LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 17]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok per l'acqua.....12 ore........ma con gli insetti e lo sporco scratch li lasciamo li' affraid .....dopo sole 4-5 ore da stesura Exo

piu' che altro sono curioso di sapere perchè NO Reflecto..............se è nato ........per esser steso sui nano Wink

skinner


Apprendista Detailer

Per gli insetti e lo sporco, che tu abbia o meno un garage, cambia poco. Quando si usa la macchina la si sporca. Ovvio, se la lasci fuori giorno e notte si sporca di più.

Però io non applicherei mai un nano all'esterno: il problema principale, per me, sarebbe la luce. Troppa luce diffusa ambientale, rende molto più difficile l'individuazione di aloni.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Su Nero pastello................gli aloni o difetti vari.....se ci sono.......si vedono pure di notte................Fidati

ma.................forse mi son spiegato male Very Happy
io parlo di stendere Exo ......e dover usare la macchina da subito (magari dopo nemmeno 2-3 ore da stesura )......senza aspettare 12-24 ore........almeno Wink
non parlo di avere o no................il box  Cool
non tutti....possono tener ferma l'auto..................per vari motivi  Evil or Very Mad
io per primo............devo sempre programmare giorno ed orario intervento o tagliando  affraid
sottolineo: GIORNO e PURE ORARIO affraid

per questi casi............ forse............................... Reflecto è l'ideale  Suspect
..............attendiamo Antonio o qualche professionista che bazzica il forum cyclops cyclops

skinner


Apprendista Detailer

Aspettiamo la spiegazione..

Rik74


Apprendista Detailer

Il giorno se sei fuori,all'ombra,per la stesura avrai sempre bisogno di luci spot puntate contro la carrozzeria da più angolature. Non ostante quello il giorno dopo ho dovuto riprendere 2 aloni. Dopo una settimana ne ho visto un terzo,perche' sotto il sole non hai scampo,li vedi tutti. Cmq è ovvio solo un occhio attento lo vede. Credo che Exo v3 dopo la stesura,il tempo che rimetti tutta la roba in ordine,almeno che non piova,non hai nessun problema ad usare l'auto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto NOFX, sul nero pastallo gli aloni li vedi anche al buio, io ne ho fatto solo uno e si vedeva in tutte le salse....
su reflexto non vorrei ricordare male ma mi sembra che mi fu consigliato proprio da antonio.... attendo lumi anch'io. e comunque per essere un booster gloss notai subito che dato su exo il gloaa peggiorava....

Rik74


Apprendista Detailer

Nella prima foto,a luce diretta,auto appena lavata, non si vede niente Gtechniq - Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 7 20170410
Poi si tocca l'auto  (il tetto) e si sente tutto questo sporco
[url=https://servimg.com/view/19641546/28]Gtechniq - Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 7 20170411[/url

Anche il cofano 3 settimane fa era così,poi con la claybar è andato via tutto.
Il tetto non l'avevo ancora fatto perché volevo provare con un iron remover che non è servito a niente.
Penso sia o calcare o contaminazione di altro tipo che non ho idea. Sulle parti verticali dell'auto quasi nulla...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Rik Very Happy
io non devo dare EXO Wink
è una mia curiosita' sapere perchè Reflecto non va bene

p.s
ma tu hai dato reflecto o no ?

Rik74


Apprendista Detailer

No.
Ma la macchina l'ho usata qualche ora dopo e sta roba cmq si è formata qualche settimana dopo.
Poi come sai l'auto non l'ho fatta tutta in una volta per cui...credo più che sia Exo V3 che cmq sia,anche se lo sporco si attacca molto meno,non è una corazza come si vuol far credere anche nei video promozionali.
Tutti si limitano a gettare acqua sulla carrozzeria e far vedere come scivola via. Mi piacerebbe sentire con mano quanto roba rimane attaccata a quegli sportelli o cofani.
Io ieri l'ho lavata e non avendo il soffiatore l'ho asciugata col panno da asciugatura. E' vero si..ci si mette di meno,ma credo che non ci sia un abisso di tempi rispetto ad altri sigillanti anche non Nano. O delle buone cere. Ad esempio..un Future Armour o un Ti22 con cera o altro..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per evitare contaminazioni .............almeno nei primi giorni d'utilizzo .....penso a reflecto Wink
aspettiamo info a riguardo.............che sicuramente non tarderanno ad arrivare Very Happy

Rik74


Apprendista Detailer

Già su altri thread sconsigliano Reflecto che oltre ad avere poco senso su Exo toglie anche gloss.
Cmq sono contaminazioni che si riformano perché sul cofano benché abbia passato la claybar ultra fine è decontaminato  (iron in questo caso non è servito  ),piano piano si stanno riformando.

P.S: Queste particelle di sporco o cos'altro,sabbia,polvere,calcare qualsiasi cosa sia,ho visto che c'è anche sul vetro,adesso il sigillante H2Go è praticamente esaurito.
Questo dimostra che non aveva nulla a che vedere con la cattiva stesura o mancata polimerizzazione di Exo V3,perchè sui vetri non c'era!!
Quindi questo sporco si attacca su Exo come su tutte le altre superfici non trattate.

om001


Apprendista Detailer

Rik74 ha scritto:Già su altri thread sconsigliano Reflecto che oltre ad avere poco senso su Exo toglie anche gloss..

cioè scusate...

Reflecto

che è un Gloss Booster toglie Gloss???

ANNNAMMOOBENE

skinner


Apprendista Detailer

Forse perché il gloss non è ai livelli di exo..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si ma.................dopo 15 giorni o al primo lavaggio si leva Wink
quindi il gloss non è un gran problema............io sono interessato al perchè no.... su Exo Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto lho scritto qualche messaggio addietro, con reflecto su exo il gloss peggiora e neanche pochissimo, ma mi accodo a Vittorio visto che per me non era quello il suo fine....

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perché il gloss dovrebbe peggiorare?

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa nippe non capisco la domanda. quando ho applicato exo v3 e dopo reflecto si vedeva ad occhio nudo che il gloss di exo è migliore e manco poco... il perché lo ignoro. onestamente come gia detto la cosa neanche mi importa ma antonio lo sconsiglia e non capisco perché visto che dovrebbe proteggere ed aiutare la chiusura dei nano.

Admin

Admin
Admin

Marco0961 ha scritto:Questo è il comportamento di ExoV3 dopo 4 mesi e 12.000km

https://youtu.be/nzYgeg1TTTw
Ottimo aggiornamento Wink

NOFX ha scritto:
Admin ha scritto:
Mmmh... Reflecto non mi piace molto su EXO.
è possibile sapere il perchè  Very Happy
cosa consigli........ a chi non ha garage e deve usare da subito la macchina .............su Exo
Ne peggiora risultato estetico e beading e poi EXO è talmente rapido nel chiudersi, che non ha senso. 

skinner ha scritto:La butto li: non deve prendere acqua per 3 ore, credo basti quello. Credo basti scegliere la giornata giusta.
Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok allora è un Supernano
prossimo anno.....lo metto anche senza garage
adesso ho altro da usare

skinner


Apprendista Detailer

Si ma occhio agli aloni.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Su Nero pastello......li vedo pure di notte ;-)

skinner


Apprendista Detailer

Fidati, quando li vedi è troppo tardi ☺️

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ne riparleremo......su questo canale

skinner


Apprendista Detailer

Ahah si

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Di sicuro non sarò ne il primo e nè lultimo
ad applicarlo senza garage

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.