LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema alterazione colore cerchi post appl. Dlux

+9
valvoramo
Asx
Piddu
badspirit
clamiva
Marco0961
NOFX
Nippe
cuoresportivo86
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Credo che tutti i nano diano quell'effetto, quindi se non ti piace andrei su altro....

e devi provare prodotti vari finchè non trovi quello giusto....

Asx

Asx
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
NOFX ha scritto:yes Wink e se non ti piace.....ovvio non applicarlo piu' lol!

Be aspettiamo che cala allora la protezione e quindi l'effetto Very Happy

Be al prossimo giro magari provo qualcos'altro dove è scritto esplicitamente che non da gloss neanche leggero sperando di rimanere su un nano.

Tipo il GT C5 fa lo stesso effettu su vernica opaca ?

Se vuoi essere certo di un prodotto per vernici opache potresti provare casa Scholl http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-no-gloss-spray-wax-500-ml.html

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

oppure prendi in considerazione questo.
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/soft99-wheel-dust-blocker-200-ml.html

Filep

Filep
Detailer Novello

Comunque se proprio non ti piace fai lavaggi aggressivi e vedrai che dura poco anche dlux. Io nella mia per rispettare la protezione lavo con bilberry e mi aspetto 6 mesi di protezione, tempo di ritornare alle gomme estive, ma in quella della moglie che è molto più sporca e faccio meno lavaggi andando con prodotti come pnt, splendorlega ecc perfino dlux può far poco, in 5/6 lavaggi l'ho ucciso. L'unico problema è che hai faticato per nulla.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:secondo me si'.......sul tubo ci sono un po' di video su cerchi opachi o neri....dagli uno sguardo Wink

Ok grazie.

Qualche prodotto per cerchi che però non da gloss ne conosci ?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Filep rivedi applicazione perchè dlux con 5/6 lavaggi non lo togli. Sui miei cerchi estivi, dato 2 layer dopo 6 mesi li ho smontati e bombardati di supermafrasol 1:5 almeno 5 volte e non hanno ceduto di niente...

X Cuoresportivo: Se hai a disposizione la cera Fusso 12M non ti costa nulla fare una prova su una minima parte esterna del cerchio e se non ti piace l'effetto passi ad altro.

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma n allora perché si farebbe a gara ad usare prodotti gentili anche su dlux? Io ci vado di bilberry proprio per farlo durare tanto (come fan tutti), a sto punto andiamo con i prodotti acidi dei self e via. Io ti posso dire che li l'ho ucciso, ma quella è appunto l'auto da battaglia, meno curata ed effettivamente ci sono andato giù pesante, quando arrivi a due mesi di sporco non hai voglia di bilberrry e pennellino, vai di fulcron, splendorlega e soci e ti posso dire che..... è andato in fretta, ma va bene, non è un demerito di dlux.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

si usano prodotti gentili per farlo durare di più (almeno 6-8 da arrivare al cambio invernale), non metto dlux per bombardarlo di prodotti per farmelo durare 3 mesi, questo è chiaro. Discorso diverso dire dopo 5-6 lavaggi se ne va.

Filep

Filep
Detailer Novello

Ah comunque i 5/6 lavaggi sono 6/8 mesi nell'auto della moglie, nella mia no, è capace che siano due mesi. Comunque guarda che dlux è forte, ma fulcron e splendorlega sono dei bei prodotti mangia tutto. Fulcron in particolare lo usavo per la catena moto, il cerchio imbrattato dal grasso catena e il vano motore auto e col solo prodotto e leggera azione meccanica era tutto lindo, scioglie olii e grassi in un attimo.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Asx ha scritto:
Se vuoi essere certo di un prodotto per vernici opache potresti provare casa Scholl http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-no-gloss-spray-wax-500-ml.html

Lo conosco ma mai provato. Non è un nano quindi non so quanto potrebbe durare ma vedremo in futuro.............

clamiva ha scritto:oppure prendi in considerazione questo.
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/protezione-cerchi/soft99-wheel-dust-blocker-200-ml.html

L'avevo addocchiato. Ma è nuovo come azienda ?

Filep ha scritto:Comunque se proprio non ti piace fai lavaggi aggressivi e vedrai che dura poco anche dlux. Io nella mia per rispettare la protezione lavo con bilberry e mi aspetto 6 mesi di protezione, tempo di ritornare alle gomme estive, ma in quella della moglie che è molto più sporca e faccio meno lavaggi andando con prodotti come pnt, splendorlega ecc perfino dlux può far poco, in 5/6 lavaggi l'ho ucciso. L'unico problema è che hai faticato per nulla.

Mah.................il nano è davvero duro a morire eh. Ci mette un bel po e sui cerchi anche se fosse voglio evitare prodotti aggressivi visto che sono opachi............potrebbero renderli lucidi.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se in 5/6 lavaggi hai ucciso DLUX mi viene da pensare a un'applicazione sbagliata, non è possibile ucciderlo in così pochi lavaggi, anche usando prodotti aggressivi.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

yuko ha scritto:Se in 5/6 lavaggi hai ucciso DLUX mi viene da pensare a un'applicazione sbagliata, non è possibile ucciderlo in così pochi lavaggi, anche usando prodotti aggressivi.

Infatti.........

Admin

Admin
Admin

Filep ha scritto:Comunque se proprio non ti piace fai lavaggi aggressivi e vedrai che dura poco anche dlux. Io nella mia per rispettare la protezione lavo con bilberry e mi aspetto 6 mesi di protezione, tempo di ritornare alle gomme estive, ma in quella della moglie che è molto più sporca e faccio meno lavaggi andando con prodotti come pnt, splendorlega ecc perfino dlux può far poco, in 5/6 lavaggi l'ho ucciso. L'unico problema è che hai faticato per nulla.
Anche secondo me o l'hai applicato male oppure prova a pulirlo con Purifica e ti renderai conto che il prodotto è tutto li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

skinner


Apprendista Detailer

Comunque ha anche precisato che 5 lavaggi equivalgono a 6/8 mesi. Utilizzando la macchina tutti i giorni ci può stare. Cosa altrettanto vera è che lasciando lo sporco su più tempo il cerchio si incrosta di sporco alterando le proprietà di dlux. Magari serve un lavaggio più approfondito.

Filep

Filep
Detailer Novello

si si, sono pochi lavaggi ma tanto tempo, e auto sempre fuori al sole e intemperie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.