LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con colore nero

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema con colore nero  Empty Problema con colore nero Dom 14 Mag 2023 - 19:20

Paride bragagnolo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti vorrei esporvi un problema che si verifica su vernice nera originale non riverniciata di un Porsche Macan il problema riguarda la finitura dopo una prima fase di lucidatura con S3 è rotto orbitale ex620 passo alla finitura con rotativa ep801 e redemption quando a lavoro finito tolgo anche delicatamente con la microfibra si provocano dei micro segni che si vedono con la luce a LED o il sole ho provato a lavorare sia molto che poco  e a varie velocità ma la vernice è sempre molto delicata altra cosa con eraser ,mi lascia sempre delle macchie in evaporazione che si tolgono con una nuova passata di Redemption  lo so che sembrerà una pignoleria perché il lavoro finito e buono direi come da foto ma ogni tanto quando li vedo vorrei rifarla tutta 🤬grazie fin d’ora dei consigli

2Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Dom 14 Mag 2023 - 19:54

Paride bragagnolo


Aiutante Detailer

Problema con colore nero  Img_4710

3Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Dom 14 Mag 2023 - 20:01

Paride bragagnolo


Aiutante Detailer

Problema con colore nero  7e9b6e10

4Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Lun 29 Mag 2023 - 15:39

Admin

Admin
Admin

Ciclo singolare... perchè finitura con rotativa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Lun 29 Mag 2023 - 21:11

Paride bragagnolo


Aiutante Detailer

Ciao Antonio ho usato la rotativa perche su altre vetture metallizzate il risultato è sempre stato molto buono e non mi aveva mai creato problemi ,comunque dopo questo messaggio ho acquistato il Q2 Prime e l’ho usato con la rotorbitale e devo dire che sono rimasto stupefatto del risultato si lavora e si toglie facilmente e la finitura rimane a specchio senza nessun segno almeno con questo tipo di vernice pastello la miglior finitura mai ottenuta ho atteso 12 ore e ho chiuso il lavoro con can coat Evo , spettacolo

6Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Lun 29 Mag 2023 - 21:25

Paride bragagnolo


Aiutante Detailer

Ti chiedo un altro consiglio io da anni vado al lavaggio metto lo Shampoo e poi lavo con la lancia risciacquo con acqua osmotizzata e siccome sono a 500 m da casa metto l’auto in garage senza asciugare il giorno dopo ad auto asciutta la passo tutta con un quick detailer attualmente uso il dura Glass 921 oppure il Q2M però devo dire che sia con l’uno che con l’altro il panno non scivola molto sulla carrozzeria anzi rimane un po’ legato e mi lascia innumerevoli parlucchi per via della carica statica ( ho pure cambiato diversi panni ma niente ) forse devo cambiare tipo di quick detailer dammi un consiglio grazie

7Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Lun 29 Mag 2023 - 21:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Che microfibra utilizzi per togliere i residui? Sono nuove e pulite? Nemmeno con Eraser ho mai avuto questo tipo di problema, se spruzzi poco prodotto sul panno e poi lo lavori sulla carrozzeria cosa succede?
Di Macan ne ho fatte diverse e non ho mai avuto questi problemi, nè con le microfibre e nemmeno con IPA più aggressivi come Panel Wipe

https://www.nicolapecis.com/

8Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Lun 29 Mag 2023 - 22:32

Paride bragagnolo


Aiutante Detailer

Ciao la microfibra che uso è Gtechniq MF1 e la procedura che uso è proprio quella di spruzzare sul panno e poi stendere sulla carrozzeria ma proprio si vede che è un problema elettrostatico perché poi con altri altri panni si fanno si fa fatica a togliere questi pelucchi anche a me la prima volta che succede una cosa del genere non vorrei fossero i panni che si sono rovinati con il lavaggio in lavatrice a 60° con detersivo senza ammorbidente comunque ora mi sono arrivati dei panni nuovi e proverò a vedere se il problema si ripresenta

9Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Mar 30 Mag 2023 - 11:06

Admin

Admin
Admin

Prova il Mago Jr per il qd Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Problema con colore nero  Empty Re: Problema con colore nero Mar 30 Mag 2023 - 11:13

Paride bragagnolo


Aiutante Detailer

Grazie Antonio lo metto già in preordine

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.