Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Prima cabrio, consigli.

Prima cabrio, consigli.

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Prima cabrio, consigli. il Ven 31 Mar 2017 - 19:49

ghiacciolo

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, lunedì mi consegneranno l'auto nuova (una MX5 nd 2.0 sport)

è la prima cabrio che possiederò e siccome per me le cabrio esistono solo col tetto in tela ed aborro quello in lamiera, volevo chiedervi come posso cercare di mantenere bene la capote, sia per una questione estetica che funzionale (inflitrazioni).

Ho letto di pulire con una spazzola morbida e pensavo a prendere una Colourlock in piu da usare per gli esterni, assieme a SC o W5. Lo farei subito, almeno è meno faticoso.
Poi pensavo di usare Fabric Coat, ho letto che va steso con una spugna, va bene un applicatore tondo giallo della Meg?

La cosa però che mi preme di più è il lunotto posteriore: molte cabrio dopo qualche anno si ritrovano il lunotto in condizioni pietose, ingiallito quando non screpolato ed irrigidito fino a spezzarsi.

Vorrei chiedervi se si può mantenere in condizioni buone, se conviene magari "pellicolarlo" oppure se la sua vita è destinata a finire dopo qualche anno e conviene sostituirlo e basta, quando sarà il momento. Credo sia in PVC, so che con dei polish molto fini si riesce a correggerlo in maniera piu o meno efficace (se la situazione di partenza non è irrecuperabile) ma visto che l'auto è nuova mi piacerebbe capire se posso proteggerlo e risolvermi il problema...

Grazie cari!

Visualizza il profilo

2 Re: Prima cabrio, consigli. il Lun 3 Apr 2017 - 12:42

Rotax94

Apprendista Detailer
Per il lunotto posteriore ti conviene passare qualche sigillante così lo preservi dai raggi UV che lo ingialliscono e da micrografi e simili.
Il fabric coat è fenomenale, si stende semplicemente spruzzandolo, la spugna non è strettamente necessaria(comunque si, puoi usarla), io l'ho usato sulle scarpe da lavoro e non ho più i piedi umidi.

Visualizza il profilo

3 Re: Prima cabrio, consigli. il Lun 3 Apr 2017 - 13:48

ghiacciolo

Apprendista Detailer
Grazie, fabric coat lo prenderò senz'altro.

Per il lunotto, che credo sia in pvc, la mia idea era quella di agire con una protezione adatta per la plastica, tipo per i fanali, che però sono in policarbonato e sono rigidi, quindi sono abbastanza indeciso...potrebbe non funzionare alla stessa maniera?

Visualizza il profilo

4 Re: Prima cabrio, consigli. il Lun 3 Apr 2017 - 19:37

Nippe

Detailer Novello
Scusa ma sei sicuro che il lunotto sia in pvc? Era in vetro (con sbrinatore) già sulle NA..

Per la capotte si rende necessaria la spazzola quando c'è dello sporco nella fibra, la cosa importante è usare un impregnante, belli anche Idrostop o I1. Non preoccuparti delle infiltrazioni, la mia ex NB dopo 10 anni all'aperto non ne aveva nemmeno l'ombra, piuttosto tieni puliti gli scoli, se sono ancora interni. Smile

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

5 Re: Prima cabrio, consigli. il Lun 3 Apr 2017 - 23:27

ghiacciolo

Apprendista Detailer
Guarda, l'ho ritirata alle 19 e sono andato a fare un paio di passi appenninici, tornato a casa mi sono accorto che non avevo nemmeno regolato gli specchietti ahahahaha.

Non ho manco guardato il lunotto.

Ho detto pvc perchè l'ho letto in giro e poi ho visto al mugello proprio una NB col lunotto tutto rovinato...magari era stata cambiata la capote su quella?

Visualizza il profilo

6 Re: Prima cabrio, consigli. il Mar 4 Apr 2017 - 8:46

ghiacciolo

Apprendista Detailer
Ok hai ragione, ho controllato ed é in vetro Very Happy

Visualizza il profilo

7 Re: Prima cabrio, consigli. il Mar 4 Apr 2017 - 13:17

Antonio777

Apprendista Detailer
Lunotto in vetro, zero problemi. Dovrai solamente stare attento a non parcheggiarla sotto a pini, la resina e' dificilissima da togliere dal tessuto. Tieni presente che la capote si consuma da aperta,causa strofinamento tessuto-tessuto. Una protezione idrorepellente puo' proteggerla dal sole e dallo sporco.

Visualizza il profilo

8 Re: Prima cabrio, consigli. il Mer 5 Apr 2017 - 10:56

ghiacciolo

Apprendista Detailer
Grazie delle dritte, metterò una protezione e via.

Cosa consigliate tra Cquartz e 303 ?

Visualizza il profilo

9 Re: Prima cabrio, consigli. il Gio 6 Apr 2017 - 17:06

Admin

Admin
Il Cquartz è molto, molto potente Wink

10 Re: Prima cabrio, consigli. il Ven 7 Apr 2017 - 7:29

ghiacciolo

Apprendista Detailer
Grazie Admin!

La confezione da 100ml va bene per la capote? Si riesce a fare un paio di trattamenti?

Visualizza il profilo

11 Re: Prima cabrio, consigli. il Ven 7 Apr 2017 - 17:18

Admin

Admin
Mmmh.... non proprio, riesci a farne uno e forse sei anche un pò stretto.

12 Re: Prima cabrio, consigli. il Mar 1 Mag 2018 - 9:36

Artur0

Aiutante Detailer
Ragazzi, ho una domanda sulla pulizia di un cabrio. Posso usare il normale shampoo per auto (ph neutro) sul tetto?

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: