LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio pulizia cerchi in lega

+7
Marco0961
ALESSIO 68
Admin
clamiva
Jenesis
NOFX
tommi88dr
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 7 Mag 2017 - 15:39

Jenesis


Apprendista Detailer

Per la protezione meglio c5 o dlux?

27Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 7 Mag 2017 - 15:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

C5........................ma come detto Dlux è piu' versatile e puoi usarlo pure su plastiche e fari Wink

28Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 7 Mag 2017 - 15:59

Jenesis


Apprendista Detailer

Se mi dite che va bene mi fido di voi Wink quanto dura una volta aperto?

29Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 7 Mag 2017 - 16:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dlux lo riusato pochi giorni fa'...............ed era 1 anno che era aperto.............No problem Wink
C5 non lo so' se ......una volta aperto dura tanto o va gettato dopo 2-3 mesi.........aspetta qualcuno che lo usa Cool

30Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Sab 13 Mag 2017 - 13:53

tommi88dr


Apprendista Detailer

Ma il wolfs pulitore e protezione a quanto lo diluite? Mi conviene prendere un litro o bastano 500 ml?

31Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Sab 13 Mag 2017 - 13:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non si diluisce Wink ma lo alterni ogni 3 lavaggi di Bilberry concentrato  diluito 1:7 Cool
io dopo aver testato 1 litro..............ne ho presi 5 litri ( risparmiando non poco )

32Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 14 Mag 2017 - 16:23

tommi88dr


Apprendista Detailer

ma il bilberry si usa minimo 1:9. per lavaggio frequente dei cerchi k diluizione usi?

33Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 14 Mag 2017 - 16:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso sempre 1:7 ......faccio 750 Km a settimana Wink
se non ricordo male ...sulla confezione c'è scritto minimo 1:2 e massimo 1:10 Cool

34Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 14 Mag 2017 - 22:45

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io uso Bilberry diluito 1/10 su cerchi in lega con frequenza di lavaggio di circa due settimane senza problemi...( ammetto però di non fare 750 km settimanale come Nofx...)  Smile

35Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 14 Mag 2017 - 22:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti Wink  la diluizione va calcolata sempre in base allo sporco da trattatare
si inizia dalla piu' bassa....... e mano mano si sale per vedere quale sia la migliore .....per ognuno di noi Very Happy

36Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 14 Mag 2017 - 22:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto Nofx!
Non ti scappa niente, sempre preciso e dettagliato.   Like

37Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 14 Mag 2017 - 22:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho specificato apposta il mio kilometraggio............in modo da rendere l'idea di come agire e regolarsi Very Happy

38Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 21 Mag 2017 - 21:57

tommi88dr


Apprendista Detailer

Oggi ho pulito i cerchi cn wolf pulitore + nano...nn mi ha proprio entusiasmato nel senso k bisogna darne parecchio e poi nn fa schiuma Shocked poi ho usato deca flash e anche questo abbondando e con pennello, qualcosa ha tolto ma i puntini neri e duri nn ne vogliono sapere di venire via, mah....

39Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 21 Mag 2017 - 22:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non è un prodotto adatto a cerchi molto sporchi, è adatto a cerchi poco sporchi da proteggere
Per cerchi non protetti meglio prodotti come Bilberry o Splendorlega

40Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Lun 22 Mag 2017 - 15:07

tommi88dr


Apprendista Detailer

Ma se passo la clay sui cerchi va bn il fast clean cm lube?

41Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Lun 22 Mag 2017 - 17:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

42Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Mar 23 Mag 2017 - 13:02

Admin

Admin
Admin

tommi88dr ha scritto:Oggi ho pulito i cerchi cn wolf pulitore + nano...nn mi ha proprio entusiasmato nel senso k bisogna darne parecchio e poi nn fa schiuma Shocked poi ho usato deca flash e anche questo abbondando e con pennello, qualcosa ha tolto ma i puntini neri e duri nn ne vogliono sapere di venire via,  mah....
Quella dovrebbe essere contaminazione ferrosa: hai bisogno di un iron remover come IronX, W6, PRay ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Mar 23 Mag 2017 - 16:28

tommi88dr


Apprendista Detailer

Il w6 l'ho già usato una volta ma costa un botto. Quello è catrame vecchio e secco. Deca ha tirato via il più grosso. Solo che se insisto troppo cn azione meccanica si formano dei graffi in corrispondenza di sti puntini. Sentirò un carrozziere....

44Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Mar 23 Mag 2017 - 16:33

tommi88dr


Apprendista Detailer

An cmq una volta ripulito il cerchio ho spruzzato w6 sui puntini ma nn ha reagito, nn è diventato viola, quindi è catrame bello e buono.

45Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Mar 23 Mag 2017 - 16:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora tarx...

46Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Sab 9 Set 2017 - 22:09

Roby974


Apprendista Detailer

Mi ricollego a questo post ... Che pulitore cerchi consigliate per cerchi sia protetti che non ??? E possibilmente che non abbia necessariamente bisogno di azione meccanica ... Praticamente pruzzi,attendi e risciacqui...

47Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 10 Set 2017 - 1:16

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo decontaminante è
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/labocosmetica-p-ray-iron-remover-500-ml.html
che non interferisce con qualsiasi protezione.
Sul fatto di non adoperare azione meccanica la vedo dura...se vuoi pulire bisogno intervenire meccanicamente...
...Anche se tu usi idro per il risciacquo ti resteranno sempre zone dove lo sporco rimane...

48Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Dom 10 Set 2017 - 18:35

Roby974


Apprendista Detailer

No come decontaminante uso W6 ..... mi interessa proprio un pulitore spruzzi e sciacqua ... un alternativa al bilberry che però necessiti di azione meccanica ...

49Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Lun 11 Set 2017 - 21:55

Roby974


Apprendista Detailer

Sempre alla ricerca del pulitore senza azione meccanica ... il RIM7 potrebbe essere una soluzione???

50Pulizia - dubbio pulizia cerchi in lega - Pagina 2 Empty Re: dubbio pulizia cerchi in lega Lun 11 Set 2017 - 22:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dai DLUX.....................e............. forse .......se fai 100-150 km alla settimana......non avrai bisogno di Azione Meccanica geek geek queen king jocolor flower

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.