LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 23]

426#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 1 Mag 2018 - 13:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Da puro fino a 1:60..... Dipende da quando sono li le macchie

Infatti sulla mia lo do in diluizione massima una volta al mese o anchebprimabse ne ho voglia Wink

427#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 7 Mag 2018 - 18:39

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi domandone................parlando con Admin, devo trattare il box doccia in cristallo e prima della protezione mi ha detto di pulire con Purifica i cristalli doccia. Ora, secondo voi dopo la protezione, per pulire il box doccia bisogna utilizzare sempre Purifica o i normali prodotti da bagno e ogni 2-3 lavaggi fare appunto un passaggio con purifica ?

Grazie

428#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 7 Mag 2018 - 18:49

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Io a suo tempo sistemai per le feste la doccia con #Energo. Ma credo che anche #Purifica vada più che bene. Ovvio dipende dalla diluzione e dal tipo di sporco. (#Energo e #Purifica hanno principi attivi differenti).

Al momento io pulisco la doccia con questi prodotti ogni 6 mesi se lo sporco lo impone.

429#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 7 Mag 2018 - 18:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io eviterei i prodotti casalinghi, non sono pensati per lavorare con le protezioni

https://www.nicolapecis.com/

430#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 7 Mag 2018 - 20:03

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Quindi consigliate di far pulire il box doccia sempre poi Purifica però in diluizione blanda magari giusto di mantenimento e quando ri-applicherannno la protezione perchè ormai morta, lo faccio ripassare in diluizione piu forte per star tranquilli che il protettivo "attacchi" bene.

Corretto ?

431#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 10 Mag 2018 - 16:12

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi ?

432#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Mag 2018 - 7:57

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer


Partiamo comunque da questo concetto:
Admin ha scritto:
E' indicato per la manutenzione di un nano quindi per cere e qualche sigillante non è indicato Wink
Quindi per chi non ha un nanocoating è un prodotto controproducente Wink
[/quote]

Esiste allora un prodotto simile adatto per auto protette con cera??

433#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Mag 2018 - 8:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Purtroppo no.
Purifica e similari sono prodotti a base acida, seppur tamponata, quindi abbastanza aggressivi. I sigillanti delicati come le cere non sono in grado di resistere

434#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Mag 2018 - 9:55

Ajk

Ajk
Detailer Novello

In realtà al n.2 si dice che senza azione meccanica si può usare anche su cere non performanti.

435#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Mag 2018 - 15:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:In realtà al n.2 si dice che senza azione meccanica si può usare anche su cere non performanti.
Si, ma le indebolisce parecchio Very Happy

436#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Mag 2018 - 17:32

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Cavolo, ho sbagliato acquisto.

437#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Mag 2018 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Ragazzi leggete il post in prima pagina, vi chiarisce tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

438#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Mag 2018 - 19:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ragazzi leggete il post in prima pagina, vi chiarisce tutto Wink
Infatti io ho ripetuto quanto detto da te al post 16 in prima pagina Very Happy

439#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 13 Mag 2018 - 0:36

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Letto tutto ma vale il post 2 o il post 16 entrambi in prima pagina oppure la discriminazione è l’azione meccanica?

440#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 13 Mag 2018 - 8:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Letto tutto ma vale il post 2 o il post 16 entrambi in prima pagina oppure la discriminazione è l’azione meccanica?
Penso che la discriminante sia, come dici tu, l’azione Meccanica .
Ma aspettiamo Admin per la certezza

441#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 13 Mag 2018 - 14:47

Ajk

Ajk
Detailer Novello

menior ha scritto:basta un po di buon senso e non servono domande tipo con azione maccanica o meno....
Per me la questione con azione meccanica o meno non è senza senso, e comunque già il fatto di porsela ha una sua utilità per lo meno per non essere orfani del dubbio.
Io credo che azione meccanica esalti l’effetto dei prodotti ed infatti quante volte abbiamo letto “necessita di azione meccanica” a partire da superclean fino a wolf’s wheel cleaner.
Perché no in questo caso?

442#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 13 Mag 2018 - 14:54

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:
menior ha scritto:basta un po di buon senso e non servono domande tipo con azione maccanica o meno....
Per me la questione con azione meccanica o meno non è senza senso, e comunque già il fatto di porsela ha una sua utilità per lo meno per non essere orfani del dubbio.
Io credo che azione meccanica esalti l’effetto dei prodotti ed infatti quante volte abbiamo letto “necessita di azione meccanica” a partire da superclean fino a wolf’s wheel cleaner.
Perché no in questo caso?
E logico che azione meccanica di un prodotto alcalino(o acido) potrebbe avere efetti "devastanti" su una cera delicata meno su un sigillante tosto,e un nano non lo sente neanche anzi lo esalta visto che che lo pulisce senza toccarlo Wink per cui devi ragionare che protezione hai,con cosa lavi,ogni quanto lavi l'auto ecc. eccc

443#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 15 Mag 2018 - 13:04

Admin

Admin
Admin

Si, esatto: come indicato al post 2 è l'azione meccanica che non viene retta dalle cere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

444#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 11:44

rs25


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi ,

ho letto un pò le pagine di questa discussione , ma vorrei un chiarimento :

su auto non protetta potrei fare questo ciclo :

- prelavaggio AW fastsoam o LAB primus
- purifica tecnica 2 secchi (ogni 3/4 lavaggi )
- risciacquo e blu rins prima di asciugare
o spesso problemi con macchioline di calcare : vuoi gocce che escono da guarnizioni dovute al
lavaggio , gocce che si infiltrano in garage quando piove forte......(poi auto nera Twisted Evil)

445#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 12:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Certo che puoi .....anche se ti consiglio:
Shampoo da usare nei 2 secchi neutro e piu' economico di Purifica
Purifica puoi darlo dopo shampoo .....magari con una Foam manuale Wink poca spesa ma tanta resa

446#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 12:13

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me puoi fare tranquillamente questo ciclo,ma il problema di gocce che escono da guarnizioni ecc.non lo risolvi,io passo dopo con un QD tipo fast cleaner nei pochi punti interessati

447#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 12:26

rs25


Apprendista Detailer

NOFX hai ragione ho letto le tue modalità e le trovo valide anche a me piace "fommare" i prodotti Very Happy
ma per la prima applicazione mi sacrifico 250ml vorrei dare un pò di azione meccanica poi l'auto ha un anno e anche se gira poco non ho fatto decont. per calcare.

MENIOR giusto il tuo discorso! purifica lo uso per le macchie che ormai si sono formate poi ci sto lavorando ad ogni lavaggio per migliorare l'asciugatura soprattutto nei punti critici tipo la targa che sputa acqua all'infinito...... Evil or Very Mad

448#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 12:39

menior

menior
Detailer Novello

Vedo senso uso di purifica se hai del calcare ancorata che vuoi elimnare,e i punti critici come targha/guarnizioni ecc. che sputana striature e quasi impossibile evitarlli  Evil or Very Mad per questo qualche ora dopo o anche la mattina dopo passo con fast cleaner i punti critici,ci vuole 1 minuto,ideale sarebbe avere aria compressa a disposizione dopo lavaggio

449#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 14:12

rs25


Apprendista Detailer

infatti mi sono preso air force per soffiare , ma devo ancora studiare la giusta strategia!
Piccolo OT : fast cleaner melo segno! io provai con qed Angelwax ma striature di un giorno secche non sene andavano!
Ordino purifica e provo!
Ultima domanda : questi prodotti alcalini ....purifica.... primus....sono sicuri su tutto? guarnizioni, se usati dentro i passa ruota, sui vari impianti freni ammortizzatori.....(ovvio in diluizione consigliata)

450#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 18 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 16 Mag 2018 - 15:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Oltre soffiatore..... Metti in preventivo un bel filtro a resine
Fine OT Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.