LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 16]

126Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Gio 17 Ago 2017 - 10:14

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

Vorrei decontaminare con clay bar. Può andare bene questa Angelwax Clay Bar Soft Gialla 100 gr, abbinata a Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml. La gialla mi sembra meno aggressiva.

Oppure questo Gtechniq W6 Iron Remover fa il lavoro della clay bar? Passare tutta una A6 avant è lunga....

127Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Gio 17 Ago 2017 - 11:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quanti anni ha l'auto ?

Iron-remove non fa' il lavoro della clay  Evil or Very Mad
la clay impiegherai 2 orette se è la prima volta che lo fai......prossime volte ci metterai molto meno cheers
è un passaggio che ti consiglio di fare Cool Wink

128Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Gio 17 Ago 2017 - 11:49

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Quanti anni ha l'auto ?

Iron-remove non fa' il lavoro della clay  Evil or Very Mad
la clay impiegherai 2 orette se è la prima volta che lo fai......prossime volte ci metterai molto meno cheers
è un passaggio che ti consiglio di fare Cool Wink

Circa 4 anni, quindi con quale clay inizio? I prodotti elencati possono andare bene?

129Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Gio 17 Ago 2017 - 15:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i prodotti elencati vanno bene Wink
come claybar direi una media se in 4 anni non è mai stata passata cyclops cyclops

oppure puoi optare per questa se la car la tieni spesso in garage e ci fai pochi kilometri l'anno

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

130Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:10

iJocker97


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho appena fatto un bel carico di prodotti e attrezzatura, avrei bisogno di vostri consigli.
Vi espongo come partirei, dato che è la prima volta che ho a che fare con prodotti detailing e laverò l'auto al self-service con tecnica doppio secchio.

Una volta arrivato al self (la sera), ad auto asciutta spruzzo W6 sui cerchi e W5 diluito, in foam sui pneumatici. Sulla carrozzeria spruzzo W5 diluito, lavoro i cerchi con la spazzola per cerchi (non so se è giusto dato che ho spruzzato il W6 precedentemente e quindi non vorrei graffiare i cerchi).

Risciacquo e poi passo il guanto, con shampoo superior di angelwax diluito nei due secchi, acquistati sul sito con le griglie. Lavoro le zone che richiedono più attenzioni con il pennello, risciacquo con acqua osmotizzata (evita aloni in asciugatura).

Asciugo il grosso con Mago EVO, spruzzo D&D e asciugo definitivamente con Madness Crazy Pile (o Madness Yellow Fellow?).

Tornato a casa se necessario spruzzo con aria compressa dove necessario, e applico il nero gomme.

Cosa ne pensate?

131Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fai un prelavaggio e risciacqui con osmotizata
parti e asciughi solo in marcia allegra
ritorni al self e spruzzi W6 su tutta l'auto ( non solo sui cerchi ).....lasci agire 5-6 minuti e risciacqui bene
fai lo shampoo e risciacqui bene
ti sposti al volo vicino l'aria compressa e dai un gettone negli interstizi ( eviti colature dopo in marcia) e cerchi
procedi con il mago evo e rifinisci con D&D e Crazy Pile

132Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:21

iJocker97


Aiutante Detailer

è possibile evitare questo passaggio "parti e asciughi solo in marcia allegra"?
dalle mie parti non ci sono le colonnette con l'aria compressa quindi non posso eseguire questa operazione Neutral .

133Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

peccato per l'aria compressa al Self.....ti tocchera' rifinire le colature a casa Wink
per la marcia allegra puoi evitare se l'auto è poco sporca
ironremove è sempre meglio farlo agire su superfici pulite e asciutte

se l'acqua è veramente osmotizzata.....non crei macchie che con il lavaggio al volo non vanno'  via Wink

senno' ti tocca fare lavaggio completo.....asciugare con panno
dare w6 risciacquare e asciugare di nuovo e poi rifinire con D&D

con la marcia allegra elimini qualche passaggio Cool Wink



Ultima modifica di NOFX il Ven 18 Ago 2017 - 17:32 - modificato 1 volta.

134Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:31

iJocker97


Aiutante Detailer

Conviene che faccia prewash con W5 su tutta l'auto, lavaggio, asciugatura senza applicare D&D e il giorno dopo tornare e utilizzare W6 su tutta l'auto asciutta, risciacquare con acqua osmotizzata e asciugare con l'applicazione di D&D?

135Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho rieditato il messaggio precedente Very Happy puoi fare tutto in un giorno .....w6 ci vuole 5-6 minuti

136Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:39

iJocker97


Aiutante Detailer

Perfetto, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando! I love you
Ce la faccio ad asciugare due volte senza compromettere la capacità assorbente dei panni?
Per "w6 ci vuole 5-6 minuti" intendi il tempo che deve rimanere sulla carrozzeria giusto?
Cosa intendi per "con la marcia allegra elimini qualche passaggio"?
Grazie ancora per i tuoi chiarimenti Wink

137Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con Mago Evo dovresti farcela a fare 2 asciugature.....l'ultima ti aiutera Crazy Pile e D&D

con la marcia allegra elimini il doppio passaggio del Mago Evo.....lo usi solo una volta e fai tutto il procedimento in meno tempo

W6 lo spruzzi in 3-4 minuti-lo lasci agire 6-7 minuti ( non deve asciugarsi)-risciacqui bene....in tutto sono 13-14 minuti di orologio Wink

138Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:49

iJocker97


Aiutante Detailer

Ti ringrazio tantissimo per i consigli utilissimi e ti auguro una buona giornata cheers cheers

139Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Ven 18 Ago 2017 - 17:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma figurati...............sempre un piacere condividere questa passione Very Happy
buona giornata anche a te Like ...............se hai dubbi o domande non esitare a chiedere Wink

140Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 10:20

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

Ieri sono arrivati i prodotti ordinati, davvero veloci!
In serata mi prendo avanti con gli interni.
Procedo così: AnGel per pulizia plastiche interne e cruscotto, Vision per vetri, poi Heaven for Leather per la pulizia degli interni in pelle, volante in pelle (consigliate passata leggera di sponge magic?) e pelle rivestimento interno delle porte. Successivamente Hide-Rate per idratazione.
Domani mattina molto presto.... NEVE per prelavaggio, asciugatura e poi Angelwax Clay Bar Media Blu con Dodo Juice Born Slippy Lubrificante.
Lavaggio manuale con Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione.
A macchina asciutta Enigma QED e successivamente cera Dark Angel per macchine nere...però posso fare questa operazione in manuale. Quanta cera è consigliabile?
Elixir per plastica esterne e gomme. Posso dare Elixir per griglia anteriore e griglie plastica paraurti frontale?
P.S. i moscerini su cofano che prima facevo fatica a pulire andranno via??

141Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 10:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

enigma qed dopo la cera non prima, e sarebbe meglio uno shampoo neutro prima di dare la cera. i moscerini andranno via facilmente dopo aver dato la cera, se li hai adesso ti occorrerebbe un rimuovi insetti...

142Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 10:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aspetta aspetta
fai prelavaggio con neve e poi asciughi solo se la macchina è impolverata da Box altrimenti devi fare pure lo shampoo
non hai preso Iron-remove?
non hai uno shampoo senza additivi di protezione ?
se usi Hydro2Foam e QED non usi la cera........senno non usi Hydro2 e dai la cera poi fai mantenimento con QED

143Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 10:47

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:enigma qed dopo la cera non prima, e sarebbe meglio uno shampoo neutro prima di dare la cera. i moscerini andranno via facilmente dopo aver dato la cera, se li hai adesso ti occorrerebbe un rimuovi insetti...

Per i moscerini ho ancora un pò di prodotto commerciale "Arexons rimuovi resina e insetti"

NOFX ha scritto:Aspetta aspetta
fai prelavaggio con neve e poi asciughi solo se la macchina è impolverata da Box altrimenti devi fare pure lo shampoo
non hai preso Iron-remove?
non hai uno shampoo senza additivi di protezione ?
se usi Hydro2Foam e QED non usi la cera........senno non usi Hydro2 e dai la cera poi fai mantenimento con QED

Non ho preso Iron-remove.... Embarassed ....allora dopo hydrofoam uso solo QED...al prossimo ordine acquisterò gli altri prodotti
Ma per passare la clay bar dopo il prelavaggio con Neve la macchina non deve essere perfettamente asciutta?

144Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 10:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo il prelavaggio si fa' lo shampoo Wink solo prelavaggio va' bene se hai lavato l'auto è rimessa in box senza usarla
non hai uno shampoo neutro.......useresti la cera e QED con risultati superiori

145Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 11:20

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:dopo il prelavaggio si fa' lo shampoo Wink solo prelavaggio va' bene se hai lavato l'auto è rimessa in box senza usarla
non hai uno shampoo neutro.......useresti la cera e QED con risultati superiori

Quindi la clay bar quando va passata?

146Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 11:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aspetta aspetta
puoi usare Neve in Prelavaggio e pure come shampoo nel secchio cheers cheers cheers cheers non ci stavo pensando a questa soluzione Cool
cosi' puoi usare la cera e Qed senza Hydro2Foam drunken drunken

la claybar la usi dopo lo shampoo e asciugatura auto

147Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 11:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti posto questo ottimo video su come usare al meglio la Claybar Wink

148Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 12:04

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:aspetta aspetta
puoi usare Neve in Prelavaggio e pure come shampoo nel secchio cheers cheers cheers cheers non ci stavo pensando a questa soluzione  Cool
cosi' puoi usare la cera e Qed senza Hydro2Foam drunken drunken

la claybar la usi dopo lo shampoo e asciugatura auto

Ti ringrazio per la pazienza, disponibilità ecc...ma ad alcune mie domande rispondi con altro... Rolling Eyes
Ricapitolando dopo il prelavaggio con neve passo la clay bar e poi uso uno shampoo, in questo momento ho solo Hydro2foam. Quindi non uso la cera ma solo QED, corretto??


EDIT:Elixir per plastica esterne e gomme. Posso dare Elixir per griglia anteriore e griglie plastica paraurti frontale?

E se volessi dare la cera, in che quantità??? Vedi qualche mio post sopra grazie

149Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 12:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora:
fai prelavaggio con neve 1:30
metti 70-80 ml di neve nel secchio con 10 -12 litri d'acqua e fai lo shampoo
asciughi e passi la clay
dopo la clay fai un'altro prelavaggio veloce con Neve 1:40-1:50 e asciughi
passi la cera e dopo ( lavaggio settimanale successivo usi QED )
la cera dai un velo sottile .......meglio 2 layer che uno esagerato in quantita '
Elixir lo dai su tutte le plastiche " grezze " non verniciate  Wink su quelle verniciate ci va' la cera  Cool

spero di esser stato piu' chiaro adesso  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
ora pero' devo salutarti.......vado a pranzo e poi a lavoro  Wink

150Consigli come partire  - Pagina 6 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 16:12

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:allora:
fai prelavaggio con neve 1:30
metti 70-80 ml di neve nel secchio con 10 -12 litri d'acqua e fai lo shampoo
asciughi e passi la clay
dopo la clay fai un'altro prelavaggio veloce con Neve 1:40-1:50 e asciughi
passi la cera e dopo ( lavaggio settimanale successivo usi QED )
la cera dai un velo sottile .......meglio 2 layer che uno esagerato in quantita '
Elixir lo dai su tutte le plastiche " grezze " non verniciate  Wink su quelle verniciate ci va' la cera  Cool

spero di esser stato piu' chiaro adesso  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
ora pero' devo salutarti.......vado a pranzo e poi a lavoro  Wink

Ok meglio grazie, nel frattempo mi procuro iron remover per il prossimo lavaggio (quale consigli?), non ci sarà più bisogno di utilizzare la clay (2 volte l'anno).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.