LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pareri su sigillante Cupido.

+17
kekko28
Pandinodeutsch
sgtwist
Marco0961
Admin
KiteIvan
denis66
clamiva
tulipano
LArmstrong85
sid-b
Alessio97
quaddista
badspirit
NOFX
yuko
Nippe
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 9:24

tulipano


Detailer Novello

scusa se mi è sfuggito, ma anchenquesta è trattata con cupido? e quindi il calcare è successivo?

152Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 13:33

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:scusa se mi è sfuggito, ma anchenquesta è trattata con cupido? e quindi il calcare è successivo?
Si anche questa è trattata con Cupido, il calcare è successivo per una combo di cause, prima perdeva  acqua la caldaia sul balcone che purtroppo poi cadeva sulle macchine sottostanti e in più mia madre, direi una combo micidiale Evil or Very Mad .
Comunque sia la mia panda, che questa e il golf sono trattate con Cupido, ma Senza aver fatto alcuna decontaminazione che farò in Futuro, ed hanno rispettivamente le pande 10 anni con 50.000 e 120000km, il golf 21 con circa 260000km, sul quale penso che avrò risultati interessanti visto che ci metterò mano tra 2-3 settimane e rimane sempre quella più sporca del lotto.
Per il momento Cupido funziona bene! Very Happy
Più tardi vi posto un.video sotto la pioggia Cool

153Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 18:10

tulipano


Detailer Novello

direi che non essendo decontaminate di tutti i test la golf è sicuramente quello più interessante, un po per via del bianco, ed un po soprattutto perché è stata lucidata molto tempo fa, e solo a mano, quindi supporto non dei migliori diciamo, piu ommeno messa male quasi quanto la mia lol!

154Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 18:12

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

L ho lucidata un mese e mezzo fa più o meno, comunque sarà interessante il risultato!



Ultima modifica di Alessio97 il Dom 2 Apr 2017 - 18:17 - modificato 1 volta.

155Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 18:15

tulipano


Detailer Novello

il tuo vecchio tutti i torti non li ha, ora che la mia è leggermente brillante in pochi mesi me l'hanno tamponata ammaccandomi il parafanghi sinistro e graffiata 3 o 4 volte, i colleghi scherzando e sfottendomi dicono che attira troppollattenzione (e lo sterzo)

156Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 18:19

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Effettivamente non ha tutti i torti,.però ti dirò è una soddisfazione vedere una macchina di 21 anni bianca avere dei riflessi e sembrare quasi nuova! Però se la rendi splendente una volta a mese si può star tranquilli.

157Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 18:23

tulipano


Detailer Novello

su quello n9n ci sono dubbi, inoltre i vantaggi sono anche altri, ti dico solo che oggi mentre diluviava sono andato a lavare la macchina, poi l'ho asciugata a 110 su strada, tra lavaggio e "asciugatura" al bar sono arrivato prima io degli altri, e con la car decisamente più pulita lol!

158Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 18:31

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Vero, ieri per levare la resina sono andato al self, dato una botta di lancia e poi asciugata a 100km h è come se l'avessi lavata a mano hahahahaha

159Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 21:29

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Ecco a voi Cupido alle prese con la.poggia  Very Happy

160Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Lun 3 Apr 2017 - 9:41

tulipano


Detailer Novello

davvero niente male, devo assolutamente provarlo, non è il beading migliore che abbia visto ma la macchina rimane praticamente asciutta e decisamente brillante, a setosità come sta messo? intendo nel tempo o dopo pioggia o lavaggio?

161Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Lun 3 Apr 2017 - 10:51

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Scusa l.Ignoranza che intendi per setosità? Comunque non so se applicando anche una cera sovra migliora il.beading.

162Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 4 Apr 2017 - 19:20

tulipano


Detailer Novello

sulla cera non saprei, le accoppiate sono sempre molto complesse, per setosità si intende esattamente quello che si dice, hai presente quando passando i polpastrelli sulla carrozzeria la si sente molto liscia? come la seta appunto, nemmeno quando è bagnata si ha quell'effetto, sembra quasi come se ci sia uno strato "morbido" sul trasparente

163Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 4 Apr 2017 - 19:23

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Si rimane molto setosa, se ci passo la mano sulla vernice scorre come l acqua, vedo che molti utilizzano fusso, quindi mi stava venendo la curiosità.

164Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 4 Apr 2017 - 19:37

tulipano


Detailer Novello

si anche a me, ma solo per la sua durata, di sicuro proverò prima cupido, per la rifinitura, le soddisfazioni sono importanti

165Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 4 Apr 2017 - 19:39

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Certamente, per il momento Cupido mi sembra ottimo per la fascia di prezzo, ottimo gloss, beading e durata!
Tralasciando che gia di per se un arancio metallizzato risalta molto, con Cupido risalta ancora di più.

166Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 9 Apr 2017 - 19:41

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Visto che per Pasqua dobbiamo partire, ho messo mano alla Golf, la macchina era abbastanza sporca, piena di calcare e l'unica acqua che ha preso è stata la pioggia.
Purtroppo Cupido aveva perso molto del potere idrorepellente sulla carrozzeria, sui vetri sembrava come da poco applicato, sono riuscito ad attivarlo con Purifica in diluizione 1/10 ed ora sembra come appena applicato!! considerate sempre che ha 21 anni e 260000km, però non capisco perchè mi ha fatto sto scherzetto. Alcune macchie più ostinate di calcare non sono riuscito a levarle, pensavo di utilizzare Energo, ma ho paura perchè la vernice è un mono strato, ed è originale, quindi non so come comportarmi!
Comunque nonostante la signora abbia ben 21 anni fa ancora la sua figura Twisted Evil non fate caso agli swirl Rolling Eyes
di per sè il bianco è un colore che ha poco gloss, però considerando l'eta i risalutati almeno per me sono buoni! altra cosa positiva è che grazie a cupido la vernice è rimasta bella lucida da quando l'ho lucidata, purtroppo questa vernice assorbe velocemente lo sporco ma con cupido questo non avviene più! Laughing  Laughing  
N.B Macchina mai decontaminata.

Cupido Semi Morto  Shocked
Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201747


Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201749

Cupido tornato Attivo

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201748


Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201750

Un po' di foto Random  Smile  Smile

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Inkedp15

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Inkedp16

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Inkedp17

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201751

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201752

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201756

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201759

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201754

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201753

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201755

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201757

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201760

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201758

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201761

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201763

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201762

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201765

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201764

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201766

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201767

Cupido prima di Purifica

cupido dopo Purifica

167Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 9 Apr 2017 - 19:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

21 anni ben portati Like

168Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 9 Apr 2017 - 19:58

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Tralasciando qualche ammacatura causa inciviltà della gente non sta male per essre così vecchiotta, specialmente nella meccanica. Smile

169Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 9 Apr 2017 - 23:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ho avuto modo ieri di provare cupido, e mi è piaciuta la facilità e velocità di applicazione e l'ottimo gloss paragonabile a future armour. vedremo i riscontri su durata e prestazioni...

170Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Lun 10 Apr 2017 - 0:01

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Si, si applica molto.facilmente, io fino ad oggi non l ho più riapplicato è lo.stesso dalla prima applicazione su tutte e 3 le auto, come gloss mi sembra buono sia su il Golf che sulle pande, dove per me da il.meglio visto la vernice molto più "appariscente".

171Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Lun 10 Apr 2017 - 0:27

tulipano


Detailer Novello

ottimo reportage, purifica sembrerebbe dargli quella marcia in più, andrebbe usato come mantenimento? in questo caso ogni due o tre lavaggi

172Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Lun 10 Apr 2017 - 0:32

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Grazie!
Io purifica lo uso in diluizione minore quando vedo.che Cupido ha meno effetto idrorepellente, questa volta l ho usato 1/10.solo perché era presente calcare, però non so.se ci sono altri prodotti succedanei, visto che purifica utilizzato come mantenimento finisce quasi subito ed è anche abbastanza costoso, infatti io devo prendere di nuovo.

173Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 18 Apr 2017 - 13:18

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Aggiorno! visto che oggi finalmente ha piovuto  Very Happy, non sono mai stato coi contento di vedere la pioggia haahaa, ho fatto un po' di foto alla mia Panda che è stata la prima ad essere trattata circa 2 mesi fa, l'ultimo lavaggio è stato fatto un mese fa dandogli anche Purifica e da li a oggi solo 2 volte, gli ho dato di lancia per "spolverarla" l'ultima proprio ieri sera! Come vi sembra cupido a distanza di 2 mesi? senza aver contaminato?

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201770

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201772

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201773

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201776

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201769

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201771

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201775

Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 P_201774

Anche sull'altra panda va una bomba! ho problemi solo su il golf, siamo partiti per 3 giorni facendo oltre 600km, la macchina si era un po' sporcata, al ritorno vado all'autolavaggio, gli do di lancia per "spolverarla", ma il Bending su cofano e tetto non c'era praticamente più, su il resto della carrozzeria sembrava appena applicato! ma su tetto e cofano l'acqua ristagnava... Neutral secondo voi qual è il problema ? io ho pensato che è da decontaminare per forza visto i 21 anni, ma perché allora su gli altri pannelli va una bomba??

174Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mer 19 Apr 2017 - 0:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio................deciditi a decontaminare lol! queste foto fanno vedere che...... affraid

175Sigillante - pareri su sigillante Cupido. - Pagina 7 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mer 19 Apr 2017 - 0:31

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Il prodotto per la decontaminazione chimica non è più disponibile nello shop....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.