LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 23]

551#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 13 Ago 2023 - 9:56

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io faccio sempre riferimento alle diluizioni indicate dal produttore e non dal venditore (questo vale per tutto).

A Provooker piace questo messaggio.

552#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 13 Ago 2023 - 10:12

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Io queste diluizioni non le ho mai viste ancora sulla confezione di Purifica, probabilmente hanno aggiornato la formula per permettersi di salire a queste diluizioni, forse anche per essere più competitivi sul mercato (?).
Detto questo il sito non lo guardo mai è come detto da Ale anche io seguo sempre le indicazioni del produttore, riportate sul flacone.

A Ale91 e Provooker piace questo messaggio.

553#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 19 Gen 2024 - 12:01

Labro


Aiutante Detailer

Vorrei integrare Purifica nei normali lavaggi di mantenimento al self, come avete già chiarito, non ogni volta, ma ogni 1-2 mesi.
Finito il prelavaggio con Primus, o con la foam alcalina trovata lì, andrei di Purifica nebulizzato 1:100 o 1:200 (come da scheda tecnica del prodotto da sito Labo) su tutta la carrozzeria.
Mi manca poi la procedura per passare al lavaggio vero e proprio.

Riporto dalla scheda tecnica:
"Per applicare la tecnica #3pH® come primo passo […] potete utilizzare uno spruzzatore con una diluizione di 1:200 (un tappo di prodotto in 2 litri d’acqua), spruzzatelo sull’intera auto e poi procedete con il lavaggio con shampoo."

Devo quindi far agire Purifica nebulizzato (minuti?) e prima di proseguire al lavaggio devo prima risciacquarlo o passo direttamente al sapone? Question

554#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 19 Gen 2024 - 17:29

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

So che lo hai riportato dalla scheda tecnica, ma a mio modestissimo parere quella diluizione è troppo bassa, soprattutto se lo usi così di rado e diluendolo poi ulteriormente con primus.
Io personalmente non amo troppo il 3Ph, perché con purifica che è molto ben lubrificato ed è un ottimo shampo lo trovo "uno spreco" che non aggiunge nulla. Se hai problemi di calcare, o vuoi liberare un coating dal velo di calcare, io abbasserei e di molto la diluizione. Se invece lo vuoi usare come mantenimento (ma allora non aspetterei uno o addirittura due mesi) ci può anche stare ma non andrei oltre 1:100.
Poi valuta tu. Io personalmente, siccome ho lauto sempre fuori, lo uso al massimo 1:30, ma ogni tanto anche 1:15.

555#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 19 Gen 2024 - 17:36

Labro


Aiutante Detailer

Sì lo userei esattamente per liberare il nano dal velo di calcare invisibile di tanto in tanto.
Va detto che per la maggior parte del tempo ho l'auto al coperto.

Mi sfugge però il riferimento alla diluizione con Primus.
Forse mi sono spiegato male: farei un prewash di Primus e successivo risciacquo.
Solo allora, e non tutte le volte, un ulteriore prewash di Purifica, e risciacquo.
A finire, ovviamente tutte le volte, il lavaggio.

Non ho interesse al sistema 3 pH.
Per me basta l'alcalino tutte le volte e anche prelavaggio acido ogni tot lavaggi. Smile

556#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 21 Gen 2024 - 13:10

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Labro ha scritto: Mi sfugge però il riferimento alla diluizione con Primus.
Forse mi sono spiegato male: farei un prewash di Primus e successivo risciacquo.
Solo allora, e non tutte le volte, un ulteriore prewash di Purifica, e risciacquo.
A finire, ovviamente tutte le volte, il lavaggio.

Non ho interesse al sistema 3 pH.
1) quale riferimento alla diluizione di Primus? Io non l'ho nominato.
2) da come scrivi, non capisco se ti stai contraddicendo o non riesco a capire io: se fai primus, e, non tutte le volte, un ulteriore prewash con Purifica e poi il lavaggio, a tutti gli effetti stai facendo un 3ph. Io userei Primus, risciacquo e Purifica come shampo. Stop.
Questo intendevo.

557#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 21 Gen 2024 - 13:52

Labro


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:So che lo hai riportato dalla scheda tecnica, ma a mio modestissimo parere quella diluizione è troppo bassa, soprattutto se lo usi così di rado e diluendolo poi ulteriormente con primus.
A questo mi riferivo.
E circa il 3 pH, era inteso come “strategia fissa”. Se capita di tanto in tanto non è il metodo Labocosmetica, è la necessità del momento Smile
Interessante comunque l'idea di Purifica come sostituto del lavaggio. Per come l'avevo intesa sarebbe stata solo un'aggiunta. Ma sono appunto qui per capire Smile

558#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 10:04

Labro


Aiutante Detailer

Stamani ho potuto fare un lavaggio due secchi in santa pace (andato preeeeestissimo) con #Purifica.
Prima l'ho spruzzato 1:200 su tutta la carrozzeria, poi ho raddoppiato l'acqua nel secchio dello shampoo per portarlo a 1:400 come da indicazioni.

L'effetto sul nano tutto sommato sembra migliorato, ma francamente schiuma zero, sembrava di muovere il pad con acqua. Va detto che in quel momento non avevo la lancia per fare simil-cappuccini e dunque ho agitato a mano col pad e via.

La prossima volta magari invece di 2 tappi e mezzo in 5L iniziali provo a metterne 3, tanto comunque il flacone durerebbe parecchi lavaggi.

559#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 12:48

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Ma hai usato purifica sia come prelavaggio sia nel secchio?

560#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 12:52

Labro


Aiutante Detailer

AC83 ha scritto:Ma hai usato purifica sia come prelavaggio sia nel secchio?
Ho fatto un prelavaggio di Primus 2.0 per cerchi e parte bassa stratificato con la schiuma dell'autolavaggio. Risciacquato.
Ho poi spruzzato Purifica 1:200 su tutta l'auto (circa 1.5 L di spray) e azione meccanica con pad con Purifica 1:400 nel secchio, come da raccomandazioni Labo.

561#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 15:22

Provooker


Aiutante Detailer

Labro ha scritto:
AC83 ha scritto:Ma hai usato purifica sia come prelavaggio sia nel secchio?
Ho fatto un prelavaggio di Primus 2.0 per cerchi e parte bassa stratificato con la schiuma dell'autolavaggio. Risciacquato.
Ho poi spruzzato Purifica 1:200 su tutta l'auto (circa 1.5 L di spray) e azione meccanica con pad con Purifica 1:400 nel secchio, come da raccomandazioni Labo.

Onestamente non capisco perché usare Primus in combinata con il prelavaggio del self… è come trattare con i guanti la parte più soggette a sporco e “maltrattare” le zone pulite e di maggior impatto…

Comunque io sotto 1:150 non scendo mai con Purifica (la mia auto è sempre all’aperto), diluizioni di 1:400 immagino bene che possano sembrare acqua.. per fortuna che ci hai spruzzato sopra Purifica 1:200 prima ☺

562#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 15:33

Labro


Aiutante Detailer

Ok, se ho capito la critica, la risposta è presto data. Non credo che nella schiuma dell'autolavaggio ci sia estratto di criptonite, e la tengo per quel paio di minuti in attesa che faccia effetto. Dedico Primus alle parti più difficili da pulire perché più sporche.
Non ho un foamer e non vorrei starci 15' a meno a pompare per ottenere comunque magari una schiuma assai mediocre, lasciandoci buona parte del flacone.
L'auto ha sopra un trattamento nano. Lo sporco non è mai eccessivo.

Dove vedo maggior criticità è il prodotto da passare col pad con azione meccanica, e lì certo che esigo una qualità maggiore e una lubrificazione degna di questo nome.
La prossima volta magari provo 1:150 spray e 1:300 in secchio, via via finché si trova una quadra.
Poi non è che la schiuma mi serva perché debba farci il filmino da condividere su YT. E' giusto per capire se la quantità di shampoo sia corretta. Tutto qua.

A Provooker piace questo messaggio.

563#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 15:42

Provooker


Aiutante Detailer

Labro ha scritto:Ok, se ho capito la critica, la risposta è presto data. Non credo che nella schiuma dell'autolavaggio ci sia estratto di criptonite, e la tengo per quel paio di minuti in attesa che faccia effetto. Dedico Primus alle parti più difficili da pulire perché più sporche.
Non ho un foamer e non vorrei starci 15' a meno a pompare per ottenere comunque magari una schiuma assai mediocre, lasciandoci buona parte del flacone.
L'auto ha sopra un trattamento nano. Lo sporco non è mai eccessivo.

Dove vedo maggior criticità è il prodotto da passare col pad con azione meccanica, e lì certo che esigo una qualità maggiore e una lubrificazione degna di questo nome.
La prossima volta magari provo 1:150 spray e 1:300 in secchio, via via finché si trova una quadra.
Poi non è che la schiuma mi serva perché debba farci il filmino da condividere su YT. E' giusto per capire se la quantità di shampoo sia corretta. Tutto qua.

Non sono nella posizione di criticare in quanto non sono un guru di questo forum ☺ bensì un ossservazione anche perché sperimento spesso pure io…

Comunque i prodotti dei self non sono criptonite, ma studiati per agire in fretta, per esser strong e non certificati per le protezioni/nano.

A maggior ragione se tu hai un nano farei l’opposto se intendi mantenere questo mix….giusto per seguire la regola del Primus “strong” su parti basse e diluizioni nomali sul resto.

Nemmeno io uso la foamer, o meglio ne ho una che uso d’estate, ma in questo periodo do Primus con spruzzino manuale, non mi serve tempo di posa maggiore e le temperature non fanno asciugare il prodotto, anzi mi serve un azione più forte per il tipo di sporco data proprio dallo spray… Spray>Foam>YT 😂

564#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 16:10

Labro


Aiutante Detailer

Quando ritirare l'auto appena protetta dal detailer di zona parlammo proprio del come e dove lavarla, e approvò, per così dire, l'autolavaggio dove mi reco io di solito.
Detto questo può darsi che un domani possa provare anche a usare lo sprayer per il prelavaggio, per poi spruzzare il purifica.

Circa la forza pulente dello spray maggiore della schiuma sono d'accordo: è più concentrato il prodotto e non è tagliato dall'aria. Tuttavia lo spray scende rapidamente e la schiuma resta aggrappata minuti.
Farò esperimenti: sono qui per prendere spunto e migliorare. Come per tutte le passioni.

A Provooker piace questo messaggio.

565#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2024 - 16:15

Provooker


Aiutante Detailer

Labro ha scritto:Quando ritirare l'auto appena protetta dal detailer di zona parlammo proprio del come e dove lavarla, e approvò, per così dire, l'autolavaggio dove mi reco io di solito.
Detto questo può darsi che un domani possa provare anche a usare lo sprayer per il prelavaggio, per poi spruzzare il purifica.

Circa la forza pulente dello spray maggiore della schiuma sono d'accordo: è più concentrato il prodotto e non è tagliato dall'aria. Tuttavia lo spray scende rapidamente e la schiuma resta aggrappata minuti.
Farò esperimenti: sono qui per prendere spunto e migliorare. Come per tutte le passioni.

Io ho preso kwazar Alka dallo shop per Primus e ci metto un paio di minuti a coprire un suv, ha l’erogazione di quando premo che quando rilascio ma comunque fai esercizio di palmo 😂 forse con uno a pressione si fa prima per non far colare troppo in fretta come dico tu… fammi sapere quando hai affinato la tecnica che son curioso! 👍👌

A Labro piace questo messaggio.

566#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 23 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 5 Mar 2024 - 20:25

Labro


Aiutante Detailer

Labro ha scritto:Ok, se ho capito la critica, la risposta è presto data. Non credo che nella schiuma dell'autolavaggio ci sia estratto di criptonite, e la tengo per quel paio di minuti in attesa che faccia effetto. Dedico Primus alle parti più difficili da pulire perché più sporche.
Non ho un foamer e non vorrei starci 15' a meno a pompare per ottenere comunque magari una schiuma assai mediocre, lasciandoci buona parte del flacone.
L'auto ha sopra un trattamento nano. Lo sporco non è mai eccessivo.

Dove vedo maggior criticità è il prodotto da passare col pad con azione meccanica, e lì certo che esigo una qualità maggiore e una lubrificazione degna di questo nome.
La prossima volta magari provo 1:150 spray e 1:300 in secchio, via via finché si trova una quadra.
Poi non è che la schiuma mi serva perché debba farci il filmino da condividere su YT. E' giusto per capire se la quantità di shampoo sia corretta. Tutto qua.
Provato stamani abbassando la diluizione da 1:200 a 1:150 per lo spray e da 1:400 a 1:300 per il secchio.
Decisamente più schiuma e mi pare che il risultato dia quello atteso.
1.5 litri di spray sono anche sovrabbondanti per tutta la carrozzeria.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.