LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve

+30
Marco78black
claudino
MarcoCacciatore
peppe69
Marco0961
sossio18
walternos
Riky1964
Pelletkw
fabiov
Lio
Frenki
zampa79
paxerry
yuko
om001
kekko28
Nippe
clamiva
NOFX
quaddista
Impact
Andrea Puxeddu
JacopoSr
Kintaro
dottmarino
ALESSIO 68
buffonegiovanni@gmail.com
pierrepi
Admin
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 13 Giu 2017 - 17:22

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

1:20, lo avevo scritto. Very Happy

127prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 13 Giu 2017 - 17:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero Shocked Shocked .......ma ero preso a vedere il potere pulente che mi sembra ottimo Very Happy Very Happy

128prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 13 Giu 2017 - 17:24

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Si ottimo.

129prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 13 Giu 2017 - 22:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grande prova Giovanni, complimenti.
Anche nel tuo caso Neve si è laureata fantastica anche in diluizione 1/20, che dire...ottimo prodotto.
E...intanto Vittorio scalpita!!! bounce bounce Very Happy Very Happy Very Happy

130prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 13:55

Admin

Admin
Admin

Bene ragazzi, provatelo anche 40:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

131prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 20:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ok
Antonio
Appena posso lo farò Like

132prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 20:45

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Finalmente questo sabato sono riuscito a fare il test che volevo, quello che ho voluto testare è stata proprio la diluizione 1:40 a confronto con la diluizione 1:20.
Devo dire che anche se meno concentrato il lavoro l'ha svolto molto bene, la schiuma è durata molto poco, già da subito ha iniziato a scendere velocemente e dove la macchina era protetta con snh ( cofano e parafanghi anteriori) la differenza è stata netta rispetto al resto ma dopo il risciacquo i risultati sono stati soddisfacenti direi.
La diluizione 1:20 l'ho trovata fin troppo concentrata, dopo 10 minuti la schiuma sulle fiancate era scesa quasi del tutto ma sul cofano praticamente non si è mossa!

Non lavavo la macchina volutamente da 4 settimane con oltre 1000 km di percorrenza e non ho effettuato prelavaggio.

Adesso alcune foto:
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5711
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5710
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5712prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5713
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5714
Nelle ultime due foto si nota bene la differenza di aderenza tra le parti trattate e quelle no.

Adesso alcune foto del lato con diluizione 1:20 dopo 2 minuti:
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5715
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5715
Dopo 4 minuti:
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5718
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5719
Dopo 6 minuti:
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5721
prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Img_5720

133prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 21:45

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bene ragazzi, provatelo anche 40:1 Wink

Scusa Admin, probabilmente ti è passato...il mio test è stato fatto con Neve in diluizione 40:1... Laughing

134prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 22:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

andava di fretta cheers affraid lol! drunken

135prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo test e reportage Kintaro Like

136prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 22:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:andava di fretta  cheers affraid lol! drunken

Certo che sì!!!...ci mancherebbe! Very Happy

137prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Lun 19 Giu 2017 - 22:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Rolling Eyes Sad Evil or Very Mad

138prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 9:29

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Grazie NOFX!

139prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 9:41

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Interessanti i test ma scusate una domanda, probabilmente ho frainteso io, l'idea iniziale non era quella di confrontare Neve con altri shampoo foam? scratch

https://www.nicolapecis.com/

140prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 10:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Secondo me non hai frainteso, c'era scritto chiaramente nel primo post Very Happy. Anche perché dei test fatti così a mio parere non sono significativi, cioè dire "pulisce bene" cosa vuol dire? Pulisce bene rispetto a cosa? In senso assoluto? Anche FastFoam (per dire) pulisce bene, e quindi? Chi lo fa meglio? In cosa differiscono? Quali sono i pro e i contro di ognuno? Bisognerebbe dire che pulisce meglio/peggio rispetto al prodotto XXX, scivola meglio/peggio rispetto al prodotto XXX, schiuma più/meno densa rispetto a XXX, ecc... per valutare bene il prodotto Very Happy. Tipo foammare la metà sinistra con Neve e la metà destra con un altro prodotto e vedere dal vivo come si comportano.
Altrimenti mi metto a fare foam con il sapone per piatti e vi faccio vedere che anche lui pulisce bene, quindi usiamo il sapone per piatti che costa meno lol!lol!

141prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 11:13

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...la mia prova è stata fatta con Angelwax Fast Foam...probabilmente non molto dettagliata ma ho fatto alcune differenze...

142prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 13:36

Admin

Admin
Admin

Vero ragazzi, considerazioni e confronti con prodotti analoghi sarebbero utili per tutti Wink
Anche perché con tutto quello che ci è costato in termini di tempo per lo sviluppo del prodotto, che possiate vedere anche voi quello che abbiamo visto noi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 16:22

dottmarino


Apprendista Detailer

piccolo aggiornamento in diluizione 1:40
buona visione Wink

https://youtu.be/QitFTDyqy-A

144prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 17:57

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

oddio ma sto neve è spettacololare Smile.. sto per fare l ennesimo ordine maledizione... aspetterò sia per lui che per perfecta Smile Razz

145prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mar 20 Giu 2017 - 21:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Vero ragazzi, considerazioni e confronti con prodotti analoghi sarebbero utili per tutti Wink
Anche perché con tutto quello che ci è costato in termini di tempo per lo sviluppo del prodotto, che possiate vedere anche voi quello che abbiamo visto noi Wink
Buonasera ragazzi,
Il mio secondo test (post 111) è stato fatto confrontando con Fast Foam, il lato guida era stato foammato con Fast Foam, l'altro lato con Neve.
Io ho trovato che Neve accetta anche diluizioni maggiori di FF,
Neve provato 1:20, Fast Foam 1:10
Nonostante il trattamento con CS Professional e ExoV3 che li fa persistere poco , Neve scivola più lentamente
Vorrei provarli con auto piu sporca, ma dalle mie parti e piu di un mese che non piove.....

146prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 22 Giu 2017 - 21:57

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Oggi ho avuto modo di fare due foammate, una con Fast Foam e l'altra con Neve. Diluizione 1:25 in entrambi i casi e alla fine ha vinto Neve. Lancia Dodo, stessa idro e stessa pressione.
Purtroppo non ho foto perché c'era troppo sole e non mi potevo fermare.... Very Happy
Era solo un update a favore di Neve, nel mio caso.

147prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 23 Giu 2017 - 13:10

Admin

Admin
Admin

Vinto in cosa? Raccontaci un pò Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

148prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Ven 23 Giu 2017 - 13:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto antonio, qualche dettaglio mirato in più farebbe comodo per schiarire le idee a chi segue il test Wink

149prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Sab 1 Lug 2017 - 1:33

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy ciao Vittorio.......hai ragione ma adesso dopo tante recensioni potremmo testare un po tutti questo nuovo prodotto.........anche perché contrariamente alle previsioni non ha un costo eccessivo anzi mi sembra abbastanza economico cheers

sicuramente andrà a ruba........fa venir voglia voglia di fare l'ordine drunken

150prelavaggio - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 6 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Sab 1 Lug 2017 - 1:40

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao pax, ho avuto il grande onore, insieme ad altri, di provare questo prodotto e posso ammettere con certezza che, per chi ama la tecnica foam...non può rinunciare a questo prelavaggio/shampoo... cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.