LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La prima lucidatura si avvicina

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La prima lucidatura si avvicina Empty La prima lucidatura si avvicina Lun 27 Feb 2017 - 11:22

Simone84


Apprendista Detailer

Buongiorno,sto per chiudere l'ordine per poi cimentarmi nella mia prima lucidatura ma mi sono sorti un paio di dubbi e spero che mi possiate fare un pò di chiarezza.Ho come polish da finitura essence e come sigillante fino ad oggi ho usato f.a. preso nel formato da 500 ml,di cui me ne rimane più di 3/4 ma mi stuzzicava l'idea di provare la fusso come sigillante dopo la lucidatura;avrebbe poco senso stratifacare dopo con f.a.?e se al posto di fusso usassi essence plus?
La seconda indecisione invece riguarda la spazzola per pulire i tamponi,premetto che non ho la possibilità di soffiarli con l'aria compressa quindi stavo valutando una delle spazzoline presenti nello shop,la prima,che sembra anche la migliore oltre che la più cara è la Foam Pad Conditioning Brush,poi ci sarebbe la Scholl Concepts Pad Cleaning Brush e per finire nelle guide si parla del bipennello,ma che però non trovo nella sezione pulizia tamponi.
Nel mio caso quale sarebbe la soluzone migliore per pulire i tamponi per arrivare a fine lucidatura?Ne comprerei comunque 2 per tipo,tranne per l'iconic grigio che vorrei usare come tampone unico in sostituzione alla microfibra,ha senso fare così o c'è molta differenza come taglio fra i 2?

2La prima lucidatura si avvicina Empty Re: La prima lucidatura si avvicina Gio 2 Mar 2017 - 18:41

Admin

Admin
Admin

1. Meglio non stratificare, non ha molto senso Wink
2. Questa è indubbiamente la migliore https://www.lacuradellauto.it/foam-pad-conditioning-brush.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3La prima lucidatura si avvicina Empty Re: La prima lucidatura si avvicina Gio 2 Mar 2017 - 18:54

Simone84


Apprendista Detailer

Grazie admin,una curiosità, non avendo mai avuto in mano una spazzola per pulire i tamponi, avrei una colourlock un po' rovinata, che ho accantonato che usavo per la pulizia interni potrebbe momentaneamente andare bene per pulire i tamponi o rischierei di rovinarli perché inadatta?

4La prima lucidatura si avvicina Empty Re: La prima lucidatura si avvicina Gio 2 Mar 2017 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Bè perchè no: è un pò troppo morbida e magari ti costringerà a qualche passaggio in più oppure ad una pressione maggiore, ma puoi adoperarla senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5La prima lucidatura si avvicina Empty Re: La prima lucidatura si avvicina Gio 2 Mar 2017 - 19:00

Simone84


Apprendista Detailer

Che bella notizia, allora vorrà dire che investiró i soldi della spazzola con essence plus .grazie admin

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.