LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 23]

526#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 24 Gen 2022 - 11:54

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Il mio detailer di fiducia, usa Purifica durante la preparazione delle auto.
Per la manutenzione usa Sour Shampoo, e l'ha consigliata anche a me

527#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 24 Gen 2022 - 19:20

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Bisogna andarne a fondo di questa cosa. Al prossimo "fammi una domanda" di Antonio su IG glielo chiedo. Chi può faccia lo stesso

A Ale91 piace questo messaggio.

528#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 24 Gen 2022 - 21:12

Filep

Filep
Detailer Novello

Allora non sono matto io, purifica apriva le protezioni ogni volta che lo usavo, in pratica protezione a metà e tornava nuova, protezione al 20% e purifica la faceva tornare nuova, protezione finita e.... magia, torna nuova, da qui ho dedotto che purifica ha "cere" che fingono di ripristinare la protezione, ma in realtà non lo fanno. O meglio.... non metto in dubbio che essendo un po' come un anticalcare qualcosa faccia sulle auto contaminate da sali e sabbia, ma ovviamente l'effetto rompi acqua che ripristina in realtà è dato da lui, la protezione se era agli sgoccioli resta tale e le contaminazioni restano.

529#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 24 Gen 2022 - 22:08

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Piano, non saltiamo a conclusioni affrettate. Labocosmetica non mi è particolarmente simpatica, ma non voglio credere siano così spudorati. O meglio, non mi stupirei di certo. Ma non credo sia questo il caso. Per esperienza comunque, una stasata da calcare fa tanta differenza

530#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 25 Gen 2022 - 9:26

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

In realtà sul loro sito scrivono esplicitamente:

• #PURÌFICA non contiene cere o sigillanti e non altera le performance naturali della protezione presente, permettendo così al detailer di controllare il reale stato di vita del trattamento applicato.

Quindi credo che sia difficile che contenga cere…

A Ale91 e Tetsuja piace questo messaggio.

531#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 25 Gen 2022 - 10:43

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Esatto...e non sarebbe consigliato come lavaggio 3 ph prima di un sigillante, anche della stessa Labocosmetica.

532#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 25 Gen 2022 - 11:07

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Dico una cosa da ignorante... Se facesse la stessa cosa anche al pavimento?
Cioè lo "sgrassa" facendo emergere le cere o protezioni cadute in precedenza?

533#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 25 Gen 2022 - 11:15

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Anche io, da ignorante , sospetto che purifica provochi uno "scioglimento" un ammorbidimento dello strato superficiale della suola in gomma delle scarpe dando la sensazione di scivolamento.

534#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 26 Gen 2022 - 18:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

EmanueleC ha scritto:In realtà sul loro sito scrivono esplicitamente:

• #PURÌFICA non contiene cere o sigillanti e non altera le performance naturali della protezione presente, permettendo così al detailer di controllare il reale stato di vita del trattamento applicato.

Quindi credo che sia difficile che contenga cere…
Per vendere si scrive di tutto e di più, nessuno dirà mai cosa effettivamente c'è dentro. Diversi prodotti in fase di test pre-produzione mi sono capitati sotto mano e... non posso dire altro Razz

Ripeto, l'effetto scivolamento sul pavimento l'ho solo con Purifica, con Sour Shampoo che è il suo diretto concorrente, no. E non sono l'unico ad averlo notato.

In ogni caso ho constatato -a dirla tutta sentendo alcuni colleghi la pensano allo stesso modo- che Sour Shampoo è più efficace quindi ho smesso di pormi il problema Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

535#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 26 Gen 2022 - 19:00

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Vendesi 1 lt di Labocosmetica Purifica.
Ancora da aprire (e da arrivare) 😂😂

536#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 27 Gen 2022 - 0:14

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

La differenza tra Purifica e Sour Shampoo è che il primo consigliano di usarlo anche nebulizzato come prelavaggio per togliere anche un po’ di eventuale calcare (se non si ha la possibilità di lavare a mano con il doppio secchio), mentre con il secondo no.

A Ale91 piace questo messaggio.

537#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 27 Gen 2022 - 0:21

paul 2015


Apprendista Detailer

In realtà la possibilità di utilizzarlo spray per me era una comodità non da poco..

538#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 27 Gen 2022 - 9:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

EmanueleC ha scritto:La differenza tra Purifica e Sour Shampoo è che il primo consigliano di usarlo anche nebulizzato come prelavaggio per togliere anche un po’ di eventuale calcare (se non si ha la possibilità di lavare a mano con il doppio secchio), mentre con il secondo no.
E dove l'hai letto? Sour Shampoo si può utilizzare anche in foam e va benissimo!

https://www.nicolapecis.com/

539#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 27 Gen 2022 - 13:29

Admin

Admin
Admin

Purifica non ha cere ma è molto lubrificato, moltissimo, e questo può creare quel problema sul pavimento (ma penso che farebbe lo stesso lavoro Semper su quel pavimento).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Ale91 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

540#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 10 Lug 2023 - 23:55

Provooker


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Purifica non ha cere ma è molto lubrificato, moltissimo, e questo può creare quel problema sul pavimento (ma penso che farebbe lo stesso lavoro Semper su quel pavimento).

Domanda da neofita: pronti?
Non avendo la possibilità di fare 3 lavaggi, ma vado al self in orario notturno con due secchi che riempio a casa, posso usare purifica e basta dopo un prelavaggio con Primus in foam? o il terzo step con il neutro é obbligatorio?
Grazie

541#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 11 Lug 2023 - 7:38

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Dopo che l’hai lavata con l’alcalino e l’acido cosa c’è ancora da pulire? Senza offesa per nessuno, ma parere mio sto tre ph è solo una trovata commerciale. Poi ognuno fa e pensa ciò che vuole.

A Tetsuja, Sagittarius e Provooker piace questo messaggio.

542#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 11 Lug 2023 - 7:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Quoto. Il 3 ph può avere senso solo se si usa Revitax e su auto particolarmente contaminata o sporca. Io personalmente mi fermo a Purifica, quando ne ho bisogno.

A Provooker piace questo messaggio.

543#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 11 Lug 2023 - 8:20

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Anche io non ho notato alcun problema a lasciare l’acido per ultimo anzi, di solito lavo prima con shampoo a ph neutro e poi alla fine uso purifica, questo per sprecare meno prodotto.
L’unico motivo per cui faccio così è che solo con il neutro poi mi rimane il calcare sulla carrozzeria quindi mi tocca sempre usare l’acido

A Ale91, Sagittarius e Provooker piace questo messaggio.

544#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 11 Lug 2023 - 9:11

Provooker


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le info, procederò al solo Primus + Purifica una volta ogni tot lavaggi da alternare allo shampoo neutro. Che diluizioni consigliate voi? Mi attengo a quelle del produttore? L'auto è protetta da poco ma la vedo un po' spenta...
Grazie ancora!

545#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 11 Lug 2023 - 9:16

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Quello che c’è scritto sul retro del flacone ti consiglio di seguirlo, le indicazioni alle diluizioni sono già perfette così 👍

A Provooker piace questo messaggio.

546#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 11 Lug 2023 - 10:29

Provooker


Aiutante Detailer

Grazie!

547#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Ago 2023 - 11:56

Ne_volux


Aiutante Detailer

Buongiorno,
sono da tempo appassionato di Labocosmetica.

Avendo un'auto nera, che ad ogni lavaggio mi fa penare e con inevitabili tracce di gocce di calcalre avrei pensato al ciclo di 3pH.

Il dubbio è se, avendo l'auto senza alcuna protezione/nano/sigillante/cera, utilizzare Purifica per rimuovere un pò di calcare e ridare lucentezza possa avere senso e se, anche in assenza di un qualsiasi protettivo, possa essere sicuro.

Rischio di far danni?

Pensavo di darlo con foam gun con sopra Semper (o Revitax, debbo decidere se chiudere con revitax o con hydro2 alternato a semper + perfecta) o come shampoo prima di Semper.

E' sicuro il tutto?
Quale modalità dovrei preferire?

Grazie.

548#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Ago 2023 - 13:24

PippoWash


Apprendista Detailer

Purifica puoi usarlo anche a ogni lavaggio senza problemi, anche su auto non protette.
Io avendo un auto blu scuro metallizzato ho i tuoi stessi problemi. Di solito faccio o il classico 3ph se è normalmente sporca, se invece ha piovuto sabbia o comunque è parecchio sporca uso sour foam nel secchio in modo da usare un acido anche in secchio in modo da aumentare il potere pulente.

A Provooker piace questo messaggio.

549#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 9 Ago 2023 - 16:35

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Purifica anche in secchio, anche tutte le volte. Nessun danno, tranquillo. E' solo un po' costoso per usarlo a tutti i lavaggi.

A Provooker piace questo messaggio.

550#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 22 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 12 Ago 2023 - 14:59

Provooker


Aiutante Detailer

Alex222b ha scritto:Quello che c’è scritto sul retro del flacone ti consiglio di seguirlo, le indicazioni alle diluizioni sono già perfette così 👍

Scusa ma questa sera utilizzerò purifica e qualcosa non mi torna sulle diluizioni in secchio con guanto:

Sito labocosmetica
1:400 (stessa diluizione consigliata per pioggie sabbiose, mah)
1:100~1:400 appena piu in basso (dove salta fuori questo1:100?)
1:10~1:60 nel grafico a fondo pagina (ci siamo?)

Sito Lacuradellauto
1:200 per mantenimento
1:100 per pioggie acide
1:60 da discussione nel forum.

Ora, non voglio la precisione al millilitro, ma qui aspetto che qualcuno esclami "ambo!"

Help! grazie drunken

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.