LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura parti "dannegiate"; si puo fare?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

james_91

james_91
Apprendista Detailer

salve a tutti, vi volevo chiedere se secondo voi fosser possibile lucidare queste due zone della macchina:

1: nella prima foto il nero che si vede dovrebbe essere quello della macchina che mi ha "sfiorato" ma che non riesco a togliere con un lavaggio normale.

lucidatura parti "dannegiate"; si puo fare? 20170223


2: nella secondo foto invece il danno è piu grave nel senso che è proprio andata via la vernice(dalla foto non sembra ma sono graffietti minuscoli). Secondo voi se la lucido rischio di staccare qualche altro pezzetto?

lucidatura parti "dannegiate"; si puo fare? 20170222

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Per il primo danno penso che con una buona pasta abrasiva o polish, riesci a risolvere senza particolari problemi anche a mano; dietro ti conviene che ti fai fare un po' di vernice e fai dei ritocchi con pennellino e non dovresti notarlo più di tanto Smile

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Alessio97 ha scritto:Per il primo danno penso che con una buona pasta abrasiva o polish, riesci a risolvere senza particolari problemi anche a mano; dietro ti conviene che ti fai fare un po' di vernice e fai dei ritocchi con pennellino e non dovresti notarlo più di tanto Smile

Dici che i pennarellini colorati possono bastare? dove potrei comprare della vernice e sapere che tipo di bianco ho?

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

calcola che sulle mie auto, Bianco vw e Arancione metallizzato Fiat i ritocchi li ho sempre fatti a pennello e se fatti bene, non si notano minimamente, io mi sono fatto fare una latta da un colorificio che fornisce i carrozzieri di zona, 100 grammi  10 euro per l'arancio metallizzato, basta che ti rechi con il codice vernice e gli dici che lo vuoi gia lucido e te lo fanno, ti fanno anche la bomboletta nel caso, ma non ti conviene per quel danni Very Happy

Non so sulla polo dov'è posizionata la targhetta colore, sulla panda ce l'ho nella parte laterale del portellone.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

james_91 ha scritto:
Alessio97 ha scritto:Per il primo danno penso che con una buona pasta abrasiva o polish, riesci a risolvere senza particolari problemi anche a mano; dietro ti conviene che ti fai fare un po' di vernice e fai dei ritocchi con pennellino e non dovresti notarlo più di tanto Smile

Dici che i pennarellini colorati possono bastare? dove potrei comprare della vernice e sapere che tipo di bianco ho?

Vai in concessionaria dove l'hai presa e compra il kit di ritocco originale per il tuo colore, gli dai la targa e dovrebbero riuscire a trovare il codice colore che hai dal database, oppure nel dubbio vacci direttamente con la macchina così te lo leggono direttamente da lì. In genere è stampato su una targhetta di metallo nel cofano, baule o montanti porte.

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

La strisciata puoi toglierla con un polish abrasivo , per il colore scheggiato usa il kit con pennellino, puoi trovarlo in concessionaria o anche da beps e in qualche brico o colorificio. Se la tua auto e' del gruppo vw il codice colore lo trovi sull'adesivo nella prima pagina del libretto di servizio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.