LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto, consigli per lavaggio completo

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Admin

Admin
Admin

Buongiorno, dopo alcune letture nel forum ho virato a favore di hydro2foam in modalità foammata e risciacquo di attivazione preceduta dal lavaggio con guanto con in altro shampoo... Più facile e economica di hydro2 normale da quanto ho letto... Ho solo un paio di dubbi :

1 - come shampoo avrei scelto Iron x snow soap per la versatilità d uso, chi l ha usato come clay lube si è trovato bene? Lascia aloni? Va risciaquato dopo ogni pannello? Si può usare al sole come echo2? Va bene car pro 2 face per i residui? - non lascia aloni ma se non hai mai svolto decontaminazione conviene optare per IronX classico

2 - il dressing gomme / plastiche va steso dopo o prima hydro2foam? Sto scegliendo tra t2, dti e hydra... - dopo

3 - come qd di mantenimento ho scelto d&d ma se go ven capito dopo la prima applicazione di hydro2foam non va steso... Va steso dai lavaggi successivi giusto? Anche qui 2 face per applicarlo e boa 350 per buffone finale può andare? - puoi darlo anche subito dopo la prima applicazione Wink

E stripper suds che diluizioni sono raccomandate in lancia foam ls3? - parti 10:1 in boccia e valuta in base alla schiuma prodotta. 

Orsa leggo adesso che è addittivato per il gloss... Dopo può andare in contrasto con hydro2foam modalità frask... Oppure con d&d come qd? - Non ho capito in che senso: vuoi adoperare i due shampoo insieme?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

deladanza


Aiutante Detailer

Grazie admin, no hydro2foam lo do alla fine tipo fommata con risciacquo di attivazione ogni due/tre lavaggi tipo hydro2 per superprincipianti... Non lo lavoro con guanto e secchi per evitare aloni... È lo shampoo da lavorare in foam che cerco... Stripper suds che diluizioni ha in lancia foam? Ha additivi di gloss che vanno in contrasto con la successiva applicazione di hydro2foam modalità hydro2 diciamo? Ps prelavaggio con neve direi che quanto a Potenza mi sembra di leggere sia pari a fastfoam e poi lo utilizzerei anche per mantenere...

deladanza


Aiutante Detailer

Un altra cosa, c è qualche dressing gomme e plastiche più adatto di altri ad essere steso sopra hydro2foam?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lo darei sempre prima di Hydro2... Specie sulle plastiche

Admin

Admin
Admin

deladanza ha scritto:Grazie admin, no hydro2foam lo do alla fine tipo fommata con risciacquo di attivazione ogni due/tre lavaggi tipo hydro2 per superprincipianti... Non lo lavoro con guanto e secchi per evitare aloni... È lo shampoo da lavorare in foam che cerco... Stripper suds che diluizioni ha in lancia foam? Ha additivi di gloss che vanno in contrasto con la successiva applicazione di hydro2foam modalità hydro2 diciamo? Ps prelavaggio con neve direi che quanto a Potenza mi sembra di leggere sia pari a fastfoam  e poi lo utilizzerei anche per mantenere...
Ma prima di andare avanti credo che sia doveroso puntualizzare: HydrO2 puoi anche adoperarlo in modalità foam ma l'azione meccanica con un guanto è sempre necessaria altrimenti il prodotto non agisce al meglio. Ecco perché non ha senso il doppio shampoo. A quel punto adoperi il classico HydrO2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

deladanza


Aiutante Detailer

Ecco intendevo proprio questo...hydro2foam va comunque lavorato? Pensavo che di ottenere protezione solo con fommata e risciacquo... Con ls3 fare pannello per pannello con guanto ed ogni volta staccare la ls3 per attaccare la lancia per risciacquare lo vedo un po' macchinoso... Senza sole e diciamo senza temperature estive sarebbe possibile formare tutta l auto, usare guanto e secchio rle poi risciacquo finale o è rischioso? A questo punto torno al bluerinse in ls3 magari rifinito con car pro mix o d&d... Per stripper suds che diluizioni potrebbe avere circa in serbatoio ls3?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

valuta shampoo in uso nel secchio e come protezione un Acquawax Twisted Evil

Admin

Admin
Admin

deladanza ha scritto:Ecco intendevo proprio questo...hydro2foam va comunque lavorato? Pensavo che di ottenere protezione solo con fommata e risciacquo... Con ls3 fare pannello per pannello con guanto ed ogni volta staccare la ls3 per attaccare la lancia per risciacquare lo vedo un po' macchinoso... Senza sole e diciamo senza temperature estive sarebbe possibile formare tutta l auto, usare guanto e secchio rle poi risciacquo finale o è rischioso? A questo punto torno al bluerinse in ls3 magari rifinito con car pro mix o d&d... Per stripper suds che diluizioni potrebbe avere circa in serbatoio ls3?
Senza sole e con le condizioni climatiche perfette, potresti pensare di foamare su tutta la vettura e poi agire meccanicamente. 
Stripper il LS3 dovrebbe lavorare bene già da 15:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

deladanza


Aiutante Detailer

Grazie admin, sempre perfetto e preciso...

deladanza


Aiutante Detailer

Già che ci sono applicare tipo hydro2 o bead juice dopo stripper suds potrebbe dare problemi dovuti agli esaltatori di gloss che vedo presenti nello shampoo?

Admin

Admin
Admin

Ma no, quei due si attaccano davvero ovunque, anche su HydrO2Foam!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

deladanza


Aiutante Detailer

Piccolo feedback su cg stripper suds, la mia idro con lancia dodo esce a 1:25 contro ad esempio l 1:16 del video mafra. In questa situazione stripper suds mi esce bello schiumoso e aggrappante con una diluizioni in serbatoio di 1:4... Purtroppo il costo/lavaggio così è troppo alto... Peccato comunque buono e perfetto sotto il sole... Penso che andrò di mafra 4g quando sarà finito...

deladanza


Aiutante Detailer

Ah, un altra cosa ho pulito seriamente i cerhi come nom avevo mai fatto... Molto sporchi nell ordine mafra hp12 lavorato - detergente tipo splendorlega - Iron x ls - decaflash. Alla fine esterno perfetto ma all interno alcune macchie su due cerchi su quattro biancastre allego foto

Primo acquisto, consigli per lavaggio completo - Pagina 2 Dsc_1410

Spero di aver inserito correttamente la foto?
Cosa può essere stato? Detergenti acidi non ne ho usati è liscia senza scalini...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.