LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo nano

+7
clamiva
NOFX
cervi marco
Marco57
Marco78black
Marco0961
Ajk
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Consiglio primo nano Empty Consiglio primo nano Lun 14 Mag 2018 - 19:47

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, dopo tanti sigillanti e cere sono stuzzicato dal provare un nano.
Lo farei su auto moglie che essendo vw polo grigio chiaro metallizato (quasi un argento) dovrebbe perdonarmi di più eventuali imprecisioni rispetto alla mia che è blu.
La domanda è se esiste un nano più indicato per chi lo mette la prima volta e quali e quanti panni per rimozione.
La preparazione sarà decontaminazione e lucidatura con essence.
Non mi interessa in questo momento il miglior nano ma quello più indicato per iniziare.
Grazie a tutti e ciao.

2Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Lun 14 Mag 2018 - 20:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho applicato ExoV3 e devo dire che non ho avuto nessuna difficoltà
Ci sono già 2/3 post aperti

3Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Lun 14 Mag 2018 - 21:23

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si, stavo giusto leggendo quello su exoV3. Mi fa un po’ paura la questione aloni perché non ho una buona illuminazione. Ho aperto il post per raccogliere appunto le vs esperienze perché, per esempio, a naso mi viene da pensare che il più semplice sia gliss ma sembra che nessuno lo abbia usato.

4Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mar 15 Mag 2018 - 1:07

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Credo che per facilità d'applicazione questo possa fare al caso tuo... DURAGLOSS 1160

5Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mar 15 Mag 2018 - 8:16

Marco57


Apprendista Detailer

Ajk ha scritto:Si, stavo giusto leggendo quello su exoV3. Mi fa un po’ paura la questione aloni perché non ho una buona illuminazione. Ho aperto il post per raccogliere appunto le vs esperienze perché, per esempio, a naso mi viene da pensare che il più semplice sia gliss ma sembra che nessuno lo abbia usato.
io GLIS l'ho usato e devo dire che come semplicità di applicazione credo sia il top, come risultati non male, pero non estremi ovviamente.
Dato su auto prelevata, lavata decontaminata sia chimicamente sia meccanicamente e tutto il resto.
Era per me un esperimento prima di passare eventualmente a cls+exov3.
ora ogni tanto giusto per... gli do una passata angelwax enigma QED .
e' una goduria vedere che, nonostante le piogge e la monnezza che tiri su per strada, basta una sciacquata solo con acqua demineralizzata per ritrovare l'auto come appena lavata! cheers

6Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mar 15 Mag 2018 - 11:22

cervi marco


Detailer Novello

Gliss e DG 1160 sembrano i nano più semplici in assoluto..servirebbe una bella comparazione delle rispettive caratteristiche,ma almeno sulla carta DG dura di più e in mancanza di test opterei per quello proprio per la sua durata.

7Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mar 15 Mag 2018 - 12:26

Admin

Admin
Admin

Gliss in realtà è molto, molto venduto, un pò come EXO ma chiaramente è più giovane e quindi ci sono ancora poche info in merito. 
Io ti suggerirei EXO o CQUK Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mar 15 Mag 2018 - 20:05

walternos

walternos
Detailer Novello

exo è molto facile da dare certo ci vuole una buona illuminazione specialmente sui colori chiari ....ma se si usano panni idonei (mf1) per la rimozione, problemi non se ne hanno!

9Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mar 15 Mag 2018 - 21:12

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Gli mf1 posso comprarli, ma davvero bisogna averne almeno 8/10 e poi usarli come panni di ripiego?
Non facendolo di professione un pochino la cosa mi spaventa.
Sull’illuminazione idem: ho un box con 4 neon, una lampada da lavoro stile officina, considerato che farei un’applicazione all’anno mi chiedo se sia giusto prendere una scangrip o una torcia da ispezione ma, a questo punto, se sia giusto per me procedere col nano.
Vorrei ma non posso???

10Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mar 15 Mag 2018 - 21:16

walternos

walternos
Detailer Novello

allora una buona luce è indispensabile x vedere se lasci aloni
gli mf1 sono ottimi e si ce ne vanno dipende dalla grandezza dell'auto e dopo averli lavati in acqua bollente li usi x gli interni....tanto non assorbono + come prima.
non prendere una scangrip sunmatch ma una match pen si...costa poco e ti è sempre utile...anche l'imatch è ottima!

11Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mer 16 Mag 2018 - 14:39

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Per la luce posso anche provvedere, sono i panni che mi infastidiscono perche ad ogni trattamento mi troverei con 10 panni per interni e quando mai li usero? credo che dovrò sommare il costo panni al costo nano.
Tra le due torce quale preferisci?

12Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mer 16 Mag 2018 - 18:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ti bastano 6 mf1, meno di 10 euro...

13Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mer 16 Mag 2018 - 19:09

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao Claudio, ok quantità 6 però costano 2,95 cad e quindi sono 18 euro che in effetti possono starci.
Per appliccare ancora indeciso tra microsuede e gt2.

14Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mer 16 Mag 2018 - 20:06

walternos

walternos
Detailer Novello

ok x i 6 panni come dice Claudio anche se è meglio averne 2 in +......certo se dai tanti nano devi mettere in conto i panni!
Per l'applicatore io uso gli Ap2....perfetti ....ne và almeno 3 x auto, dipende poi la misura soprattutto se una famigliare/suv oppure una panda eh! Wink

15Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mer 16 Mag 2018 - 20:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Meglio non lesinare su panni e applicattori.
Un applicatore o un panno intasato possono causare danni che poi costerá molto rimuovere.
Come hai detto correttamente fanno parte del costo di applicazione

16Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mer 16 Mag 2018 - 20:45

walternos

walternos
Detailer Novello

concordo perfettamente con te Marco....infatti tempo fa con un panno intasato ho cercato di finire un pannello ma dopo ho faticato a togliere gli aloni, e da allora piuttosto li cambio un po' prima anche se ne và uno o due in + non importa, ma almeno il lavoro viene perfetto!

17Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Mer 16 Mag 2018 - 21:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ops ho sbagliato i conti, comunque se non si esagera con la stesura ne bastano anche 5, io la prima volta ne presi 8, alla fine sono pochi euro in più e la prima volta si tende sempre ad abbondare col prodotto. gli ap2 sono perfetti, ma io ne uso uno per tutta l'auto, 3 e vai sul sicuro...

18Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 14:14

Draka7


Aiutante Detailer

Ciao, praticamente avrei potuto aprire una discussione identica, ho gli stessi dubbi riguardo ad un nano, ovvero applicazione con scarsa illuminazione (box buio) e rischio di non vedere nulla. Il mio intento era quello di procedere con essence + exo oppure soluzuone più semplice essence+gliss. Fino ad ora ho sempre usato, previa giusta preparazione, zaino z2 con molta soddisfazione e qualche prodotto da mantenimento tipo reload. Farei il lavoro dopo l'estate perché ho messo z2 circa un mese fa e non mi va di toglierlo.
Sono molto indeciso, come va gliss rispetto a exo? Io vorrei una protezione che durasse l'inverno, dove non ho voglia di lavare l'auto e mi limito a foam manuale e idro al self, senza lavaggio con guanto e senza asciugare. La mia auto è una giulietta bianca. Grazie.

19Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 18:23

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io penso che riuscirò a fare prima delle vacanze quindi farò in tempo a raccontarti la mia esperienza da neofita.
Detto tra noi ho una paura bestia!!!
Dove hai letto che gliss è più facile? io ho chiesto ma non ci sono ancora pareri.

20Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 18:47

Draka7


Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:Io penso che riuscirò a fare prima delle vacanze quindi farò in tempo a raccontarti la mia esperienza da neofita.
Detto tra noi ho una paura bestia!!!
Dove hai letto che gliss è più facile? io ho chiesto ma non ci sono ancora pareri.
Ottimo allora fammi sapere. Ho parlato con il titolare Antonio, mi ha detto che è semplice come mettere un sigillante ma con una resa di molto superiore.

21Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 19:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

exo è anche piu semplice di molti sigillanti...

22Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 20:13

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Davvero Claudio?
Io di sigillanti ne ho provati diversi: pasta, liquidi, spray e hydro2 (messo a 35 gradi) e non ho mai avuto un problema però, cavoli, non mi sono mai dovuto preoccupare di aloni, illuminazione supertecnica, 6/8 panni.
Però se lo dici è perché è vero.

23Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 20:24

Draka7


Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:Davvero Claudio?
Io di sigillanti ne ho provati diversi: pasta, liquidi, spray e hydro2 (messo a 35 gradi) e non ho mai avuto un problema però, cavoli, non mi sono mai dovuto preoccupare di aloni, illuminazione supertecnica, 6/8 panni.
Però se lo dici è perché è vero.
Anche io lo stesso ma non so perché ho i tuoi stessi dubbi. Magari ci mettiamo a farlo insieme dato che siamo vicini, io a Milano. Very Happy oppure dopo aver fatto la tua fai anche la mia tongue

24Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 21:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quelle sono tutte accortezze necessarie, se fai aloni con un sigillante prendi un panno un QD e via, se lo fai con un nano devi rilucidare... tutti quei panni ci vogliono perchè exo li intasa subito.

25Consiglio primo nano Empty Re: Consiglio primo nano Gio 17 Mag 2018 - 21:41

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Se vuoi faccio prima la tua così imparo per la mia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.