LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence + Car Pro HydrO2

+6
emulatore
clamiva
apprendistastregone
Marco0961
NOFX
paxerry
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 15:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dimenticavo:
o in macchina sua cheers
non mi faccio problemi lol! lol! lol! lol!

27Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 15:53

paxerry

paxerry
Detailer Novello

a questo punto.........cosa mi consigliate, qual'è la strada per avere un lavoro fatto a regola d'arte?...........visto che mi ci trovo, non sarà qualche decina di euro a fermarmi......... farao
per quanto riguarda il tampone.........che dite di questo?1A Cono Spugna per Lucidatura



Ultima modifica di paxerry il Lun 13 Feb 2017 - 18:58 - modificato 1 volta.

28Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 15:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lavoro ad ok è sempre quello:
Ti-22 + Cera Wink

29Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 19:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:questo è vero Twisted Evil Sad Sad Sad
ma quando conosco una nuova ragazza.............metto sempre la mia macchina in prima linea cheers
se accetta le mie condizioni......la storia continua.......e deve pure stare attenta quando entra-alloggia ed esce ......dalla mia Mito............Sesso solo a casa o in albergo geek
altrimenti..............ciave ciave santa

Si vede che frequenti ragazze intelligenti lol!

30Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 20:26

henry 72

henry 72
Detailer Novello

paxerry ha scritto:Nofx... Smile ...ricordi qualche settimana fa.....ho fatto l'ordine e tra le altre cose ho preso anche la spugna per decontaminare della Chemical Guys.......ho effettuato il lavoro aiutandomi con un QD della Car Pro ECO2 che può fungere anche da immo lube......ma forse ho sbagliato qualche passaggio ed ho riempito nuovamente l'auto di piccoli swirls affraid ......quindi ho dovuto anzi sto nuovamente lucidando con fixer.......dannazione!!! lucidatore pazzo lucidatore pazzo dove ho sbagliato?

Nello shop, non è presente nessuna  spugna della Chemical Guys,  Very Happy   forse ti riferisci a questa:https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/mothers-speed-clay-2-0.html
Se l'auto in questione è quella del tuo avatar, con un solo step di Essence e tampone medio, dovresti eliminare  i piccoli swirs creatisi con  la sponge. Wink

31Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 20:40

henry 72

henry 72
Detailer Novello

apprendistastregone ha scritto:
paxerry ha scritto:Sad un dubbio.........e con essence.......che ne faccio confused .........lo passo ugualmente......o cosa?........ed ancora.....per le parti sotto le maniglie delle portiere ed i posti meno accessibili che tampone posso usare?

Essence sotto va sempre bene. personalmente farei Essence e poi Fifth Element....così la dolce metà non si altera e avrai comunque un ottimo risultato.

Esattamente quello che farei anch'io, Essence è già un'ottima base per la cera in questione, TI-22 non è necessario, tra l'altro come tempo d'attesa tra i due, sono sufficienti 24h. Wink

32Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 20:58

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Smile scusami Henry72 hai ragione ho sbagliato.............ma non è quella che dici tu.... è questa Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium.... ho usato quella azzurra penso sia fine

33Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 21:16

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Non c'è bisogno di scusarsi. Smile   Si, quella azzurra è la fine l'ho anch'io ma personalmente preferisco le classiche clay d'argilla danno un maggior feeling. Wink

34Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 22:12

paxerry

paxerry
Detailer Novello

beh non tutti i mali vengono per nuocere.... Surprised ..perché questa volta la lucidatura sta venendo meglio.......mi sembra molto più definita e luminosa.....sarà l'effetto della decontaminazione sia chimica che meccanica che ho effettuato

35Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 22:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Decontaminazione prima della lucidatura è.................T U T T O Cool

36Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Dom 12 Feb 2017 - 22:15

paxerry

paxerry
Detailer Novello

clamiva ha scritto:scusami, ricapitolando, forse ho capito male. ma già avevi lucidato e poi hai passato la clay? la spugna è ottima per decontaminare ma sul nero qualsiasi cosa strofini lascia segni, tranne una clay molto soft come quella che usa nofx, ma comunque va bene se l'auto ha pochissime contaminazioni...
poi, se hai fatto leggerissimi swirl clayando, perchè rifai uno step di fixer e poi essence? puoi andare direttamente di essence e tampone verde.
per il resto quoto nofx, sopra hydro2 non ci va niente, e la mia domanda è, ma perchè vuoi fare per forza la stratificazione comprando ti22 che è un'altro sigillante molto simile ad hydro2? usa quello che hai, o hydro2 o la cera, così ti risparmi pure l'arrabbiatura della moglie...

study Clamiva... avevo letto da qualche parte sul forum che per finire dopo il sigillante si chiude con una cera........e sai......nella mia ignoranza pensavo che fosse il metodo migliore scratch .......è risaputo che il neofita tende sempre ad esagerare drunken

37Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Dom 12 Feb 2017 - 22:46

paxerry

paxerry
Detailer Novello

vi ringrazio tutti per i consigli importanti che mi state dando........non vorrei sembrarvi svenevole ma anche senza conoscervi di persona penso di aver trovato degli amici disinteressati......basta con i romanticismi Sad

comunque....ricapitolando...se ho ben capito...essence è un glaze che con una buona cera può fungere anche da sigillante...giusto? altrimenti.......essence più hydro2.......oppure Ti-22 più  Fifth Element Cera.........o no?abbiate pazienza amici ma l'età ha il suo peso! What a Face



Ultima modifica di paxerry il Dom 12 Feb 2017 - 23:12 - modificato 1 volta.

38Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Dom 12 Feb 2017 - 22:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yessss cheers

39Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Dom 12 Feb 2017 - 23:16

paxerry

paxerry
Detailer Novello

thank you Nofx

40Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Dom 12 Feb 2017 - 23:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cosa importante:
Hydro2 va dato almeno 5 giorni dopo Essence Wink
cera o ti-22 meglio dopo almeno 12 ore o piu' da Essence

41Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Dom 12 Feb 2017 - 23:27

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool ok

42Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 0:04

henry 72

henry 72
Detailer Novello

paxerry ha scritto:vi ringrazio tutti per i consigli importanti che mi state dando........non vorrei sembrarvi svenevole ma anche senza conoscervi di persona penso di aver trovato degli amici disinteressati......basta con i romanticismi Sad

comunque....ricapitolando...se ho ben capito...essence è un glaze che con una buona cera può fungere anche da sigillante...giusto? altrimenti.......essence più hydro2.......oppure Ti-22 più  Fifth Element Cera.........o no?abbiate pazienza amici ma l'età ha il suo peso! What a Face


Essence è molto più di un semplice glaze!  study
Io, voto per la combo Essence più The Fifth Element, avrai una brillantezza e sheeting maggiori che con Hydr02 il quale, potrai sempre utilizzarlo successivamente. Very Happy

43Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 5:31

paxerry

paxerry
Detailer Novello

44Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 5:34

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ne faro' tesoro!

45Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 7:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

definire essence un glaze è quasi offensivo, é un polish da finitura, il top secondo me, che poi abbia fei coprenti nessuno qui è ancora riuscito a dimostrarlo...

46Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 9:41

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Dopo Essence......aspetta almeno 5 giorni
rilavi bene l'auto e dai Hydro2......magari 2 layer diluito 1:3 Wink
poi fai lavaggi e prelavaggi  " neutri " ovviamente  Very Happy
e ogni 7-8 lavaggi ridai il LITE o potresti dare ogni  5-6 lavaggi il Puro diluito 1:15 da mantenimento Cool

5 giorni mi sembrano eccessivi.
12, 24 ore al massimo vanno più che bene.

47Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 9:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per Hidro2.......mhh

48Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 10:01

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:per Hidro2.......mhh

Come mai dici che sono poche?

49Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 10:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sono poche per tutti i prodotti dati in acquawax
compreso Beneficia e FA

50Essence - Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Lun 13 Feb 2017 - 11:02

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:sono poche per tutti i prodotti dati in acquawax
compreso Beneficia e FA

C'è una spiegazione a livello chimico?

Giusto per capire meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.