LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish coprente

+4
clamiva
NOFX
tek78
Ogier
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Mar 21 Mar 2017 - 13:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con il ciclo che hai fatto di trasparente non ne hai tagliato neanche mezzo micron, con 250 ml di essence per un'auto ne hai usato una quantità 10 volte maggiore del necessario, è chiaro che ha coperto tutto. considerando il tipo di trasparente io farei un ciclo di P1 e tampone verde, ma ne devi usare molto meno.

27polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Gio 23 Mar 2017 - 18:34

Admin

Admin
Admin

Confermo che è abbastanza strano: Essence è davvero tosto e nei nostri test non ha rivelato nemmeno una carteggiatura con 3000. Solo se cotto, pur non perdendo gloss e capacità di primer, rivela qualche swirls.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Dom 26 Mar 2017 - 20:24

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Strano o no la soluzione HP08 ed Essence non ha funzionato, chissà forse non facevo molta pressione con la roto, comunque mi sono deciso ad utilizzare il tampone in microfibra della carpro, sempre con Essence, e adesso non si vede più nulla, graffi spariti, naturalmente mi sono ben guardato dal premere a fondo con la rotorbitale ma il risultato c'è stato. Questa volta non credo di aver coperto, mi sa che forse ho risolto, speriamo.
P:S: ho usato il giusto quantitativo di polish stavolta ;-)

29polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Dom 26 Mar 2017 - 21:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo, con la rotorbitale non devi fare troppa pressione.

30polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Dom 15 Ott 2017 - 1:11

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ottimo, con la rotorbitale non devi fare troppa pressione.

Però nel video si vede Antonio che utilizzando il tampone verde con ESSENCE preme discretamente sulla roto, io non ho utilizzato tutta quella pressione, sarà per quello che non ho corretto col tampone verde la seconda volta..

31polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Dom 15 Ott 2017 - 10:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sei realmente sicuro che i difetti non siano nuovi? Essence lo uso da quando è in vendita e di test ne ho fatti vari, il potere coprente è nullo.

https://www.nicolapecis.com/

32polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Dom 15 Ott 2017 - 11:00

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ogier ha scritto:Strano o no la soluzione  HP08 ed Essence non ha funzionato, chissà forse non facevo molta pressione con la roto, comunque mi sono deciso ad utilizzare il tampone in microfibra della carpro, sempre con Essence, ..

In questo caso (mf+essence) la finitura ne risente?
mi spiego megli, utilizzando essence con un tampone grigio o mf è poi necessario un ulteriore step con un tampone più morbido per ottenere il massimo in termini di gloss?

33polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Dom 15 Ott 2017 - 12:26

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Sei realmente sicuro che i difetti non siano nuovi? Essence lo uso da quando è in vendita e di test ne ho fatti vari, il potere coprente è nullo.

Erano gli stessi Nippe. Considera che era la prima volta che lucidavo e usai una montagna di prodotto, circa 250 ml per tutta l’auto, forse avendone usato così tanto non riusciva ad abradere.

34polish - Polish coprente - Pagina 2 Empty Re: Polish coprente Dom 15 Ott 2017 - 22:12

henry 72

henry 72
Detailer Novello

clamiva ha scritto:ottimo, con la rotorbitale non devi fare troppa pressione.

La pressione da esercitare,  dovrebbe essere di circa 7/10 Kg... Non proprio pochi, in considerazione del fatto che la rotorbitale a causa delle sue oscillazioni, tende a sfalsare la percezione della forza esercitata. Wink
Per chi è alle prime armi, è buona cosa esercitarsi su di una bilancia pesapersone a piatto in modo di avere un riscontro delle forze applicate. lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.