LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura

+2
fuento
papil
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura  Empty Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 12:27

papil


Aiutante Detailer

Ragazzi buongiorno a tutti voi!
Ho eseguito il primo ordine ed ho eseguito le fasi del detailing.
Quindi prelavaggio, foam, lavaggio, decontaminazione chimica(grazie Antonio per l'omaggio Iron Remover), poi decontaminazione meccanica con clay(yellow) e lubrificante D155.
Ottimo!
Passo alla lucidatura...
Inizio con V8 e tampone Hex Logic 5,5 Orange ma non riesco a lavorare alcuni rids quindi opto per la combo Menzerna Fast Gloss 400 e tampone Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting.
Ottimo lavoro per bene i rids ma mi ha lasciato gli swirls oppure penso che essendo "aggressivo" me li abbia procurati(utilizzo la rotorbitale della dodo).

Secondo voi posso usare il V10 e tampone Hex Logic 5,5 Orange,
oppure per forza V8 tampone Hex Logic 5,5 Orange?

Ho un'altra punto più nuova vorrei utilizzare direttamente il V10 con Hex Logic 5,5 Orange
essendo l'auto sono con gli swirls dovrebbe andare bene e in più sigillerei contemporaneamente!

Attendo consigli!

2Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 12:33

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Prova con un polish medio o di finitura dopo il taglio vedi se risolvi..

3Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 13:00

papil


Aiutante Detailer

Grazie, ma attendo una risposta meno "generica"...
Dimenticavo di menzionare che possiedo anche il tampone Hex Logic 5,5 giallo e blu!

4Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 13:20

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se hai corretto i rids hai per forza di cose corretto anche i swirls essendo meno profondi dei rids.
Fa delle foto )) spazzoli il pad dodo ogni volta che fai il pezzo. ?
Lo hai per caso lasciato sporco e riusato dopo ? La mf con il compound sopra e i residui di cio che togli dal trasparente della macchina lucidando tende a appiccicare tutte le fibre rendendole una fibra piu spessa . Che puo se non pulita creare altri segni anche piu profondi di quelli che volevi togliere .
Pulizia del tampone importantissima spazzolato e sepossibile con la pistola ad aria .
Visto che il tampone non era ancora usato hai fatto il
Priming del tampone stesso ?
Ps quello che ha detto fuento e giusto dopo la correzione se fa il polishing con tamponi man ma o piu soft appunto per eliminare i segni della correzione stessa ripulire la vernice e dare gloss .
Il v10 puoi usarlo con il tanpone hex logic che menzioni tu . Il punto e 6 tu che devi valutare se quella scelta e quella giusta o no . Fai un pezzo e valuti se ti soddisfa fai tutta la
Macchina altrimenti cambi tipo di prodotti )) noi online possiamo solo ipotizzare tu che li lavori devi valutarlo usandoli ))

5Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 13:38

papil


Aiutante Detailer

Allora io ogni volta che lavoravo una parte dell'auto, "soffiavo" il tampone con la pistola ad aria del compressore.
Purtroppo ci sono numerosi swirls....
Io ho lavorato il prodotto e poi rimosso, ma si notato comunque quelle maledette "ragnatele" sulla vernice!
ai posteri l'ardua sentenza!

6Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 13:39

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Fai delle foto ))

7Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 17:07

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Dai un' occhiata qua... https://www.lacuradellauto.com/t13730-problema-inspiegabile-dopo-lucidatura-e-il-primo-lavaggio-di-mantenimento
Ho avuto all'incirca il tuo stesso problema ma è saltato fuori dopo il primo lavaggio di mantenimento. Dai un' occhiata che sicuramente troverai qualche consiglio che potrà essere utile anche a te.

8Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Dopo Fg400 e tampone in micro, combinazione che taglia ma che ha bisogno di finitura, V8 e tampone Hex orange dovrebbero tranquillamente risolvere la situazione. 
L'ideale in questo caso sarebbe stato l'Hex Verde Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Lun 14 Apr 2014 - 20:33

papil


Aiutante Detailer

Ok Antonio seguirò il tuo prezioso consiglio!
Avendo un solo tampone per ogni necessità, ogni sezione 40x40 lavorata pulisco il tampone e continuo.
Va bene oppure è necessario per esempio fare al max solo il cofano e poi il resto a puntate?

10Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Mar 15 Apr 2014 - 11:47

papil


Aiutante Detailer

Ragazzi poi chiedo un ulteriore consiglio...
quale è la pressione che devo esercitare sulla lucidatrice rotorbitale nell'applicazione del compound,
del V8 e del V10 per esempio?
Io ho fatto un segno con un pennarello per vedere la velocità di rotazione del platorello...

Devo esercitare una pressione dai 5 i 6 kg sempre?
attendo vostre

Perchè per esempio se volessi lucidare un'altra auto con V10 e tampone Hex Logic 5,5 Orange
esercitando una media pressione e poi lo stesso V10 con tampone Hex Logic 5,5 Blu lasciando scivolare la lucidatrice?....
sarebbe giusto?

11Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Mar 15 Apr 2014 - 12:24

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Il segno sul platorello non ti serve per vedere la velocità ma per vedere se il platorello sta lavorando o no cioè quando la tacca resta ferma non stai correggendo niente.. la pressione è meglio che vai piano basta un minimo se vuoi più taglio aumenti la velocità.. un altro punto non cercare di correggere l'auto inclinando la lucidatrice con la roto rischi solo di rovinare i cuscinetti  Wink

12Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Mar 15 Apr 2014 - 12:35

papil


Aiutante Detailer

e per il consiglio sui 2 step V8 e V10?

13Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Mar 15 Apr 2014 - 17:01

Admin

Admin
Admin

Quoto sulla pressione: non deve mai essere superiore a quel valore. 
Potresti effettuare due step di V10 ma ne varrebbe la pena? A quel punto non sarebbe utile V8 + V10?

Va bene anche la pulizia continua del tampone: è l'unico sistema che ti potrebbe permettere di lucidare un'auto completa con un solo tampone.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Gio 24 Apr 2014 - 17:50

papil


Aiutante Detailer

Salve ragazzi!!!!
Vorrei utilizzare combo V8 + Hex Logic 5,5 Orange e poi V10 + Hex Logic 5,5 Blue sulla mia auto.
Andrebbe bene?
E poi le parti più piccole (parafanghi, paraurti, parte superiore delle portiere...) con platorello da 3" con il kit lcda va bene?
Infine chiudo con la cera della dodo (light fantastic) la stendo con applicatore della meguiar's e la rimuovo con Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth?

Naturalmente tutto questo sarà successivo al prelavaggio, lavaggio, decontaminazione...

15Lucidatura  Empty Re: Lucidatura Gio 24 Apr 2014 - 21:29

Admin

Admin
Admin

Prova! Se il risultato ti piacerà vorrà dire che la soluzione sarà valida.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.