LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio sulla clay

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio sulla clay Empty Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:08

james_91

james_91
Apprendista Detailer

una volta finita una zona ,mettiamo di 20cm*20cm, ed eliminato/asciugatu tutto il residuo con un panno, posso passare immediatamente alla lucidazione o devo stendere un altro prodotto per eliminare ulteriori residui?

2Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di solito clayamo tutta la macchina e in base al claylube......si rifa' un lavaggio veloce....se si deve solo proteggere
poi si passa alla lucidatura...e quindi non serve lavaggio veloce

3Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:16

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:di solito clayamo tutta la macchina e in base al claylube......si rifa' un lavaggio veloce....poi si passa alla lucidatura

il lube è il Dodo Juice Supernatural; per lavaggio veloce intendi di nuovo shampo, idro, ascigatura?

Nella guida viene detto che dopo aver dato il tutto si puo togliere il residuo con la microfibra.



Ultima modifica di james_91 il Mar 24 Ott 2017 - 22:18 - modificato 1 volta.

4Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:18

walternos

walternos
Detailer Novello

no solo lavaggio e asciugatura e basta!

5Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

James......nello specifico.....cosa devi fare ?

6Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:27

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Preparare la macchina ad una lucidatura manuale

7Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:31

walternos

walternos
Detailer Novello

mmmm , manuale se ha ben pochi e leggeri difetti (swirl etc.)

8Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fai decontaminazione chimica Ferro-calcare-Catrame
passi la clay e inizi a lucidare
finito il lavoro......passi Eraser o IPA e sigilli il tutto Wink

se non hai un week-end intero disponibile.....puoi fare 2-3 pannelli la volta.....portati a sigillatura

P.s
come dice Walter .....a mano correggi solo leggeri swirl Wink

9Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:47

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Si ho solo swirl leggeri.
SCUSATE ma possibile che se uno non ha un garage a cui attaccare una lucidatrice sia cosi limitato?
Voglio dire se io avessi dei swirl un pelo piu profondi, non potendomi permettere una ero600 (dato che sono senza garage) sarei costretto ad andare o da un carrozziere o da un detailer?!

10Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 22:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o vai da un'amico che ....................presto si fara' dettagliare ( da te a gratis e con immenso piacere ) ......la sua macchina lol!

11Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mar 24 Ott 2017 - 23:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

P,s
se il carrozziere non è detailer o appassionato come noi........................lo eviterei come la peste per lucidare la macchina affraid affraid affraid

12Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 10:38

Bluthunder

Bluthunder
Aiutante Detailer

Guarda non per fare il saputello, io sono un super principiante, ma a mano non viene via quasi nulla rispetto alla fatica che devi fare x una vettura .... ti consiglio la Ero600, perché per noi che cominciamo dovrebbe essere miracolosa e semplice da governare, sulla mia auto con prodotti poveri come il Meg' s DA e l'ultimate compaund sul cofano a prima vista mi sembrava di aver fatto un miracolo,poi osservando la meglio e seguendo qualche consiglio qui sul forum ho capito che devo ripassare con tecniche differenti...
Quindi trovati un amico con garage e lo coinvolgi.. magari uno che ama le auto... o vai da un professionista della tua zona, sembra una pazzia ai più spendere 250 euro o più per una correzione di una vettura, ma credimi a parte il beneficio estetico anche la durata della vernice te ne darà ragione....Mia esperienza con i carrozzieri? A porte pochi qui da me non perdono tempo nei lavori di lucidatura e quelli che li fanno te la fanno pesare perché te li fanno nei ritagli di tempo...almeno da me è così...rifletti quindi..buon lavoro

13Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 12:37

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Pultroppo non riesco a portarla da nessuno dei miei amici, l'unica cosa che potrebbe sapvarmi è una lucidatrice a batteria...che ovviamente non si trova a prezzi decenti.

14Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 20:15

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Sono riuscito a convincere uno a farmi utilizzare il suo garage anche se è all'esterno xd

15Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 20:23

walternos

walternos
Detailer Novello

buon per te, ma vuoi proprio provare a lucidare a mano senza prendere una roto?

16Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 20:35

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Beh ora che posso utilizzare un garage, anche se esterno, penso proprio che prendere un kit ero600.... nei prossimi giorni apriro un post per qualche consiglio.
Ne hai qualcuno da darmi ?

17Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 20:56

walternos

walternos
Detailer Novello

io ho preso la ero ma non nei kit anche se ce ne sono di molto validi, i kit hanno piu' o meno tutto quello che ti serve ma mono marca, li dipende da te cosa vuoi ottenere e se lo fai solo per la tua auto o vuoi fare ad esempio quelle della famiglia per imparare, poi senti chi ha moooolta esperienza piu' di me!

18Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 21:07

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Lo farò solo sulla mia auto sperando di non fare casini dato che è in assoluto la mia prima volta...

19Dubbio sulla clay Empty Re: Dubbio sulla clay Mer 25 Ott 2017 - 21:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se hai manualità e ...un po' d'occhio nel fare le cose, i risultati non mancheranno...
Nel frattempo, se hai tempo da dedicare, leggi tutti gli argomenti riguardanti la lucidatura...troverai ottime info. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.