detailer

Plastiche grezze del tipo? Plancia?

74Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 27 Dic 2016 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Selezione prodotti lavaggio esterni - Pagina 3 Empty Re: Selezione prodotti lavaggio esterni Mar 27 Dic 2016 - 18:28

Passionofcars


Apprendista Detailer

Grazie Admin. Ottimi prodotti quelli del tuo Shop. Ho toccato con mano e confermo. Qualità alta e non è un caso che vengano dalla Germania.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.