LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli ciclo di lavaggio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli ciclo di lavaggio Empty Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 15:31

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Ragazzi, vorrei un aiutino...

Fino ad ora il mio ciclo di lavaggio è stato: Prewash to touch, daytona, fast cleaner (saltuariamente).

Poichè vorrei provare qualche altro prodotto pensavo di modificare la fase successiva al prelavaggio (.
Cerco un qualcosa che mi lasci l'auto lucente come fa daytona e possibilmente anche protetta.
Considerate che preferirei evitare la decontaminazione, più che altro per ragioni di tempo dato che le auto da lavare sono tre (anzi, quattro con la 500 d'epoca che però lavo meno frequentemente)!

Quindi, per ottimizzare i tempi pensavo a:
Prelavaggio con PNT, seguito da HydrO2foam shampo+protezione.
Che ne pensate?

Oppure: PNT, semper al posto di daytona e successivamente o Fast cleaner o qualcos'altro per dare lucentezza e possibilmente un minimo di protezione.

Cosa mi suggerite?

2Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 16:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Valuta Hydro2foam o Revita che è piu' facile da usare e meno rischi di lasciare aloni o striature Wink
in ogni caso.....lo userei ogni 2-3 lavaggi ( per risparmiare un po' ).....alternandolo a Semper

3Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 16:49

Piddu

Piddu
Detailer Novello

ma non è troppo usare PNT tutti i lavaggi?

4Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se usa uno shampoo+protezione......ogni 2-3 lavaggi ..........va' benissimo PNT Wink

5Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 17:11

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Piddu ha scritto:ma non è troppo usare PNT tutti i lavaggi?

Ma dovrei lavare l'auto senza prelavaggio? O intendi che c'è un alternativa?
Ma sai che io sempre usato il PNT 1:30 fin'ora?! Lavaggi ogni 2 settimane circa, a volte anche 3 quando manca il tempo Rolling Eyes



Ultima modifica di Blackcat il Lun 19 Giu 2017 - 17:18 - modificato 1 volta.

6Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 17:17

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Quindi potrei fare: PNT (o altro prelavaggio), e poi Semper e... finisce là, intervallando ogni tanto Revita al posto di semper?
La carrozzeria resterebbe lucida?

Volendo potrei asciugare spruzzando Fast Cleaner ad auto bagnata per poi asciugare o a questo punto non serve?



Ultima modifica di Blackcat il Lun 19 Giu 2017 - 17:19 - modificato 1 volta.

7Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 17:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per tutto......la risposta è Yes Very Happy

8Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 17:22

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Ma revita, in pratica cosa fa... rende lucida la carrozzeria e contemporaneamente protegge? E' una specie di cera?
Sono rimasto un pò indietro nelle novità del settore Smile

9Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 17:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy

10Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 18:00

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

'Spetta, 'spetta... ma revita ha bisogno della lancia foam? Perchè io ho solo una pompa spray da giardinaggio che uso per dare il PNT. A questo punto dovrei prendere anche una pompa per spruzzare il revita (per non mischiare i prodotti)!
Non posso metterlo nel secchio con l'acqua come un normale shampoo?

Riassumiamo il video, giusto per assicurarmi di aver capito:
1. All'inizio del video viene passato un prodotto con la lancia che è revita.
2. Poi al minuto 0'22 si vede l'utilizzo di una spugna, quindi lo stiamo utilizzando come un normale shampoo con l'azione meccanica della spugna.
3. Al minuto 0'28 si vede di nuovo l'uso della lancia, quindi dopo averlo passato normalmente con la spugna si risciacqua con la lancia (tipo hydro2 per fissarlo alla carrozzeria? Serve l'idropulitrice o è sufficiente anche la semplice pressione della rete idrica?)
4. Quindi si risciacqua a bassa pressione per togliere le goccioline.
5. Asciugatura con panno idoneo (che non si vede nel video, ma immagino ci sia  Very Happy )

ma... al minuto 0'51 cosa "cavolo" spruzza?

11Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Lun 19 Giu 2017 - 18:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi usarlo nel secchio ovviamente........è uno shampoo Wink

nel video viene dato in foam per risparmiare prodotto
io pure uso gli shampoo+protezione in una foam manuale.......dopo shampoo classico nel secchio
diminuisco la diluizione cosi' .......e...................... ottengo maggiore protezione con poco prodotto usato Cool

12Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mar 20 Giu 2017 - 12:56

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:nel video viene dato in foam per risparmiare prodotto
Azz... credevo che la lancia ne consumasse di più, e a dire il vero non avevo capito che si potesse dare anche sotto forma di foam.
La diluizione che si usa in foam qual'è?

NOFX ha scritto:
io pure uso gli shampoo+protezione in una foam manuale.......dopo shampoo classico nel secchio
diminuisco la diluizione cosi' .......e...................... ottengo maggiore protezione con poco prodotto usato Cool
Quindi fai un doppio shampoo, prima normale e poi shampo+protezione ?

13Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mar 20 Giu 2017 - 13:18

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:puoi usarlo nel secchio ovviamente........è uno shampoo Wink

nel video viene dato in foam per risparmiare prodotto
io pure uso gli shampoo+protezione in una foam manuale.......dopo shampoo classico nel secchio
diminuisco la diluizione cosi' .......e...................... ottengo maggiore protezione con poco prodotto usato Cool
Non esattamente: il foam è utilizzato con Revita perché permette di rendere l'azione del coating molto più uniforme Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mar 20 Giu 2017 - 15:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Blackcat ha scritto:
Quindi fai un doppio shampoo, prima normale e poi shampo+protezione ?
yes  Wink Prelavaggio-shampoo normale nel secchio-poi foammata e massaggio dello shampoo+protezione  Wink
io metto 30-40 ml di shampoo protettivo in 1,3 litri d'acqua...............in foam manuale  Cool

come detto da Admin oltre ad una maggiore uniformita' ........ho pure un sacco di risparmio in denaro cheers

15Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mar 20 Giu 2017 - 16:15

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Quale foam manuale utilizzi?

16Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mar 20 Giu 2017 - 16:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi usare
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/kwazar-venus-foamer-pro-super-2-lt.html

17Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mar 20 Giu 2017 - 18:31

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Per i cerchi, avendo già iron x da usare ogni tanto, per il mantenimento pensavo di usare Wolf's Chemical Pulitore Cerchi + Protezione.
Che dite? Quanto se ne consuma ad ogni lavaggio?

18Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mar 20 Giu 2017 - 18:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima scelta il Wolfs per i cerchi Like
io lo uso alternato ogni 2-3 lavaggi al Bilberry concentrato

19Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mer 21 Giu 2017 - 10:07

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Bene, bene... la lista della spesa inizia a prendere consistenza Very Happy

Per quanto riguarda il foam, per ora lascerò stare, perchè pensavo di prendere una ls3 o appena sarà di nuovo disponibile la lancia foam dodo juice anzichè usare una lancia foam manuale. Al prossimo ordine vedremo.

20Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mer 21 Giu 2017 - 10:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Se puoi fare Foam liberamente a casa è la cosa migliore da fare

21Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mer 21 Giu 2017 - 10:18

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io proverei lo shampoo Enigma visto che è appena uscito, e userei un prelavaggio decisamente più leggero di PNT, tipo il Wolf Multi

22Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mer 21 Giu 2017 - 10:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

A quanto pare Enigma ha meno perfomance di Revita

23Consigli ciclo di lavaggio Empty Re: Consigli ciclo di lavaggio Mer 21 Giu 2017 - 10:45

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Se puoi fare Foam liberamente a casa è la cosa migliore da fare

Si, posso fare foam liberamente e soprattutto ho appena acquistato una comet ks1700 che dovrò sfruttare a dovere Very Happy

yuko ha scritto:Io proverei lo shampoo Enigma visto che è appena uscito, e userei un prelavaggio decisamente più leggero di PNT, tipo il Wolf Multi
Ma ho già un prodotto simile, lcda superclean. Però usarlo come prelavaggio mi pare un pò uno spreco. Inoltre col PNT non ho mai avuto problemi, anzi mi pare fin troppo leggero

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.