LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima cabrio, consigli.

+2
Rotax94
ghiacciolo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima cabrio, consigli. Empty Prima cabrio, consigli. Ven 31 Mar 2017 - 19:49

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, lunedì mi consegneranno l'auto nuova (una MX5 nd 2.0 sport)

è la prima cabrio che possiederò e siccome per me le cabrio esistono solo col tetto in tela ed aborro quello in lamiera, volevo chiedervi come posso cercare di mantenere bene la capote, sia per una questione estetica che funzionale (inflitrazioni).

Ho letto di pulire con una spazzola morbida e pensavo a prendere una Colourlock in piu da usare per gli esterni, assieme a SC o W5. Lo farei subito, almeno è meno faticoso.
Poi pensavo di usare Fabric Coat, ho letto che va steso con una spugna, va bene un applicatore tondo giallo della Meg?

La cosa però che mi preme di più è il lunotto posteriore: molte cabrio dopo qualche anno si ritrovano il lunotto in condizioni pietose, ingiallito quando non screpolato ed irrigidito fino a spezzarsi.

Vorrei chiedervi se si può mantenere in condizioni buone, se conviene magari "pellicolarlo" oppure se la sua vita è destinata a finire dopo qualche anno e conviene sostituirlo e basta, quando sarà il momento. Credo sia in PVC, so che con dei polish molto fini si riesce a correggerlo in maniera piu o meno efficace (se la situazione di partenza non è irrecuperabile) ma visto che l'auto è nuova mi piacerebbe capire se posso proteggerlo e risolvermi il problema...

Grazie cari!

2Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Lun 3 Apr 2017 - 12:42

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Per il lunotto posteriore ti conviene passare qualche sigillante così lo preservi dai raggi UV che lo ingialliscono e da micrografi e simili.
Il fabric coat è fenomenale, si stende semplicemente spruzzandolo, la spugna non è strettamente necessaria(comunque si, puoi usarla), io l'ho usato sulle scarpe da lavoro e non ho più i piedi umidi.

3Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Lun 3 Apr 2017 - 13:48

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Grazie, fabric coat lo prenderò senz'altro.

Per il lunotto, che credo sia in pvc, la mia idea era quella di agire con una protezione adatta per la plastica, tipo per i fanali, che però sono in policarbonato e sono rigidi, quindi sono abbastanza indeciso...potrebbe non funzionare alla stessa maniera?

4Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Lun 3 Apr 2017 - 19:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Scusa ma sei sicuro che il lunotto sia in pvc? Era in vetro (con sbrinatore) già sulle NA..

Per la capotte si rende necessaria la spazzola quando c'è dello sporco nella fibra, la cosa importante è usare un impregnante, belli anche Idrostop o I1. Non preoccuparti delle infiltrazioni, la mia ex NB dopo 10 anni all'aperto non ne aveva nemmeno l'ombra, piuttosto tieni puliti gli scoli, se sono ancora interni. Smile

https://www.nicolapecis.com/

5Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Lun 3 Apr 2017 - 23:27

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Guarda, l'ho ritirata alle 19 e sono andato a fare un paio di passi appenninici, tornato a casa mi sono accorto che non avevo nemmeno regolato gli specchietti ahahahaha.

Non ho manco guardato il lunotto.

Ho detto pvc perchè l'ho letto in giro e poi ho visto al mugello proprio una NB col lunotto tutto rovinato...magari era stata cambiata la capote su quella?

6Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Mar 4 Apr 2017 - 8:46

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Ok hai ragione, ho controllato ed é in vetro Very Happy

7Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Mar 4 Apr 2017 - 13:17

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Lunotto in vetro, zero problemi. Dovrai solamente stare attento a non parcheggiarla sotto a pini, la resina e' dificilissima da togliere dal tessuto. Tieni presente che la capote si consuma da aperta,causa strofinamento tessuto-tessuto. Una protezione idrorepellente puo' proteggerla dal sole e dallo sporco.

8Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Mer 5 Apr 2017 - 10:56

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Grazie delle dritte, metterò una protezione e via.

Cosa consigliate tra Cquartz e 303 ?

9Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Gio 6 Apr 2017 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Il Cquartz è molto, molto potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Ven 7 Apr 2017 - 7:29

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Grazie Admin!

La confezione da 100ml va bene per la capote? Si riesce a fare un paio di trattamenti?

11Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Ven 7 Apr 2017 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Mmmh.... non proprio, riesci a farne uno e forse sei anche un pò stretto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Prima cabrio, consigli. Empty Re: Prima cabrio, consigli. Mar 1 Mag 2018 - 9:36

Artur0


Aiutante Detailer

Ragazzi, ho una domanda sulla pulizia di un cabrio. Posso usare il normale shampoo per auto (ph neutro) sul tetto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.