LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Su Prima Lucidatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 10:30

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Ciao a Tutti,
Ho appena acquistato una kit DAS6 V2, premetto che oltre al M105 e M205 presenti nel kit ho anche disponibile il 151 e M80, chiedo quanto segue:
ho bisogno di capire con quale o quali prodotti procedere per la lucidatura, la mia auto nera metallizzata non presenta gravi difetti ma classici segnetti di asciugatura e qualche leggero ologramma, trovandomi a dover scegliere tra i prodotti elencati mi trovo un po' spiazzato nel capire cosa cominciare ad utilizzare, cosa mi consigliate?

2Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 10:44

luca1


Detailer Novello

prima inizia "piano", con M205 e pad LC bianco o arancio, poi vedi come viene...
se è poco rovinata, anche con il solo 205 dovresti risolvere; io sulla mia, nero perla poco rovinata, con il 205 e pad arancio ho risolto...

http://www.barmanfacile.com

3Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 10:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Wow Fidenza ? Quasi quasi se mi affaccio alla finestra ti posso vedere....... Very Happy L'auto e' la benz nell' avatar ? in ogni caso io partirei con un tampone medio tipo lc bianco e m205 anche se su quel tipo di vernice ( soprattutto con roto ) non sara' improbabile l'uso di m105 e un pad dal taglio piu' elevato


_________________
Consiglio Su Prima Lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 11:46

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Ciao Emanuele, si sono di fidenza e ho una SLK, per i tamponi non ho gli LC ma i Meguiars, in questo caso il pad da usare è quello giallo o quello marroncino?

5Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 12:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Valentino ha scritto:Ciao Emanuele, si sono di fidenza e ho una SLK, per i tamponi non ho gli LC ma i Meguiars, in questo caso il pad da usare è quello giallo o quello marroncino?

Inizierei con il medio cioe' il giallo mentre il marroncino e' da finitura e lo puoi usare per concludere il lavoro . Il tuo trasparente e' piuttosto tenace percio' anche swirl apparentemente leggeri potrebbero richiedere un po' di applicazione supplementare ......non ti scoraggiare . Altra cosa : cerca di portare il tutto a totale correzione prima arrivare alla finitura perche' sul trasparente di stoccarda roto e combinazioni molto leggere ( megs marroncino e 205) danno una correzione molto lieve.........dico questo ovviamente senza aver visto le condizioni dell' auto eh ! Ultima cosa : procurati una buona illuminazione


_________________
Consiglio Su Prima Lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

6Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 15:30

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Direi che sei stato molto utile Emanuele, almeno so da dove partire, ti chiedevo anche questo visto che ho anche della Tech Wax 2 della Meg che normalmente passavo a mano, una volta finito il trattamento con il 205 posso passare il marroncino con questa cera? per non sbagliare quando dici di partire con il giallo intendi dire di fare due passate? cioè tampone giallo + 205 e faccio tutta l'auto, poi ripasso con il marroncino tutta l'auto?
Grazie

7Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 16:07

Admin

Admin
Admin

esatto valentino, il consiglio è proprio quello. io dico di provare così:
M205 + megs giallo
NTX tech 2.0 + megs beige

Valuta il risultato su una piccola zona prima, per esempio una metà del cofano posteriore.
Se non dovesse soddisfarti la combinazione passa al taglio maggiore con m105 + megs giallo oppure al limite con m105 + megs rosso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 16:21

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, per i giri della roto e vari prodotti vanno bene quelli indicati sul file Excel che ho trovato qui sul forum?

9Consiglio Su Prima Lucidatura Empty Re: Consiglio Su Prima Lucidatura Mar 27 Lug 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

si valentino, ma prendili solo come consigli indicativi.
tutto dipende dalle condizioni dell'auto e da come reagisce la superficie. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.