LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 17]

walternos

walternos
Detailer Novello

clamiva ha scritto: i panni si possono destinare ad altri usi come motore, interni ed usi meno nobili...
E' impossibile recuperarli al 100% ?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:ciao marco secondo me l'applicatore in microfibra è meglio, i panni si possono destinare ad altri usi come motore, interni ed usi meno nobili...
Grazie Claudio

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non è che sono da buttare walter, ma diventano un po idrofobici anche loro, e lavandoli exo non si elimina del tutto....

walternos

walternos
Detailer Novello

ok quando daro' csl+exov3 appena lavati li mettero' da parte

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Altra domanda, dopo la riverniciatura quanto bisogna aspettare prima di applicare ExoV3?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

una ventina di giorni minimo...

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

in merito a questo, vorrei porre una domanda a chi è esperto sulle vernici

tempo fa parlando con un potenziale cliente, mi disse che la sua vecchia 911 era stata riverniciata, ma non con i metodi odierni ma con le tecniche di una volta (che non so quali siano)
il tizio in questione mi fa che il suo carrozziere li ha riferito di aspettare almeno un anno prima di applicarci qualsiasi protettivo o eseguire una lucidatura

la mia domanda è: perchè un anno? quali danni potrebbe causare l'applicazione di Exo per esempio dopo un mese dalla riverniciatura completa? o dopo una settimana...

http://www.exoticdetailing.ch

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non ho idea di quali siano i vecchi metodi di verniciatura, in realtà col tempo è cambiata la chimica delle vernici eliminando o diminuendo agenti dannosi per l'ambiente e la salute e gli strumenti si sono affinati con le tecnologie moderne. però un anno non riesco proprio a capire perchè mai...

Admin

Admin
Admin

Infatti non ha alcun senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Quindi sto carrozziere li ha raccontato una castroneria colossale Laughing Laughing

http://www.exoticdetailing.ch

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Ragazzi , ho preso exo quelli in coppia con C1 ho cercato di seguire la guide ma il risultato non è soddisfacente, dove ho sbagliato la macchina come si vede dalla foto è striata, troppo prodotto? troppa poca pressione nel rimuoverlo?

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Gtechniq - Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating - Pagina 12 Img_3611

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

cosa ti ha fatto quelle striature c1 o exo? quanto prodotto ti è rimasto nelle boccette?

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Ciao me lo ha fatto exo.
La boccetta è piena ho fatto solo il cofano poi ho smesso ero stanco e non ero sicuro di fare bene.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

appena iniziato a stenderlo, quante gocce hai messo sul tampone? credo che tu lo abbia caricato troppo poco.

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Diciamo 6/7 gocce ad applicazione

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quando inizi l'applicazione sul tampone asciutto metti 15/20 gocce, sinceramente non le conto ma se abbondi male non fa, dopo di chè continui aggiungendo 5/6 gocce per volta. come immaginavo sono striature da tampone troppo secco...

Admin

Admin
Admin

Semplicemente non rimosso correttamente Wink Ocorreva lavorare ancora con il panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non vorrei contraddirti antonio, ma secondo me sono striature da tampone scarico, ho fatto lo stesso errore la prima volta sul nero opaco ed avevo lo stesso identico effetto, su colori cosi sgargianti exo altera la finitura tanto da vedersi ad occhio nudo e senza luce puntata...
direi che l'applicazione è uguale a csl/cs dove quando inizi devi caricare due pippette sul tampone, ma sulla scheda di exo v3 non è specificato e si tende a fere quel tipo di errore.

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Grazie a entrambi ma propendo per la versione di admin perché ho cominciato a stendere dall'altro lato del cofano

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

credevo avessi appena iniziato, chiedo venia....

Admin

Admin
Admin

Esatto, quelle più che passate di pad sono proprio i fine corsa del panno Wink
Hai provato a riapplicare subito altro EXOv3 per rimuoverle? E' probabile che possano scomparire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lorenzobrando


Apprendista Detailer

penso proprio di aver sbagliato qualcosa Smile

https://i.servimg.com/u/f62/19/58/65/26/img_9710.jpg

ma quindi devo fare più pressione!?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

antonio (admin) io sono sempre convinto che quel risultato sia un'errata applicazione, tampone troppo secco che distribuisce il prodotto a striature e fa quell'effetto.
lorenzo per rimuoverlo non devi fare alcuna pressione col panni, anzi se ne fai comprometti le prestazioni di exo, e a dirti la verità non ne ho mai avuto bisogno. anche quando applichi zero pressione col tampone, ma questo non deve mai seccarsi deve essre sempre carico...

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Claudio in che senso non devo fare alcuna pressione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.